sabato 21 aprile 2012

La sicurezza dei cittadini cegliesi è una cosa seria!


Nel post di qualche giorno fa (clicca qui) abbiamo fatto il punto sulla drammatica escalation di fatti di cronaca (rapine e aggressioni) che hanno attraversato purtroppo la nostra città negli ultimi mesi. Per di più, nel fine settimana scorso, sono avvenuti altri fatti che hanno aumentato ancora di più la paura tra i cittadini. E' infatti questo l'argomento di tutte le conversazioni avvenute negli ultimi giorni tra la gente: cosa sta succedendo a Ceglie?





In un post in particolare avevamo scritto la cronologia di questo crescendo di atti criminalità e chiesto che il famoso Consiglio comunale sulla sicurezza richiesto dall'opposizione – RINVIATO DA 5 MESI – si tenesse quanto prima, proprio per dare un segno ai cittadini che le Istituzioni ci sono e, nell'ambito delle proprie competenze, sono impegnate nell'affrontare questa vera e propria emergenza. In collaborazione, naturalmente delle forze dell'ordine a cui va tutto il nostro apprezzamento e sostegno per il loro lavoro.

Ebbene qualcuno ha avuto da ridire; come sapete questo blog a Ceglie è ritenuto da qualcuno l'unico blog “cattivo” (bontà sua). Leggo infatti sul blog del sig. Domenico Biondi - che per Tribuna Libera (ancora non si è capito cosa lo spinga) ha una vera e propria fissa (naturalmente sempre con allusioni e mai in maniera diretta) -  alcune considerazioni a dir poco surreali:

"Ora è tutto chiaro. Le forze dell’ordinehanno lavorato silenziosamente e con intelligenza noncuranti della campagna mediatica di chi insinuava scarsa attenzioneverso questa problematica. Su qualche blog qualcuno si è divertito a pubblicare la cronologia dei fatti di cronaca, con interlocutori rigorosamente anonimi che  facevano da contrappunto segnalando qualche omissione quasi fosse un gioco.
Tanti miei amici forestieri mi hanno tempestato di telefonate e mail. Volevano sapere che stava succedendo a Ceglie e si chiedevano il perchè dell’inerzia delle forze dell’ordine".


ROBA DA MATTI!!!
Sinceramente, da tempo evito di rispondere alle ripetute (sterili) provocazioni del soggetto (seguo sempre l'insegnamento avuto al Catechismo di non assecondare le provocazioni del demonio) sempre più a corto di argomenti sul suo diario online. Ma, di fronte a tali grossolane balle,non potevo questa volta astenermi  perdendo, ahimè, un po' di tempo.

Il personaggio, probabilmente per la fretta di insinuare, non ha evidentementeneanche letto i post precedenti o, comunque, non ha capito una mazza di quanto scritto. Lo invito a indicare dove abbia letto di riferimenti all'inerzia delle forze dell'ordine o a "scarsa attenzione da parte di quest'ultima"!
Il gusto di provocare e la crisi di aargomenti possono davvero portare ad attribuire frasi e giudizi mai scritti o sostenuti? Da una persona più anziana mi aspetterei più ponderazione e meno tentativi puerili di provocare gratuitamente. Se devo essere criticato, bè gradirei almeno che l'oggetto fossero cose che ho scritto o detto, non elucubrazioni di qualche malpensante che non ha di meglio da fare.

Il gestore demonio non si permetta mai piùdi fare insinuazioni del genere! Soprattutto quando trattiamo di questi argomenti seri.
Grazie in anticipo (p.s.: non è escluso che adesso negherà che si riferisse a Tribuna Libera...).



Ribadisco l'auspicio che quanto prima sia convocato il Consiglio monotematico sulla sicurezzain cui l'Amministrazione faccia dinanzi ai rappresentanti eletti dai cittadini, il punto della situazione e concordi insieme ad essi, le iniziative di sua competenza da porre in essere per affrontare la difficile situazione dell'ordine pubblico a Ceglie.

_________________________________________________________________________

Lasciandoci alle spalle la cosa, veniamo al nostro consueto post domenicale, con notizie più leggere dalla nostra città.


E' FATTA!

La Nuova Pallacanestro Ceglie 
è promossa in serie DNC




I dettagli li potete leggere cliccando qui


Congratulazioni ai ragazzi e alla dirigenza, in primis, agli amici Corrado Allegretti e Sergio Nisi (quest'ultimo in questi mesi ci ha aggiornato costantemente sulla squadra)



La ricetta

 E infine, la consueta ricetta domenicale del nostro Mimmo Barletta, gestore del sito

Oggi ci consiglia una sua particolarità:

Bucatini con fave verdi, cozze tarantine e pomodorini regina

 



Clicca qui per gli ingredienti e la preparazione




Buona domenica a tutti ... 
e grazie per l'attenzione e la partecipazione con cui seguite questo blog.



9 commenti:

  1. Grazie a te France, punto di riferimento per tutti i cegliesi sportivi e non ;)

    Sergio Nisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te mimmo punto di riferimento per tutti i cegliesi di buona forchetta e non;)

      Elimina
    2. Quello di Mimmo è un gran bel sito e sono felice che stia riscuotendo sempre maggior successo tra la Ceglie online e non solo.

      Elimina
  2. alcuni soggetti non vedendosi calcolati, nè ricevendo alcuna risposta alle proprie provocazioni, in qualche modo cercano il proprio momento di popolarità.
    Quindi hanno bisogno di inventarsi qualcosa pur di mettersi in mostra a costo di negare l'evidenza dei fatti, come se quei fatti di cronaca fossero frutto della fantasia!!!
    E comunque, cosa ti aspettavi dal blog dell'amministrazione Caroli facente capo al partito di Berlusconi???
    "Ceglie Messapica è una città sicura"? E I RISTORANTI SONO PIENI!!!
    Mi ricorda qualcosa....

    RispondiElimina
  3. Penso che sia più che legittimo chiedere ad una amministrazione più che assente di interessarsi a questo problema che ha colpito la ns comunità. Grazie per aver suscitato interesse a questo problema.

    RispondiElimina
  4. cercate di capirlo, era riuscito ad abbindolare qualche credulone sellino della prima ora. poi lo hanno conosciuto, insieme al famoso duetto ed è stato scaricato. ora vive di invidia poverino.....da compatire....

    RispondiElimina
  5. IL CONSIGLIO COMUNALE SULLA SICUREZZA VA CONVOCATO! IL RESTO SONO SOLO PROVOCAZIONI E TENTATIVI DI CAMBIARE DISCORSO
    LA POLITICA NON PUò FARE FINTA CHE A CEGLIE NON STA SUCCEDENDO NIENTE!

    RispondiElimina
  6. Ho dato un'occhiata veloce poco fa dall'altra parte e, al netto dei "contributi" dei soliti anonimicchi (che per comodità chiameremo "il bello, il brutto, e il cretino") che confermano di non aver neanche loro letto il post su cui tentano di buttare fango, devo constatare che - a distanza di 12 ore - non è stato ancora indicato dove questo blog avrebbe criticato l'operato delle forze dell'ordine (come qualcuno in maniera surreale e falsa vorrebbe sostenere).

    A queste ultime siamo anzi riconoscenti e grati - come lo siamo sempre stati e come continueremo ad esserlo - per il lavoro che stanno svolgendo nell'assicurare i criminali alla giustizia.

    Per il resto delle volgari chiacchiere, continuo ad affidarmi all'intelligenza di chi legge.

    RispondiElimina
  7. sine Francè...cu quidd pierd a cap?

    RispondiElimina