giovedì 12 aprile 2012

IRPEF COMUNALE A CEGLIE: TRA LE PIU' ALTE DELLA REGIONE






I nostri Amatissimi possono adesso ripartire.


Finalmente è stato pubblicato il decreto di assegnazione delle deleghe ai "nuovi" assessori (che erano subentrati a loro stessi il 20 marzo scorso dopo una crisi durata 33 giorni).

Clicca qui











Ma ci voleva proprio così tanto tempo dall'annuncio 
dato alla stampa?






____________________________________________________




E, intanto, parliamo di tasse comunali.



Lo leggiamo sul Corriere del Mezzogiorno, allegato del Corriere della Sera:







"Ad oggi i cittadini di 33 comuni pugliesi debbono pagare l'aumento delle addizionali comunali stabilito nel 2011 al massimo dell'aliquota: tra questi i più noti sono Polignano a Mare, Sammichele e Triggiano in provincia di Bari, Nardò, Scorrano e Tiggiano in quella di Lecce, Ceglie Messapica a Brindisi, Leporano a Taranto, Vieste e San Nicandro nel foggiano. Con buona pace dei cittadini, costretti a far fronte ai buchi di bilancio di amministrazioni pubbliche il più delle volte sprecone o comunque incapaci di gestire al meglio e in modo efficiente le risorse finanziarie che la gente comune, con tanti sacrifici, affida loro". Clicca qui per leggere tutto l'articolo




E tra poco arriverà l'IMU ...................





21 commenti:

  1. grazie...luigi...grazie....

    RispondiElimina
  2. francesco ma il tuo blog esisteva ai tempi della giunta federico? scommetto che a quei tempi si parlava solo di politica nazionale vero? sarò curioso di vedere cosa scriverai se dovesse cadere l'attuale giunta e dovesse instaurarsi la giunta di centrosinistra (credo che per quest'ultimo evento ci vorrebbe un tempo verbale nuovo il condizionale remoto! ahahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici mai, furbacchione? Le conosci benissimo le tante discussioni sulle questioni amministrative locali che abbiamo fatto su splinder dal 2008...

      P.s.: quando questa amministrazione amatissima non ci sarà più credo che ne soffriremo tantissimo. O no? Riusciremo comunque a farcene una ragione. Intanto da cittadini constatiamo che si sta sbriciolando da sola...

      Elimina
    2. Con i precedenti non ci sono stati aumenti? E i futuri non aumenteranno? Vuoi vedere che i guai di tanti a livello Nazionale devono essere scagliati sull'Amministrazione Cegliese?
      Il post scrive: Finalmente è stato pubblicato il decreto di assegnazione delle deleghe ai "nuovi" assessori (che erano subentrati a loro stessi il 20 marzo scorso dopo una crisi durata 33 giorni) e intanto, Francesco e ignoti cittadini constatano che si sta sbriciolando, ma chi? E perchè? Si può sapere una verità?

      Elimina
    3. 1) ho semplicemente linkato un articolo del Corriere del mezzogiorno. Vuoi vedere che il Corriere ce l'ha con i nostri amatissimi? Suvvia, Gaspare, non dire amenità giusto per scrivere qualcosa.

      2) Non è stato questo blog ad azzerare tutti gli assessori per insoddisfazione del vertice amministrativo. Vorrà pure dire qualcosa quella scelta, no?

      Elimina
    4. Eh no! Puntualizziamo la discussione senza deviare.

      1. I nostri Amatissimi possono adesso ripartire.
      Finalmente è stato pubblicato il decreto di assegnazione
      delle deleghe ai "nuovi" assessori (che erano subentrati a
      loro stessi il 20 marzo scorso dopo una crisi durata 33
      giorni).

      2. francesco ha scritto: Intanto da cittadini constatiamo che
      si sta sbriciolando da sola.

      3. Gaspare risponde: ma chi? E perchè? Si può sapere una
      verità?

      Allora, se il punto uno è giusto, perchè incidere col punto due? Quindi, sono giusti gli interrogativi del punto tre? Rispondete.

