giovedì 26 aprile 2012

CEGLIE: La brutta notizia purtroppo è ufficiale


Torniamo a parlare del progetto “Casa Mea”.

Obiettivo di questo progetto era la realizzazione di una Comunità Educativa residenziale per minori tra i 13 e 18 anni in situazioni di disagio. Tale struttura doveva sorgere a Ceglie con la ristrutturazione dell’immobile comunale ubicato in via M.llo Maggiore. 

Per tale progetto il Comune aveva ricevuto dalla Regione Puglia, tramite l'Ambito Territoriale di Francavilla Fontana, un finanziamento di oltre 950mila euro per la realizzazione del progetto.



(foto: Mimmo Barletta)


Nei giorni scorsi, con un'interrogazione urgente al Sindaco, l'opposizione aveva paventato il rischio che quel finanziamento regionale potesse essere a rischio.

Come è andata a finire?



LA REVOCA DEL FINANZIAMENTO 
E' PURTROPPO CONFERMATA


Con determinazione n.96/2012, il Dirigente del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria della Regione ha infatti stabilito:

Pertanto si rende necessario con il presente provvedimento procedere alla revoca del contributo finanziario provvisoriamente concessoal Comune di Ceglie Messapica, per il tramite dell'Ambito Territoriale di Francavilla Fontana, per un ammontare complessivo di euro 952.500,00 per il seguente progetto: progetto CASA MEA , Codice MIR FE3 200287”.



CLICCA QUI
per leggere il provvedimento


In sostanza risulterebbe che non sarebbero stati rispettati i termini previsti dal Disciplinare regionale.

E' purtroppo una brutta notizia per la nostra città che dispiace a tutti i cittadini, al di là dei colori politici.

Speriamo si possa in qualche modo recuperare.

29 commenti:

  1. Ma la colpa di tutto questo di chi è? Forse non andava bene agli Amministratori di questa città ricevere 950milaeuro per dare lavoro a qualcuno, o forse è troppo difficile governare ed amministrare Ceglie?

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i cittadini di Ceglie si sveglino da questo torpore esistenziale e reagiscano...Casa mea come progetto è stato al momento revocato per inadempienza dei termini,il mac 900 è perennemente chiuso in attesa di inizio lavori che sembrano una chimera,zero centri di aggregazione giovanile nella nostra Città,ci chiediamo ma il 200% tanto propinato in quali attività lo stanno impegnando i nostri "nuovi assessori?"

    RispondiElimina
  3. Aiutare ragazzi in difficoltà, acculturarli e istruirli avrebbe fatto perdere voti futuri all'attuale amministrazione di destra, come da disegno ventennale del Nano,loro mentore. Più Amici e reality per tutti.......

    RispondiElimina
  4. NON CI POSSO CREDERE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impossibile, caroli è un sindaco innovativo, modernizzatore, a passo coi tempi, veloce, efficiente, determinato, che ama i cambiamenti, che vuole rendere ceglie una grande cittadina, modificandone il volto, caroli è il sindaco che tutti vorrebbero, caroli è grande.

      Elimina
    2. vedi che a colazione la grappa fa maleeeee!
      comunque...cù'ss'ù pigghjn'!

      Elimina
  5. ma quale brutta notizia....
    è una Bellissima Notizia, invece....

    oggi a ME, domani a TE

    RispondiElimina
  6. la solita politica "del no" attribuita all'ammnistrazione passata in campagna elettorale dall'attuale , ma effettivamente era una proiezione dei loro modi di agire; infatti!!,tutto cio' che creato da federico cercano di azzerarlo, altrimenti ci fanno brutta figura!!! nn gliene frega nienteeee di noi!!!! (uomo svuota la pancia e riempi lo spirito)!!! ehm, francesco ogni tanto fammela passare una nn me li cancellare tutti, nn sono mica tanto duro poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando i commenti sono denigratori delle persone (come alcuni precedenti che hai scritto) oltre la politica, li blocco sempre, sia che siano rivolti a politici di destra che di sinistra. E continuerò a farlo.

