lunedì 28 maggio 2012

Risonanza magnetica e auto in fiamme a Ceglie Messapica



RISONANZA MAGNETICA, DONO AL "SAN RAFFAELE"




Lo leggiamo sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola. Una notizia che smentisce alcune affermazioni lette in un comunicato del centrodestra cegliese qualche giorno fa.


"Entrerà in funzione a breve, fanno sapere dalla Fondazione San Raffaele il servizio di risonanza magnetica presso il “San Raffaele” di Ceglie Messapica. E' tutto già predisposto, si tratta solo di tempi tecnici relativi alle autorizzazioni. Un servizio che si svolgerà nella struttura cegliese del “San Raffaele” ma che è a totale disposizione della Asl brindisina. L'importante servizio fornito alla Asl viene messo a disposizione dalla Fondazione San Raffaele a costo zero sia per l'Azienda sanitaria sia per la Regione. La fondazione ha ottenuto attraverso il Pon 01.01180 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca scientifica, e l'ha offerto in maniera totalmente gratuita alla Asl lo scorso 26 luglio alla quale il 7 ottobre 2011 risponde il direttore generale Paola Ciannamea (nota numero 60595) con la quale 'manifesta il proprio interesse precisando che nessun aggravio finanziario potrà essere richiesto a questa Azienda'”.



Questo invece era quanto scritto dal Pdl cegliese:


"In data 22.5.2012 protocolo 12150 veniva protocollata presso il Comune di Ceglie Messapica una missiva a firma del Direttore Generale ASL BR-1, inviata al Signor Sindaco nella quale si evidenziava la  modifica della sede   di installazione di una R.M.N., che avverrà presso la Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica anzicchèpresso la struttura ospedaliera di Ceglie Messapica.
A sostegno di quanto innanzi detto e per l’improvvisazione del programma dovuti a cambiamenti inaspettati i Consiglieri Comunali chiedono da subito le dimissioni del Direttore Generale ASL BR-1 D.ssa Paola Ciannamea ed invocano che l’installazione della R.M.N. si realizza nell’ex Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica così come era stato deliberato precedentemente, senza creare ulteriore danno alla struttura e alla cittadinanza".


Affermazioni, dunque, ufficialmente smentite.
Forse avevano confuso la risonanza magnetica con la tac...









Cronaca: AUTO IN FIAMME

Sulla stampa locale leggiamo inoltre che ci sarebbe stato l'incendio di un auto a Ceglie. La vettura era parcheggiata nei pressi dell'abitazione dei proprietari, in vico Colucci. Alcuni passanti che avevano notato il fumo e le fiamme provenienti dal veicolo hanno dato l'allarme e sul posto sono giunti una pattuglia di Carabinieri e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Secondo i rilievi, a scatenare l'incendio sarebbe stato un cortocircuito. Nei pressi dell'auto non sono stati trovati elementi che potessero far ipotizzare un incendio doloso.






EMERGENZA TERREMOTO IN EMILIA




"In seguito alle nuove scosse di terremoto nel Nord Italia si sta diffondendo sul web l'appello ad aprire le reti wifi domestiche e aziendali per consentire alle persone che non riescono ad accedere alle linee telefoniche di poter comunicare eventuali emergenze via web".









27 commenti:

  1. Hanno scambiato una semplice comunicazione obbligatoria dell'ASL al Sindaco quale cambio di destinazione, hanno confuso la Risonanza con la Tac.La confusione nella maggioranza regna sovrana.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  2. adesso bisognerebbe chiedere le dimissioni dei consiglieri che hanno scritto il comunicato sbagliato?cosa dice il galateo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' in questi casi si consulta il galateo?

      Elimina
  3. Scherzate, scherzate, intanto galateo e non galateo ceglie è finita nella mani di analfabeti con la patenta.
    Contenti voi tutti io no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu invece c'è l'hai la "PATENTA"????????????????????

      Elimina
  4. Cipodd, cipuddazzi e cipudduni!!!!!
    Sò tutt' cipuddunni spicat!!!

    RispondiElimina
  5. I reduci quando non sanno cosa rispondere la buttano sull'offesa personale.Una vera e propria miseria umana.
    By By

    RispondiElimina
  6. quando l'amministrazione non ha altri argomenti non fa altro che tirare fuori il tema sanità sul quale regna sovrana l'ignoranza...
    ormai, col passare del tempo, risulta sempre più difficile spiegare, soprattutto agli analfabeti e agli ottusi, cosa (o chi)ha portato al piano di rientro e conseguentemente alla chiusura degli ospedali.
    E allora la cosa più semplice diventa quella di addossare la colpa al presidente della Regione...

    Qualcun altro invece pur sapendo come stanno relamente le cose, non fa che travisare la realtà, solo perchè, come un bambino al quale è stato tolto il giocattolo, deve fare un dispetto a coloro che gliel'hanno tolto...

    RispondiElimina
  7. Infa


    Avete ragione a lamentarvi dell' attual amministrazione, rispetto alle precedenti, quando avevamo come amministratori,Benedetto Croce, Albert Einstein,Leonardo da Vinci,Michelangelo, il Bernini,Dante Alighieri, Lorenzo de Medici
    e compagnia bella...................ma non siate ridicoli ed evitate almeno di fare paragoni.Non che questi siano il massimo, ma ve li ricordate "quelli di prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce li ricordiamo e nonostante tutto ce li state facendo rimpiangere per come state sgovernando

      Elimina
  8. la confusione non e tanta solo nella maggioranza....ma in tutto quel comune...... bisogna modoficare il titolo del post Risonanza Magnetica Auto in fiamme e Corsi d'inglese al comune......ma chi è il sindaco di questa citta' ? la citta' e praticamente ferma da piu' di 2 anni....dove sono finite le rotatorie ? i semafori sono tutti moribondi....e la nuova illuminazione che fine ha fatto??? per non parlare del PUG di Ciraci' in 17 mesi... e poi che senso ha spendere soldi per qualche cooperativa che ha sostituito le mansioni effettuate dagli LSU ??? fra un po si mangeranno pure le casse del comune...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità questa e ferma dalla discesa in campo dell'Imperatore Mita, che ha istigato alla cittadinanza, ODIO e RANCORE, insito,e represso, e da allora anche con l'alternarsi delle varie amministrazioni non si e'riuscito ad eliminare, prima si era avversari politici,oggi NEMICI,e non solo fra i politici, ma anche fra i cittadini, e un esempio vivente, e il titolare di questo BLOG e la sua combriccola

      Elimina
    2. "Odio, rancore.. eliminare i nemici"?
      Tutto questo per aver ripreso un articolo di giornale?
      Mmm...... stai proprio andando nel pallone.....
      Ti capisco, la crisi è ormai palpabile e ne sei sempre più consapevole.

      Per quel che mi riguarda non odio nessuno. Al massimo critico alcune scelte amministrative. Non si può?
      La nostra amministrazione è sempre amatissima, lo sai. O no?
      : )

      dormici sopra.

      Elimina
  9. Abbiamo visto che non si tratta ne di grammatica ne di sintassi ma soltanto di malafede.

    RispondiElimina
  10. Chi si sente offeso? Uno-due consiglieri o alcune migliaia di cittadini elettori, costretti a subire tanta misera e umana speculazione sulla sanità?
    Bye Bye...
    Cipuddazza

    RispondiElimina
  11. Come tuo solito pubblichi solo cio' che vuoi................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pubblico le offese personali alle persone soprattutto lanciate da qualche vigliacchietto come te che sa sguazzare solo nell'anonimato, essendo sostanzialmente (nonostante l'aspetto) una persona paurosa.
      Vergognati, buffone.

      Elimina
    2. Buffone, falso, e bugiardo,sarai tu, e i tuoi compagni di merende, certo,che non lo pubblicherai, almeno la soddisfazione di dirtelo,con nelle mani uno strumento che non ti serve per informare, ma per denigrare, e disinformare, e pubbliccare menzogne a povera gente che in buona fede ci crede,perché ovviamente non conosce la VERITA'.

      Elimina
    3. E naturalmente non ti firmi, coniglio. Così cortese e spavaldo nella vita di tutti i giorni, così pauroso e bavoso sui blog...

      Impara l'italiano, almeno sui blog.

      P.s.: ci dici quali sarebbero le cose inesatte scritte e quali le tue verità? Attendiamo con ansia.

      Elimina
  12. in risposta al commentatore del 29/5 ore 8:14
    la RMN (risonanza magnetica nucleare) e la TAC (tomografia assiale computerizzata) dove hai letto che sono ====== UGUALI? Una sfrutta un campo magnetico e l'altra radiazioni. Una è vietata a portatori di pace-maker e vecchie protesi ortopediche, l'altra ti bombarda con l'equivalente di decine di radiografie....... mah....
    L'anonimato ha viziato un sacco di fessi che parlano perchè è gratis.... CP.

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace caro francesco che qualche personaggio senza ne arte e ne parte ad un mio intervento firmato risponde in modo anonimo lanciando delle accuse alla mia famiglia, coinvolgendo persone che non hanno nulla a che fare con il mio ruolo.Il signore che sicuramente non ha MAI lavorato in vita sua, se vuole, quando vuole può mettere la sua faccia e la sua firma e ne parliamo con dati e fatti alla mano in qualsiasi posto alla luce del sole.
    Spero che un giorno o l'altro trovi un po di coraggio e si faccia avanti, altrimenti può stare tranquillo i suoi messaggi puzzolenti non mi turbano minimamente.
    Rocco Argentiero.

    RispondiElimina
  14. Ma tien a cot di pagghia???????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece io quoto argentiero ha fatto bene a rispondere e si firma al contrario di tanti anonimi che non lo faranno mai

      Elimina
  15. BUGIARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina