Finalmente
Si terrà il prossimo 10 maggio, dalle 17, il Consiglio comunale monotematico sull'ordine pubblico richiesto cinque mesi fa dall'opposizione al completo (centrosinistra e Udc). Lo ha stabilito ieri pomeriggio la Conferenza dei capigruppo.
In mattinata, il sindaco Luigi Caroli, insieme al presidente del Consiglio comunale Mario Annese e ai capigruppo, ha incontrato a Brindisi il Prefetto Nicola Prete per esaminare insieme i tanti fatti di criminalità avvenuti a Ceglie nel corso di questi mesi.
Riporto un brano dell'articolo scritto da Adele Galetta per la Gazzetta del Mezzogiorno:
In merito agli argomenti trattati, il Prefetto ha assicurato “il massimo dell'impegno e della collaborazione, utilizzando appieno tutte le professionalità e tutte le sinergie disponibili sul territorio, in accordo con Carabinieri, Guardia di Finanza e Questura”. L'incontro è stato l'occasione, inoltre, per elogiare l'impegno e i risultati positivi raggiunti dalle Forze dell'Ordine, con l'arresto dei due autori della rapina, lo scorso venerdì, all'ufficio postale centrale di piazz Sant'Antonio. “E' necessario continuare su questa strada – è stato ribadito – senza mai abbassare la guardia”. Nicola Prete ha sottolineato, infine, “l'importanza della convocazione di un'assise civica sulle tematiche in questione” comunicando però che non presenzierà alla stessa per motivi di campagna elettorale, pur non essendo la città messapica coinvolta nella stessa.
Appuntamenti politici a Ceglie
Oggi pomeriggio, alle 17.30, l'Assessore Regionale al Diritto allo Studio e alla Formazione, Alba Sasso, incontra gli iscritti e i simpatizzanti del Circolo SEL "Peppino Impastato" di Ceglie, presso la sede in piazza Plebiscito.
Domani sera (sabato) alle 19.30 si svolgerà l'inaugurazione della nuova sede del partito. Comunicato
Ma questo non è il Consiglio che avevano chiesto l'opposizione?
RispondiEliminaDopo cinque mesi finalmente è uscito il sole.
Riflettete: utilizzando appieno tutte le professionalità e tutte le sinergie disponibili sul territorio, in accordo con Carabinieri, Guardia di Finanza e Questura”.
RispondiEliminaFino ad ora cosa hanno fatto?
La politica crede di abbindolare i cittadini, vuole nascondere la propria incapacità.
Vogliamo lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
e se per l'estate in arrivo continuassero le solite rapine settimanali ?? come ci presentiamo agli occhi dei turisti e forestieri che sceglieranno Ceglie per godersi un po di giorni di vacanze ?? al consiglio comunale non ci sara' il prefetto in quanto la data fissata conincide con il periodo elettorale.....e quindi saranno dette le solite cose...... i cittadini devono collaborare.....e ci sara' collaborazione tra CC Polizia e Gdf.... intanto a quanto pare anche i Carabinieri di ceglie ora dispongono di nuovi e piu' idonei mezzi.....
RispondiElimina