domenica 17 luglio 2011

La vergogna continua ...


Un giretto estivo per le campagne cegliesi

(e non solo)





Giudicate voi





Cambiamo argomento.

A proposito dei lavori per il recupero della Chiesa di San Demetrio, c’è un comunicato stampa dei consiglieri comunali del centrosinistra.



"L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica non ne azzecca una!"

Il Comune di Ceglie Messapica è beneficiaria di finanziamenti, ottenuti dalla precedente Amministrazione Federico, per i progetti PIRP

Uno di questi finanziamenti ( Euro 559.049,38) riguarda il recupero della chiesa di S. Demetrio

Con Determina n.298 del 14.07.2011, a cura dell’Area Pianificazione del Territorio, viene dato incarico, a soggetto esterno all’Amministrazione Comunale, di Sorveglianza Archeologica in riferimento ai lavori di recupero della chiesa di S. Demetrio.

Nella Determina si legge che è necessario provvedere ad attribuire l’incarico in considerazione della nota n. 6956 del 30.04.2010 e del parere del 16.07.2010 della Sovrintendenza per i Beni Architettonici.

La prima perplessità riguarda la necessità di rivolgersi a professionista esterno, e non considerare la possibilità di utilizzare tecnici interni, considerando che i professionisti che proprio non mancano all’interno del Comune di Ceglie sono gli ingeneri, di cui due, con provata esperienza, sono immotivatamente parcheggiati e non utilizzati.

In Determina, il responsabile dell’Area, per giustificare la scelta, parla di carenze di organico e questo ci lascia senza parole.

Non si riesce a capire come mai la nomina per sorvegliare i lavori viene fatta quando i lavori sono abbondantemente iniziati, anzi dovrebbero essere alla fine.

Ma la cosa che veramente non sta né in cielo né in terra è che al professionista archeologo, nominato per la sorveglianza delle attività di restauro della chiesa di S. Demetrio, nel dispositivo della Determina, l’incarico si trasforma in “Collaudo statico dell’opera di Recupero dell’Area Culturale- Chiesa di S. Demetrio”.

E allora in parole povere che incarico è stato dato? La sorveglianza archeologica o il collaudo statico? Siamo curiosi ma nello stesso tempo preoccupati.

Perdonateci, ma non riusciamo a capire più nulla., anzi no una cosa è chiara: il Comune di Ceglie è gestito da Amministratori incapaci e sprovveduti.

Ceglie M.ca lì 18/07/2011


I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTROSINISTRA


Rocco Argentiero

Tommaso Argentiero

Donato Gianfreda

Nicola Trinchera





Anche a Ceglie firmiamo per il referendum

Leggiamo sul sito del Comune che i cittadini che volessero firmare per la richiesta di referendum abrogativo delle leggi elettorali della Camera e della Camera (il cosiddetto “porcellum”) possono farlo, tutti i giorni feriali, presso l’Ufficio Elettorale del Comune, fino al 31 agosto 2011. L’orario è dalle 8.30 alle 13.



Sosteniamo il referendum, per un Parlamento di eletti e non di nominati da partiti e partitini.




50 commenti:

  1. e l'amministrazione continua a prendere in giro i 4 ragazzi stagionali,dicendo di assumerli per il periodo estivo,e oltretutto hanno già fatto le visite mediche perchè erano pronti per l'assunzione,ma il sig. sindaco non firma la delibera....come si dice?si parla di politici?sono solo promesse.....

    RispondiElimina
  2. A proposito della piazza della 167 lasciato per tutta domenica all'abbandono più completo, è vero che sono state installate postazione di venditori ambulanti che non hanno pagato neanche 1 euro e i cittadini della zona sono stati nella merda sino a stamattina, si spera.
    L'assessore pare abbia detto se viene qualcuno me la vedo io. Azzo che esempio di efficienza e di amministratore Sindaco svegliati rischi di perdere il treno.