      Ora prendiamo il LINK, quest'ultimo usato in tutte le sue parti, è stato un mezzo di comunicazione negativo per l'Amministrazione di Ceglie, l'elaborazione del link ha sviluppato una notizia in and contro l'Amministrazione Cegliese, tanto è vero che la notizia del Corriere s'interrogava: perchè tassare di più le popolazioni povere? Quindi, il Corriere non dava colpa alle Amministrazione Comunale e non ha capovolto la figura di un cittadino, ha imputato il negativo sistema nazionale, motivo per cui Gaspare ha scritto: con i precedenti non ci sono stati aumenti? E i futuri non aumenteranno? Vuoi vedere che i guai di tanti a livello Nazionale devono essere scagliati sull'Amministrazione Cegliese?

      Spero d'aver chiarito la questione.

      Elimina
    5. Analisi alquanto sgangherata e confusa. Riprova.

      P.s. mi fa sorridere l'analisi del testo rispetto a quanto scrivo. Mi fai sentire come Manzoni... ahahahaha
      Però applicati... e che cavolo
      : )

      Elimina
    6. E' comodo rispondere così, sai di non poter più deviare in tua difesa.
      Attenzione che Manzoni potrebbe venire nei tuoi sogni.
      Posso scartocciare i tuoi pacchi ma mai superarti.

      Elimina
    7. Stai facendo tutto tu ... te la canti ete la suoni.
      ahahahahahah
      Ciao caro

      Elimina
  3. Ma l'Addizionale Irpef è stata aumentata dalla giunta di Federico. Perchè non diciamo la verità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente dal 2010 anni governate voi della destra e i dati che ho letto nell'articolo riguardano il 2011!sempre a dare la colpa agli altri? povr avvù ( e pur annù)

      Elimina
  4. IL CORRIERE SCRIVE:

    C'è una strana ed inspiegabile contraddizione tra il fatto che la Campania sia la regione con i maggiori indici di povertà e il più alto livello di disoccupazione, superiore perfino al resto del Sud, e, al tempo stesso, sia quella dove si pagano più tasse. Qualcosa che lascia increduli. Non dovrebbe essere esattamente l'opposto? Non si dovrebbero versare più imposte laddove si guadagna di più e quindi in quelle aree dove c'è maggiore occupazione e dove le famiglie hanno migliori condizioni economiche e sociali? Eppure è proprio così. I dati parlano chiaro. L'addizionale regionale è volata al 2,03% a causa del pesante deficit sanitario che per ogni cittadino ha raggiunto addirittura la cifra media di 711 euro all'anno.

    RispondiElimina
  5. Bellisima quella del condizionale remoto!!! ma chi dovrebbe fare opposizione a ceglie nel 2015??? francesco illuminaci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'utente del "condizionale" confonda i suoi auspici personali con le ipotesi verosimili sul futuro.

      La maggioranza e l'opposizione le decideranno gli elettori.

      Elimina
    2. guarda francesco non prenderla come presunzione la mia, ma credo che sia più facile per una lista civica insediarsi al posto della giunta attuale che vedere nuovamente la vecchia giunta di centrosinistra! Sono sempre io UTENTE ANONIMO :)

      Elimina
    3. Non ho fatto alcuna previsione. Credo che Ceglie abbia bisogno di aria nuova e fresca.
      Firmato: Sono sempre io, il tuo blogger che si firma : )

      Elimina
  6. gaspare ma non ti sei mai chiesto:
    forse perchè in campania non tutti pagano le tasse,e i soldi di quelle poche persone che lo fanno se li dividono chi governa...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, non scriviamo fesserie, lei forse non è del Sud e in ogni modo, per non prolungarci le anticipo che la storia è vecchia quanto quella della Puglia.
      -----------------------------
      Ritorniamo a noi Francesco.

      Io non mi accontento del non aver capito, sgangherata è stata la tua ricezione.

      Link non vuol dire solo collegamenti tra pagine web ma anche elemento che elabora eventi che non hanno la stessa logica e destinazione e per questo è chiamata elaborazione OR che è quella che hai fatto tu, traendo e postando in AND il risultato che abbiamo sopra visto e letto a discapito della nostra amata Amministrazione.

      E poi, un pregiudizio che non ci azzecca.

      Gli Assessori hanno discusso e accettato la strategia del Sindaco, dove sta lo sbriciolamento? Anzi, lo ritengo un rafforzamento, non è stato nascosto nulla, sono stati chiari tra loro.

      Elimina
    2. Siamo tutti contenti allora, no?

      Elimina
    3. P.s.: ti correggo... non ho scritto "la nostra amata amministrazione", ho scritto la nostra "AMATISSIMA amministrazione"
      : )

      Elimina