Pensavamo che la crisi amministrativa al Comune di Ceglie fosse terminata con la ri-nomina degli stessi assessori, dopo un'attesa di circa 40 giorni e con la successiva (qualche giorno dopo) attribuzione delle “nuove deleghe”. Tutto risolto? No, c'è qualcosa che ancora non quadra.
L'art. 41 comma 4 dello Statuto comunale prevede infatti che:
“Le attribuzioni delle deleghe ai singoli assessori possono essere formalizzate, anche successivamente alla nomina, con decreto del sindaco”.
Senza tale decreto dunque, le deleghe agli assessori (cioè le materie di cui si dovranno occupare) si intendono non assegnate, nonostante i comunicati stampa. Gli atti comunali, compreso quindi tale decreto di nomina, acquistano inoltre efficacia (cioè producono effetti giuridici) con la pubblicazione nell'albo pretorio online(art. 32 della legge 69/2009).
E qui scatta il nuovo mistero:
Dal momento che questo decreto di attribuzione delle deleghe non è stato ancora pubblicato in tale albo pretorio, cosa ne possiamo dedurre?
Che agli assessori comunali di Ceglie, pur nominati, sono ancora senza deleghe, cioè in attesa delle mansioni di cui si dovranno occupare?
Se così è, dovremo continuare dunque ad aspettare ancora un po'...
Buon sabato a tutti.
SOLO UN APPELLO: ANDATEVENE A CASA! TUTTI
RispondiEliminapàr mang à corrìd: DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!
RispondiEliminaIl bello è che nel 2010 dicevano che avrebbero innovato la macchina amministrativa e che Federico aveva lasciato voragini in bilancio ... quìs quànn sendn "bilancio" s vòn pèsn ...
CERCASI AMMINISTRATORI ALFABETIZZATI E SOBRI !!!
Vicienz
direi che è la vera sorpresa
RispondiEliminadell' Uovo di Pasqua firmato CAROLI...
buona Pasqua a tutti...
PER CHI HA LA PAZIENZA DI ASPETTARE UNA GROSSA SORPRESA PER VOI, DELLA SERIE GLI ANALFABETI ALLA GUIDA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA.
RispondiEliminaA PROPOSITO METTETEVI I CALZINI CHE SI SENTE PUZZA-
Scusate, ma questa ridicola e penosa situazione ve l'avevo anticipata il giorno primo aprile (giorno del pesce d'aprile).
RispondiEliminaPurtroppo questa è poca cosa rispetto ai disastri amministrativi che probabilmente ci aspettano.
Con queste(presunte) percentuali di lavoro: assessori al 200%, sindaco al 400%, funzionari al 600%, consiglieri di maggioranza(dato non pervenuto) Ceglie dovrebbe andare vero le stelle ,invece questa amministrazione porta ceglie alle stalle.
Ogni cosa ha la sua forma, le capacità ci sono, il sindaco vuole la certezza della volontà e diligenza.
RispondiEliminaLo criticate in male, non sapete apprezzare, siete il solito pubblico di piazza, applaudite se lo fanno gli altri e in pochi, siete abituati a piangere il morto con i pentimenti.
Buona Pasqua e un'allegra Pasquetta.
auguri anche a te gasparì
Elimina