giovedì 12 aprile 2012

500mila euro per Ceglie



Ne avevamo parlato qualche tempo fa. Ora il provvedimento, con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, è ufficiale.

La Regione ha accolto la richiesta dello IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) di Brindisi per interventi urgenti ed indifferibili su immobili di proprietà IACP, nel Comune di Ceglie Messapica, lotti 16 e 17 in Via Don O. Elia per un importo di € 500.000,00, al quale “non è in grado di far fronte per mancanza di risorse finanziarie”.

I lavori dovranno iniziare entro 13 mesi (questo il termine fissato dalla Regione).

CLICCA QUI per leggere tutto







4 commenti:

  1. Mi perdoni sig. gestore ma ho bisogno di capire... si parla di mancanza di risorse finanziare del comune dove lei giustamente ha virgolettato nel post... la mia perplessità sorge nella prima citazione e cioè "immobili di propieta dello IACP"... che significa che il comune è dovuto a ristrutturare fabbricati che non sono di sua proprietà? Se cosi fosse anche io libero cittadino che ho dei problemi sulla casa di mia proprietà posso chiedere al Comune per farmela ristrutturare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo parlando di case popolari, è il suo caso, caro utente?
      Per il resto, la rimando alla normativa sull'edilizia popolare attualmente in vigore.

      Elimina
    2. Lei mi rimanda al regolamento sull'edilizia popolare... bene che io sappia sia la gestione che la mautenzione sia ordinaria che straordinaria è di competenza dello IACP non ho mai visto un'appalto in tutta la provincia di Brindisi dove l'Ente appaltante fosse differente dal gestore o addirittura dal proprietario.... Se poi questa è una prassi consolidata fuori dalla nostra provincia questo non lo so ma ho dei forti dubbi relativi a questa questione

      Elimina
    3. Infatti la delibera regionale ha come destinatario l'IACP.
      Non l'ha letta, "illustre" commentatore?

      Elimina