      Elimina
  7. Toc,Toc.
    Permesso? Volevo sapere che fine ha fatto la signora dorotea?
    Non la leggiamo più, che sarà mai successo? non ha più niente da dire?prima era cosi attiva preparata a rispondere a tutto e a tutti e adesso tace, forse sarà fuori ceglie e non ha con se il computer.
    Ma non leggiamo neanche l'espertissimo Trullo Nero che aveva addirittura scommeso qualcosa con il gestore e con i lettori di questo blog, anche lui è scomparso, brutto segno non vorremmo che qualcuno stia usando il bavaglio per azzittire chi sostiene la nostra amata amministrazione.
    Il tapiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che non ho scommesso niente con nessuno ho solo parlato di mie convinzioni e non le ho mai spacciate come certezze (in partiolar modo gli ultimi commenti da me pubblicati), confesso che sono rimasto senza parole ma non imbavagliato... spero solo che "il" o "i" fautori di tale deficienza amministrativa si facciano carico delle loro responsabilità... cosi come spero anche che il Sindaco di questo paese incominci a pretendere il 200% del loro impegno non solo dai suoi asessore ma anche dai suoi dirigenti e loro "collaboratori".
      Trullo Nero

      Elimina
  8. Diciamo la verità non è che il Ns amatissimo Sindaco ha rifiutato il finanziament, ma più concretamente non hanno saputo raccogliere il frutto che la scorsa amministrazione aveva seminato. Ancora ricordo le poche parole del Ns amatissimo Sindaco in campagna elettorale che diceva: tanto a fare i progetti che ci vuole basta compilare i moduli... parole che nella realtà dei fatti sono azzeccatissime si vede il loro forte lavoro. Consoliamici nel pensare che mancano solo 3 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il non aver saputo raccogliere il frutto, non sarà stato colpa dei diserbanti?

      Elimina
  9. Vedo che un po più nero del solito il mio dirimpettaio è tornato.
    Purtroppo per lui deve arginare la frana che si sta abbattendo sul suo Sindaco ma anche sui dirigenti espertissimi che hanno scalzato il vecchio che c'era in quel comune.
    Ho però l'impressione che se continua cosi il trullo rischia di cadere a pezzi e addio sogni di gloria.Correte ai ripari prima che sia troppo tardi, tornate all'antico prendete una caldarina di cenere cospargetevi la testa e richiamate i vecchi dirigenti, forse vi salverete.
    Saluti Trullo Bianco

    RispondiElimina
  10. Non giriamo attorno al problema...chi è l'assessore al ramo? Se non erro è questione di servizi sociali...che risponda e si prenda ognuno le responsabilità del proprio operato!

    RispondiElimina
  11. Il fallimento è sicuramente politico in quanto nella buona e nella cattiva sorte sono loro che ci mettono sempre la faccia.. in tutti i casi vorrei dire al mio dirimpettaio (come ama definirsi anche lui) che almeno in questo caso il vecchio e il nuovo non hanno funzionato a dovere... a quanto pare, le motivazioni dell'invalidazione dell'aggiuddicazione definitiva del vecchio procedimento di gara sono che: il "vecchio" ha assunto delle funzioni che in sede di gara non doveva e non poteva assolutamente ricoprire(difficile credere data la sua esperienza che non sapesse ciò che gli stavano permettendo di fare), altrettanto grave è stata ovviamente la posizone del "nuovo" che ha permesso tutto ciò. In buona sintesi, se tutto questo pasticcio fosse accaduto in una azienda privata, i responsabili a quest'ora stavano già sicuramente in giro a trovare qualche altro lavoro... ma dato che tutto ciò e accaduto tra impiegati pubblici, è doveroso per tutti noi tenerceli fino a quando non decidono di fare la richiesta di mobilità o fino a quando, lo stato non gli permette di usufruire della tanto sospirata e sopratutto meritatassima pensione.
    Permettetemi di fare un'ultimo inciso, io ho attentamente letto la Determinazione dirigenziale a firma della Dr.ssa Candela e in tutte quelle righ,e non sono riuscito a scorgere le motivazione per le quali
    l'Amministrazione di Ceglie si può o si deve ritenere definitivamente esclusa così tanto da non poter ripresentare un progetto per rientrare nuovamente in graudatoria che verà riaperta così come indicato nelle premesse della stessa determinazione.
    Saluti Trullo non più Nero ma Verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccerto mò inizia lo scaricabarile! che pena!
      leggitela tutta la motivazione della regione non solo 3 righe!

      Elimina
    2. Anche tu la dovresti leggere tutta la motivazione e non carpire solo quello che vuoi tu.... se ti riferisci alle motivazioni della prima proroga concessa non si può dire che non sia un dato di fatto... Ceglie ha perso i finanziamenti perchè non ha ultimato l'iter procedurale che si chiudeva con l'aggiudicazione della gara.. guarda la data della Determinazione dirigenziale della Regione e vedi la determina di annullamento della gara del Comune. Il dato di fatto è questo se poi tu lo vuoi chiamare anche il gioco dello scarica barile sei liberissimo di farlo io invece la chiamo obiettività

      Elimina
    3. il dato di fatto è che per colpa di qualcuno CEGLIE HA PERSO QUASI 1 MILIONE DI EURO E UNA STRUTTURA PER RAGAZZI CON PROBLEMI! il resto sono chiacchiere e noi cittadini siamo incazzati!
      se sta cosa fosse successa sotto l'amministrazione Federico già m'immagino le esternazioni scandalizzate di tutto il partito del pdl cegliese.....................
      quanto siete incoerenti

      Elimina
  12. Caro trullo nero/verde vedo che sei cangiante, ma questo è nelle cose.
    Quanto al merito, gli specchi sui quali vuoi arrampicarti si sono oramai frantumati.Il finanziamento è stato definitivamente revocato e sara dato al primo comune classificato dopo ceglie.
    Poi è inutile tentare di confondere le acque,la responsabilità politica di quanto accaduto e tutta del sindaco, del suo assessore ai lavori pubblici, di tutta la giunta e della maggioranza che amministra ceglie; la responsabilità tecnica è esclusivamente dei dirigenti nominati dal centrodestra che hanno preso il posto di quelli di prima, in particolare l'Arch Attolini (misteriosamente scomparso dalle stanze comunali) e l'ingegnere Informatico nominato capo area Lavori Pubblici.
    Almeno salvate la faccia,smettetela di raccontare fesserie avete oggi in comune 4 informatici e tutto fanno al di fuori dell'informatica tant'è che affidate all'esterno incarichi di consulenza informatica pagati profumatamente.
    Quanto al nuovo bando aspetta e spera, chi di speranza vive disperato muore, intanto dovete chiedere scusa alla città per aver sciupato l'opportunità avuta dei circa 1 milione di euro.
    Forse non guasterebbe il silenzio religioso e qualche mea culpa per i danni provocati.
    Ma è giunta anche l'ora di finirla con la storiella di tutti quelli che remono contro, la realtà è che oggi in comune circola molta materia prima che rasenta il ridicolo.
    Trullo Bianco....sempre...da mo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi perdono sig. "Trullo Bianco....sempre...da mo???" ma gli unici tecnici nominati dal centro destra non sono solo l'Arch. Attolini e l'Ing. Cavallo? Gli altri tecnici non sono stati tutti vincitori di concorso?

      Elimina
    2. non erano stati assunti come informatici? come è che adesso gli informtatici li cercate con le agenzie interinali?

      Elimina
  13. l'orgsno politico ha funzione di indirizzo e controllo sull'attività amministrativa
    non lo sai? nessuno si era accorto di niente prima della decisione della regione?

    RispondiElimina
  14. Mi chiedo se il sig. trullo verde sa leggere, ammeno che pensa di potersi prendere beffa di tanti cittadini che, forse, sanno leggere
    e che non sono disposti assolutamente a sottostare alle sue illazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei capire che illazioni ho fatto?

      Elimina
  15. Bella questa c'è sempre il rimedio, partecipare al nuovo bando.
    Alla fine uno vince al lotteria italia e perde il biglietto, non si dispera e si consola e dice tanto il prossimo anno compro un 'altro biglietto forse vinco di nuovo.
    Sapete come si chiama uno che ragiona cosi? O fesso o illuso.

    RispondiElimina
  16. A proposito di "dirimpettai", non vorrei che sorgessero equivoci. Personalmente non sono autore dei commenti che quel termine riportano. Lo conferma anche lo stile di quegli interventi. Però anch'io manifesto il disappunto per la perdita di quel cospicuo finanziamento.

    RispondiElimina