    RispondiElimina
  3. E' sufficiente fare due conti:

    i Primi sei mesi del 2010 raccolta differenziata 47,90%
    i Primi sei mesi del 2011 raccolta differenziata
    34,82.
    Come vedete è chiara l'impronta diversa della nuova giunta ,del nuovo sindaco e dei nuovi assessori ai rifiuti, siamo già a due, Ceglie perde 13 punti di differenziata in 1 anno.
    Se poi nel mese di Giugno volete fare un piccolo paragone con Villa Castelli siamo 57,40% contro il nostro 43,47. Se non siete contenti il paragone potete farlo con San Michele che ha raggiunto un misero 62,97%

    RispondiElimina
  4. Chi si deve vergognare l'amministrazione o chi deturpa il territorio con l'amianto e i propri elettrodomestici?
    Cosa dovremmo giudicare il benvenuto a Ceglie, mi chiedo un turista che vede che quello è il benvenuto della campagna cegliese che sicuramente appare tutta cosi viene o non viene?
    Dobbiamo giudicare il video? Il fatto che sia stato girato di domenica quando con la precedente amministrazione il gestore era il primo a criticare chi andava fare i video di domenica?
    Dobbiamo giudicare gli incivili (termine sparito da queste pagine) che abbandonano i frigoriferi, i televisori nelle campagne e i cartoni sotto i cestini?
    Dobbiamo giudicare la poca voglia di differenziare dei cegliesi (non è certo l'amministrazione comunale e il sindaco che determina la percentuale di differenziata), perché non mi sembra normale che negli altri comuni che hanno lo stesso sistema di raccolta si superi il 50% da mesi e da noi sia stato superato una sola volta per pochi decimali
    Dobbiamo giudicare i cassonetti pieni e quindi chi ha deciso che le raccolta dell'indifferenziata nel periodo estivo sia da effettuare da capitolato un certo numero di giorni?

    Per quanto riguarda il politicante del commento delle 9 e 26 gli vorrei ricordare che il raffronto con i primi mesi del 2010 non si può effettuare in quanto nei primi 3 mesi del 2011 non è stato possibile smaltire totalmente l'umido raccolto come frazione organica (veda i dati e lo capirà) a causa della carenza di fondi dell'ato e dell'inconsistenza della rete regionele per lo smaltimento dell'umido.
    Non so se per lei è normale che l'umido di Ceglie debba essere portato a Modugno, e se la colpa di ciò è da addebitare alla nostra amministrazione comunale (sia quella in carica che quella precedente) o all'inesistenza di una politica ambientale regionale.

    RispondiElimina
  5. I video dei Nicola Ciracì erano girati di giovedi o di sabato.........ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
    Ma prima la colpa era del sindaco, egreggio commentatore ti sei dimenticato del manifesto di tutta la giunta federico sulla monnezza.
    Fossi in te starei zitto per un minimo di dignità politica.

    RispondiElimina
  6. caro 10:53 ti sei dimenticato di mettere la carica che rivesti all'interno "della nostra amministrazione". SUCCEDE

    RispondiElimina
  7. Quella era monnezza pulita, oggi ci avete regalato amianto doc, copertoni, pezzi di ricambi e olio scaricato certificati.
    Ecco cosa è cambiato tra ieri e oggi e scusate se è troppo poco.

    RispondiElimina
  8. Quanto all'umido fai prima a chiedere ai tuoi amici che governano brindisi che da 20 anni non terminano i lavoro per la discarica.
    Dacci una risposta , però prima chiama al tuo vicesindaco.

    RispondiElimina
  9. Rispondo all’utente delle ore 10:53:

    Adesso va a finire che la colpa dello scempio delle nostre campagne è dei blog che ne parlano …?

    Strano concetto del marketing territoriale: si scrive che non bisogna mostrare la realtà perché il turista potrebbe spaventarsi e non venire. Invece se viene e trova quel porcile, qualcuno pensa che sia positivo per l’immagine della città………? Crede che ci tornerà? Roba da matti...

    Il post non attribuisce responsabilità, non si erge a giudice di nessuno. “Fotografa” (in senso letterale) quello che è sotto gli occhi di tutti i cegliesi. Ognuno trarrà le sue conclusioni.

    Credo che debba essere inteso come uno stimolo a migliorare, sempre che chi di competenza voglia davvero migliorare piuttosto che continuare in un triste e consueto gioco dello “scaricabarile” (Non lo scaricate, per carità, già sono state scaricate troppe cose nelle nostre campagne).

    RispondiElimina
  10. E a cosa stiamo giocando?! C'è l'hanno fatto loro e noi lo facciamo a loro, questa e la superiorità del centrosinistra messapico, cosi volete vincere alle prossime amministrative? Continuate cosi senza alcuna progettualità, continuate a criticare anche chi vi sta vicino( i creatori di orticello) e andrete molto avanti.

    Ah dimenticavo almeno con questa giunta non ho visto i rifiuti occupare la carreggiata di qualche strade provinciale, però se volete (sempre per continuare a giocare al misero giochino) per poter dire anche la stessa cosa di questa amministrazione potete aggiungervi agli incivili che deturpano il nostro territorio e andare a buttare i rifiuti in mezzo alle strade.

    P.s1) Quello che criticate oggi è il sistema di raccolta con qualche piccola e impercettibile variante che qualcuno a stipulato qualche anno fa , quindi non criticate per onesta intellettuale solo chi ci amministra oggi ma anche chi quel sistema la introdotto (non è che sia contrario al porta a porta anzi lo apprezzo ma per il sistema ha molte carenze sopratutto nell'agro)
    2) L'umido non va in discarica, va riciclato e per questo va a Modugno. Per quanto riguarda le discariche spero che chi di dovere si sia attivato per individuare il nuovo sito, non vorrei vivere tra qualche mese come si vive a Napoli.

    RispondiElimina
  11. Una precisazione: il gestore di Tribuna Libera è un semplice cittadino, non fa parte di nessun partito del centrosinistra, nè è in alcun modo interessato alle vicende interne del centrosinistra.

    Ho postato sul blog quello che chiunque può vedere, piaccia o meno, e non sono "fotomontaggi". Il resto è chiacchiera e la lascio volentieri ad altri.

    RispondiElimina
  12. #13 55 cosa c'entra il comune con le strade provinciali?

    RispondiElimina
  13. parola di "consigliere provinciale" di opposizione naturalmente.

    RispondiElimina
  14. Fai il finto o sei tondo a Brindisi da 20 anni è in costruzione un impianto per il compostaggio pubblico, quello di modugno è PRIVATO.

    RispondiElimina
  15. Ottimo per lo stimolo a migliorale, ma prima si capiva altro.
    Per quanto riguarda il video e il suo titolo ho voluto far notare come il video di oggi sia la stessa identica cosa di ciò che si criticava un tempo. Rimango dell'idea che associare la nostra campagna a tali foto sia sbagliato, ma la situazione è quella e fa bene a documentarla (nessuna infatti ha detto i suoi sono video siano dei fotomontaggi), spero che con la stessa passione con cui ha scattato le foto di domenica sia andato oggi presso gli uffici competenti a segnalare le varie situazioni documentate altrimenti ciò che denuncia il video rimarrà del tutto aleatorio e produrrà solo quelle tanto odiate chiacchiere.
    Credo inoltre che la semplice documentazione senza alcun commento da parte del propositore dei video faccia solo male alla nostra città, i cegliesi infondo la situazione la possono vedere con i propri occhi al massimo in questo modo possono sfruttare le sua pagine per chiacchierare sull'amministrazione.
    A mio modo di vedere per fare davvero del bene alla città nel momento in cui si posta un video non si dovrebbe scrivere giudicate voi, cosi e facile stimolare la chiacchiera (anche la mia) ma si dovrebbe invece accentuare lo spirito migliorativo, indirizzare la discussione verso qualche proposta migliorativa, allegare ai video la condanna l'inciviltà come faceva un tempo (forse si è stancato), specificare chi è colui che si deve vergognare e poi informare i cittadini: ad esempio ci potrebbe dire se esiste o non esiste un servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti e come fare nel caso in cui esista (perché se esiste e gli elettrodomestici vengono abbandonati lo si fa per ignoranza o perché si è incivili).

    RispondiElimina
  16. per i rifiuti ingombranti non esiste il centro raccolta materiali?

    RispondiElimina
  17. l'intervento del centrosinistra sicuramente responsabile, ma pura accademia, oramai serve di più! Tipo organizzare una festa delle opposizioni o come la volete chiamare voi di tre giorni, senza le logiche misere dei partitini, chiamiamola così, chiamiamola colà. Con il sostegno di tutti, dei blog che ci vogliono stare, delle associazioni, dei partiti, ma soprattutto delle persone

    RispondiElimina
  18. Devo dire che l'ultimo commento ha raggiunto toni da avanspettacolo, il gestore pur non sapendo chi io sia (non credo che possegga un palla magica e al massimo può conoscere l'ip e non le mani dello scrivente) parla di un mio fantomatico ruolo continuando da un lato a insinuare sull'identità dei commentatori e dall'altro a dire che a lui non interesse l'identità dei propri commentatori, è ormai diventata una barzelletta.
    Parla di un mio fantomatico richiamo alla censura, ma chi la vuole censurare (la finisca di ribaltare la frittata) anzi ho precisato continui a documentare su internet ma non si limiti alla semplice documentazione, glielo ripeto posti ciò che vuole e ciò che più le piace intanto ormai tutti si sono resi conto di quale sia l'oggettività del suo racconto.
    Per favore non ci racconti più che la sua voce non è faziosa, d'altronde c'è l'ha raccontato lei stesso per anni che la era una voce schierata, ed essere schierato significa appartenere ad una fazione.
    Io oggi mi sono permesso di darle dei consigli, di dirle di ritornare a fare ciò che faceva quando c'era la giunta Federico quando era il primo a condannare gli incivili, a dire che fare i video di domenica è strumentale e a dire che anziché abbandonare i propri rifiuti ingombranti nelle campagne, essi possono smaltire nel modo opportuno.
    Lei è libero di fare ciò che vuole, oggi come in tanti altri casi ha prodotto solo chiacchiere (anche le mie), non so se l'amianto e rifiuti ingombranti saranno rimossi a breve, lo spero per il bene della mia città che non merita certo quei video di benvenuto, certo non potrò andare io al suo posto a segnalare presso gli uffici le situazione da lei denunciate, d'altronde nelle sue foto non è indicato il luogo e si vedono solo cassonetti e rifiuti ammassati.
    Almeno i video e le foto da lei aspramente criticate in passato erano complete dell'ubicazione.

    RispondiElimina
  19. I VIDEO VENGONO GIRATI DA TOMMASONE ARGENTIERO,VERGOGNATEVI ENTRAMBI GOOGLE CON CEGLIE MESSAPICA RICONOSCE ANCHE LE VOSTRE SPORCIZIE.

    GRAZIE DA TUTTI I CEGLIESI

    RispondiElimina
  20. colpiti è affondati, così come sta affondando ceglie sotto il peso dell'incapacità, dell'incultura, dell'arroganza, davvero peggio di così era impensabile, peggio dell'immobilismo delle giunte democristiane.

    RispondiElimina
  21. La commedia la puoi fare con altri. Qui è inutile, evita gentilmente. Anche perchè ormai sei sulla via del declino politico.

    "Ormai tutti si sono resi conto di quale sia l'oggettività del suo racconto": i racconti li lascio a te e ai tuoi amici, per fortuna non funzionano più, e i cegliesi se ne sono resi conto.
    p.s.: si scrive "ce lo ha raccontato", non "c'è l'ha raccontato".

    @ 23.24: con tutta l'amicizia per Tommaso, dubito che sia un esperto cameraman ... : )

    Invece di lamentarvi per il fatto che c'è chi mostra lo schifo che c'è (e che qualcuno vorrebbe nascondere "sotto il tappeto"), chi si deve dare una mossa per pulire lo faccia.

    RispondiElimina
  22. solo due parole per dire che quello che sta nelle campagne è veramente uno schifo ceglie non merita di sprofondare in questa maniera!

    RispondiElimina
  23. Mi era sfuggita la parte finale del commento anonimo nel quale si chiedeva l'ubicazione dei siti oggetto dell scempio "spazzaturale". Rimedio subito:

    Via Madonne della Grotta,
    Scuole Pie- c.da Taglialascia,
    via San Vito,
    Contrada San Pietro,
    via Galante- Menzella.

    Siamo certi che l' "anonimo" commentatore potrà così provvedere nei limiti delle sue possibilità.

    RispondiElimina
  24. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA! e volevano tenere il nostro territorio come un giardino!

    RispondiElimina
  25. Con i campi da golf si che lo diventerà un giardino,nel frattempo...

    RispondiElimina
  26. Non vi preoccupate quando arriveranno i 20 campi da golf sarà tutto risolto.
    Abbiate un po di pazienza 15 anni circa se tutto va bene, ma questi per fortuna andranno via prima di 15 anni.

    RispondiElimina
  27. Uno che vuole che i rifiuti siano davvero tolti lo scrive mentre presenta il video il luogo dove ha scattato le foto e non 24 ore dopo.
    Spero che il prossimo video sarà più completo e cosi potrò dire che chi ha postato quel video non voleva produrre chiacchiere.

    P.s adesso ho capito da dove proveniva il fantomatico invito alla censura, dalla mancata attenzione nella lettura, visto che è poco attento si rilegga anche i consigli che le ho dato potranno illuminarla per il prossimo video.

    RispondiElimina
  28. La vergogna continua ...

    Un giretto estivo per le campagne Cegliesi

    Infatti, dobbiamo continuare a vergognarci, non credo che sia stato dall'operatore ecologico?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  29. Gaspare, come sei profondo... acuto... quasi un'aquila

    RispondiElimina
  30. @ 19.49:
    magari fossero chiacchiere. Qua lo scempio è reale purtroppo.
    Buonanotte caro lillo... e continua a seguire il blog.

    RispondiElimina
  31. Vediamo se l’azzeccate voi

    Complimenti alla precedente Amministrazione.

    Sarebbe stato meglio postare sommariamente la nota . 6956 del 30.04.2010 e parere del 16.07.2010 della Sovrintendenza per i Beni Architettonici ma, andiamo avanti.

    Condivido in ogni caso l’idea di utilizzare le proprie risorse.

    Ingegneri parcheggiati? Ma cosa scrivete? Come fate a sapere e in che modo, quando e perché sono impegnati?

    Perché dovrebbe mentire?
    Possono verificarsi situazioni che portano l’organizzazione ai limiti delle proprie forze, basta un minuto per controllare.

    Secondo me, evitate di fare figuracce.

    Il collaudo statico riguarda il giudizio sul comportamento e le prestazioni delle parti dell’opera che svolgono funzione portante”.

    Questa è la definizione di collaudo statico accolta dal D.M. 14 gennaio 2008”.

    Anche in questo, esternate per riempire, vedete che: tranne casi particolari, il collaudo statico va eseguito in corso d’opera quando concerne l’esecuzione di elementi strutturali non più ispezionabili, controllabili e collaudabili a seguito del proseguo dei lavori.

    Ove l’incarico concerna il collaudo statico a struttura ultimata, il Collaudatore statico può effettuare visite in corso d’opera, così come disposto dal Regolamento di attuazione del D.Lgs n. 163/2006.

    Tutte le opere che comprendono parti soggette a collaudo statico non possono essere poste in esercizio prima del rilascio del relativo certificato da parte del Collaudatore statico.

    Io penso a tutte e due perche, i lavori interessano il centro cittadino del Comune su di un’area che sorge da tempi la chiesa di S. Demetrio, così come risulta dai documenti storici conservati presso l’Archivio storico comunale.

    Sinceramente, dopo quanto da me precisato in relazione al vostro, le incapacità hanno indirizzo diverso e chi ha postato dovrebbe provvedere.
    Eh no! Sembra proprio che non l’avete azzeccata.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  32. Anonimo ha detto...
    Gaspare, come sei profondo... acuto... quasi un'aquila

    Sì, è possibile, dipende dal fronte, nel vostro caso, l’incongruenza non trova posto a confronto del mio ma peggiora l’immagine del suo Qualunque.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  33. gaspare l’attività di sorveglianza delle attività di RESTAURO (svolta da un archeologo) secondo te è la stessa cosa della attività di COLLAUDO? Credo che queste dovrebbero essere svolte da un ingegnere o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  34. Nella questione, sono del parere che i commenti dovevano aiutare l'informazione a non gettare rifiuti di ogni genere nel primo posto che capita.

    Visto le immagine, letto le accuse d'incapacità, organizzavo un servizio specifico per prevenire lo smaltimento selvaggio e vedevamo dove sta la vergogna.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  35. gaspare stai parlando dei rifiuti o del collaudo?

    RispondiElimina
  36. Anonimo ha detto...
    gaspare l’attività di sorveglianza delle attività di RESTAURO (svolta da un archeologo) secondo te è la stessa cosa della attività di COLLAUDO? Credo che queste dovrebbero essere svolte da un ingegnere o mi sbaglio?
    20 luglio 2011 09:49

    Dipende dai suoi titoli e capacità, nessuno ha affermato che è la stessa cosa.
    Infatti:
    1. L’ingegnere collauda una serie di operazioni messe in atto in modo da verificare il corretto funzionamento di un'opera di ingegno prima che questa venga destinata all'utilizzo.
    Le operazioni di collaudo differiscono a seconda dell'opera di ingegno da collaudare (nel nostro caso, un edificio), misura la risposta dell'opera progettata a delle condizioni che sono identiche o che simulano le condizioni reali alle quali si prevede che l'opera sarà sottoposta durante il suo funzionamento.

    2. L’ archeologo è una persona che scopre, raccoglie e analizza il materiale resti delle culture del passato e altro che non preciso per la sua lunghezza.

    Quindi, ho solo discusso il tema in questione, prima di postare la discussione, si poteva domandare o leggere gli incarichi in interesse.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  37. Anonimo ha detto...
    gaspare stai parlando dei rifiuti o del collaudo?
    20 luglio 2011 10:29

    Secondo me, è utile che lei gioca moderatamente con i numeri e non darli.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  38. bravo hai pure scritto le differenze e non trovi un'incongruenza del bando?

    RispondiElimina
  39. ma ce lingua par stu gasparr....

    RispondiElimina
  40. Ma la cosa che veramente non sta né in cielo né in terra è che al professionista archeologo, nominato per la sorveglianza delle attività di restauro della chiesa di S. Demetrio, nel dispositivo della Determina, l’incarico si trasforma in “Collaudo statico dell’opera di Recupero dell’Area Culturale- Chiesa di S. Demetrio”.

    E allora in parole povere che incarico è stato dato? La sorveglianza archeologica o il collaudo statico? Siamo curiosi ma nello stesso tempo preoccupati.


    Infatti, ho scritto: dipende dai titoli e incarico che lei ha potuto appurare ed io no.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  41. Ahò, per il botta e risposta privato scrivetevi per e-mail. Grazie

    RispondiElimina
  42. Francesco, sembra che siano scomparsi tutti i commenti successivi all'Adespoto o commento delle 18: 45

    Puoi gentilmente spiegare perchè è successo? Grazie.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  43. Francesco, chi tace acconsente.
    Forse non hai avuto tempo di rimediare, spero che lo farai quanto prima.

    Senza spiegazione e ingiustamente mancano i miei commenti, l'assenza può danneggiare qualche utente e per questo, se non ci sono validi motivi, rimetterò tutto.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  44. Ho eliminato tutti i commenti che ti denigravano (e naturalmente le risposte). Rinnovo l'invito ad evitare attacchi personali contro chiunque che poco attengono al merito del post.

    RispondiElimina
  45. Francesco ha scritto:
    Ho eliminato tutti i commenti che ti denigravano (e naturalmente le risposte). Rinnovo l'invito ad evitare attacchi personali contro chiunque che poco attengono al merito del post.
    23 luglio 2011 09:05

    Francesco, è forse necessario aprire una discussione per affermare che i loro commenti denigravano gli stessi tracciando un invito a tradurre la loro espressione e immagine?

    Ho ricevuto diversi messaggi d’approvazione e precisazione di un inesistente motivo di cancellazione dei miei commenti anche perché, gli utenti ricordano quanto te stesso hai affermato:
    qui sono tutti liberi di esprimere qualsiasi parere, pensiero e ogni tanto, se scappa qualcosa anche fuori tema, devi saper controbattere.

    Caro Francesco, vuoi precisare dove, come e quando non ho rispettato quanto da te affermato?

    In ogni modo, se non te ne sei accorto, l’Adespoto è ancora in visione e se non è giusto contrariarti, non lo è neppure provocarlo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  46. Francesco ha scritto:
    Gaspare, abbast!
    23 luglio 2011 17:51

    Non è corretto quello che hai scritto, ti ho chiesto di rivedere tutto e se fosse giusto quello che hai fatto, devi includere l'Adespoto.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  47. Francesco, hai ragione.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  48. MA SEI DE COCCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????

    RispondiElimina
  49. Anonimo ha detto...
    MA SEI DE COCCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????
    23 luglio 2011 20:32

    Perchè il suo viene subito dopo il mio a male modo, la rispondo:

    Francesco ha avuto ragione perchè rispetto l'organizzazione quando essa sa essere tale.
    --------------------------------------------
    Confermo per la chiavica da cuocere.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina