giovedì 14 aprile 2011

Una poltrona per 2 (forse 3)

AGGIORNAMENTO

Sulla questione dei lavoratori precari impiegati presso il Comune, interviene su TribunaLibera il prof. Pietro Federico, già sindaco di Ceglie Messapica nel quinquennio 2005-2010.

Leggi l’intervento


NON LASCIAMOLI SOLI!

Il servizio di Trcb notizie sulla vicenda


Nello spazio dei commenti si sta svolgendo un dibattito argomentato e interessante sulla vicenda del giorno. Vi invito a darci un’occhiatina. E, naturalmente, ringrazio tutti voi per la partecipazione al blog, oggi particolarmente significativa.




Questa mattina.


I sette lavoratori co.co.co del Comune hanno iniziato una protesta incatenandosi davanti al Comune e poi salendo sul tetto.

Il loro contratto (non ancora rinnovato) scade a maggio.

Sul posto ci sono forze dell'ordine e giornalisti.



Altre foto sul blog AhiCeglie, grazie a Mimmo Barletta.

CLICCA QUI



IL COMUNICATO STAMPA DELL'OPPOSIZIONE

leggi



Leggi le puntate precedenti (click)

AGGIORNAMENTI PIU' TARDI.

Grazie ai commentatori che ci stanno dando una mano con gli aggiornamenti sulla situazione



...... le altre notizie


Una poltrona per due (forse 3)

Leggiamo su BrindisiReport (clicca qui) che questa mattina, venerdì 15 aprile alle ore 12, nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale, a Fasano, “si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Piano di sviluppo turistico del comprensorio Terra dei Trulli”, frutto del protocollo d’intesa siglato tra cinque Comuni del Brindisino (Fasano, Ostuni, San Michele Salentino, Carovigno e Ceglie Messapica), “Invitalia” (l’Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa, di Roma) e “Italia Turismo Spa” (società controllata da “Invitalia”), allo scopo di realizzare 20 campi da golf e destagionalizzare il turismo con tutta una serie di opere a supporto del settore turistico dei territori comunali considerati”.


Della questione dei fantastici e megagalattici campi da golf (20) che dovrebbero essere realizzati nel territorio ne abbiamo già parlato ieri nel post. Ma non è di questo che parliamo oggi. Quanto piuttosto del "Piano di sviluppo turistico" in questione. Questo Piano prevede la costituzione di un comitato di coordinamento con lo scopo di perseguire le finalità e le politiche comuni delle Amministrazioni che sottoscrivono l'accordo.

C’è però un dato singolare.

Prendiamo il “Protocollo d’intesa per la definizione di un piano di sviluppo turistico del comprensorio “Terra dei trulli”. Dovrebbe essere lo stesso in tutti i Comuni che lo hanno sottoscritto, no? Eppure…

Dall’atto pubblicato sul sito del Comune di Ostuni (Delibera n. 64 del 23 marzo 2011) leggiamo:


tanzarella

art.2 , comma 3 del Protocollo d'Intesa:

Comitato di coordinamento
"La presidenza del Comitato è affidata al Comune di Ostuni, nella persona del Sindaco Avv. Domenico Tanzarella, o delegato".




luigi caroli
Dall’atto approvato dalla Giunta di Ceglie che recepisce l'accordo e che è stato pubblicato integralmente fino a qualche giorno fa sul sito del Comune di Ceglie - non si capisce per quale oscuro motivo, dopo un certo periodo, il deliberato-determinato non sia più consultabile (ma Tribuna Libera dovrebbe riuscire a reperire l’originale che pubblicheremo nelle prossime ore) - si legge:

Delibera n. 17 del 10 febbraio 2011 (“Protocollo d’intesa per la definizione di un piano sviluppo turistico del comprensorio “Terra dei trulli”)

Art.2 , comma 3 del Protocollo d’intesa:
“Comitato di coordinamento”
La presidenza comitato è affidata al Comune di Ceglie Messapica, nella persona del sindaco rag. Caroli Luigi o delegato”.




Allora chi riesce a chiarirci questo dubbio?

Chi presiederà il comitato, il sindaco di Ceglie o quello di Ostuni?



Anche perché sulla stampa leggiamo che “Cesare Fiorio sarà il presidente del Comitato di coordinamento dei cinque Comuni sottoscrittori del protocollo d’intesa”.

Tra i due litiganti …………


Quel che è certo è che noi cittadini siamo confusi.



A più tardi per qualche altra notizia...

52 commenti:

  1. alle 11.00 i lavoratori co.co.co hanno inscenato protesta e si trovano sul portico del comune
    sono presenti vv.ff., carabinieri e organi di stampa con zona transennata
    è desolante, bisogna trovare una soluzione

    RispondiElimina
  2. Ho assistito poco fa ad un duro scontro tra il consigliere Argentiero rocco e il Sindaco che anzichè discutere con i lavoratori è scappato via.
    E' nato un forte diverbio anche con Leo della Cgil, presenti carabinieri, vigili del fuoco.
    Gli operai sono saliti sul tetto del comune.
    Che vergogna per ceglie.

    RispondiElimina
  3. Nessuno era mai salito sul tetto del comune per protesta.
    CAROLI FAI PRIMA A DIMETTERTI!

    h725

    RispondiElimina
  4. CHE GENTAGLIA, SE SI ANDASSE ORA A VOTARE, SECONDO ME NEMMENO LORO STESSI SI DAREBBERO PIU' IL VOTO PER QUANTO SONO INCAPACI E PREPOTENTI!!!

    RispondiElimina
  5. vergogna...altre parole sarebbero superflue

    RispondiElimina
  6. Vergogna, il blog di sinistra e libertà non dice neanche una parola su quanto sta accadendo in queste ore.Sette operai salgono sul cornicione del comune e i difensori dei più deboli parlano di altro.
    Servi dei padroni nonostante il nome dietro il quale si nascondono.
    Povero Vendola in che mani è andato a finire.
    Voglio vedere la faccia del consigliere regionale cosa dirà a chi ha perso il lavoro.
    By By Malinconia

    RispondiElimina
  7. Voglio vedere con che faccia sfileranno stasera dietro alla statua della Madonna Addolorata

    RispondiElimina
  8. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna. Vergogna.

    RispondiElimina
  9. Non scherziamo con il lavoro della gente. Siamo tutti con i lavoratori licenziati e siamo pronti a qualsiasi tipo di protesta.

    RispondiElimina
  10. ho appena seguito TRCB, che sfacciato ed arrogante il factotum

    RispondiElimina
  11. Cegliesi, andiamo tutti al Comune, facciamo sentire la nostra solidarietà a quei fratelli

    RispondiElimina
  12. e i nostri governanti pensano ai campi di golf!

    RispondiElimina
  13. i campi da golf non si faranno perchè non vi è nessuna previsione urbanistica al momento

    RispondiElimina
  14. Di cosa vi meravigliate ? Questa è una giunta di destra, anzi peggio PDL. Questa è la loro politica per i lavoratori, ognuno avrà modo di riflettere su come ha votato, se fossi cinico direi addirittura altro, cioè parafraserei quello che disse Togliatti a proposito dei prigionieri italiani in Russia (non c'è miglior antidoto...), ma non lo faccio.
    Poi non capite se la presidenza del consorzio golfista è ostunese o cegliese. Possibile che non capite che è un consorzio svizzero o ex-jugoslavo con presidenza a turno ? ma senza andare lontano è di tipo unione europea ?

    RispondiElimina
  15. sul problema del bus urbano, pare che si ritorni all'antico... che dilettanti....

    RispondiElimina
  16. La cosa che più mi disgusta è vedere uomini politici (naturalmente di opposizione) e sindacati strumentalizzare la vicenda.
    Sanno perfettamente benissimo che non è una questione di mancanza di volontà:
    Sintetizzo:
    1) le assunzioni degli ingegneri non hanno ostacolato la continuazione del lavoro precari:
    2)L'AMMINISTRAZIONE PASSATA sa perfettamente che con la finanziaria del 2010 i precari, se non avviato un corretto procedimento (CHIEDIAMO ALLA PASSATA AMMINISTARZIONE: LO HANNO FATTO?) non possono essere stabilizzati:
    3)PER L'ENNESIMA VOLTA: NON è UNA QUESTIONE DI FONDI.....infatti in bilancio è previsto una somma di denaro per esternalizzare e aiutare questi precari ai quali tanto è stato promesso e mai niente mantenuto.
    A differenza di qualche politico locale che pur di accaparrarsi simpatie continua a dire falsità e mostrarsi poco sensibile al reale problema io ho parenti verso i quali l'ultima cosa che farei è dire menzogne.
    QUALCUNO DOVREBBE FARSI UN PO' DI AUTOCRITA E UN ACCURATO ESAME DI COSCIENZA.
    GIANFREDA GIOVANNI

    RispondiElimina
  17. Ecco il Comunicato dell'Amministrazione comunale

    Ancora una volta l’opposizione di centro sinistra del Comune di Ceglie Messapica cerca di strumentalizzare le vicende che riguardano alcuni lavoratori a tempo determinato per nascondere le proprie passate inadempienze.
    Gli stessi,essendo abituati a mentire, fanno finta di ignorare che durante la scorsa Amministrazione non hanno provveduto a dare corso alle procedure di stabilizzazione degli stessi, come hanno fatto diligentemente altri comuni, rendendo praticamente impossibile la continuazione del rapporto di lavoro.
    Gli stessi fanno finta di dimenticare che la scorsa Amministrazione invece di stabilizzare gli stessi lavoratori entro il 2009 ha preferito inserire nel fabbisogno del personale l’assunzione di altre figure quali un assistente sociale e un geometra.
    Risulta ridicola l’accusa che viene rivolta all’Amministrazione Caroli relativa all’assunzione di quattro funzionari di categoria D, in quanto gli stessi oltre a sopperire alle mobilità dell’architetto comunale trasferitosi a Villa Castelli e del Direttore di ragioneria trasferitosi a Bitetto, sono figure indispensabili per il rispetto delle nuove normative che sono imposte alla pubblica amministrazione a iniziare dalla informatizzazione degli uffici comunali.
    Va detto al fine di evitare anche il perpetuarsi di atteggiamenti mistificatori da parte del sindacato che tutte le modifiche della pianta organica comunale sono state assunte con il parere FAVOREVOLE in delegazione trattante dello stesso sindacato.
    Esprimiamo stupore che lo stesso soggetto dica prima si a un tavolo istituzionale e poi speculi sulla triste vicenda di queste persone.
    Peraltro da settimane l’Amministrazione Comunale attende una proposta sia dal sindacato che dall’opposizione che sia rispettosa delle leggi dello Stato ricevendo fino a questo momento un assordante silenzio.
    Condividiamo la proposta ribadita nell’ennesima riunione di ieri pomeriggio tra il Sindaco il sindacato e i lavoratori interessati di procedere alla esternalizzazione di alcuni servizi comunali al fine di poter garantire mediante l’affidamento a cooperative e ditte private l’inserimento dei lavoratori in questione.
    Peraltro a supporto della volontà della nostra Amministrazione di sostenere per quanto possibile le ragioni dei lavoratori confermiamo che malgrado il buco di quasi un milione di euro di fatture non pagate ereditate dalla precedente Amministrazione nel futuro bilancio sono stati impegnate le necessarie alle citate esternalizzazioni.
    Se c’è una differenza tra la precedente Amministrazione e la Giunta Caroli è che mentre i primi hanno riempito i lavoratori di promesse non mantenute l’attuale Amministrazione sta cercando in tutti i modi di risolvere l’ennesimo problema EREDITATO.

    RispondiElimina
  18. mah...a onor del vero va detto che non è che si ammazzassero di lavoro ALCUNI LSU o è solo una mia impressione?

    RispondiElimina
  19. Rispondo all’amico Giovanni Gianfreda,
    Non voglio sostituirmi ai politici del centrosinistra, non essendolo, e sono certo che a breve risponderanno loro alle singole “accuse”. Però una piccola e modesta analisi da cittadino voglio farla.
    E pongo un piccolo quesito, rispetto a quando affermi che le assunzioni degli ingegneri non hanno ostacolato le stabilizzazioni dei lavoratori precari (a tempo determinato).
    Leggo nel verbale della seduta (22 dicembre 2010) dei revisori dei conti per la verifica della spesa del personale una serie di cose.
    1) La spesa per il personale nell’anno 2010 è quantificata dal responsabile dell’area economico-finanziaria nell’importo di € 3.569.128,59
    2) Alla luce di ciò, il collegio dei revisori determina che “l’amministrazione potrà procedere” alle assunzioni di coloro che avevano appena superato i vari concorsi per categoria D (i famosi ingegneri), fatto salvo che la spesa del personale nell’anno 2011 sia contenuta nell’importo stimato di € 3.532.264,73, in quanto è prudente e corretto conservare un saldo positivo nelle proiezioni del personale”.

    Collegato a ciò questa è la conclusione: “inoltre (il collegio dei revisori) fa avvertenza che l’Amministrazione dovrà adottare le misure necessarie per non dar luogo ad alcune spese accessorie tra cui proprio quella del PERSONALE A TEMPO DETERMINATO (che viene quantificata in € 113.002,12) fatta salva la riduzione di altre voci della spesa del personale”.
    In sostanza, correggimi se sbaglio, viene detto: sarebbe consigliabile non assumere gli “ingegneri” per questioni di equilibrio di bilancio, ma se proprio dovete, dovete tagliare altri settori del personale.

    E’ quindi una scelta amministrativa legittima, però è una scelta, non c’entra chi è venuto prima. Tra gli ingegneri e i precari avete scelto gli ingegneri.


    Rispetto al comunicato della maggioranza di centrodestra ci sono alcune affermazioni che mi lasciano perplesso ma ne parleremo domani con calma. Soltanto una domanda ingenua.

    Leggo di “un buco di quasi un milione di euro di fatture non pagate ereditate dalla precedente Amministrazione”. Mi chiedo: se fosse vero, avremmo un milione di euro fuori bilancio. Come mai ciò non risulta. Tra l’altro come avanzo per il 2010 risulta un avanzo (quindi un segno positivo) di oltre 2 milioni di euro. Non avrete avuto problemi a saldare il debito se i soldi ci sono, no? O forse c’entra qualcosa il famoso patto di stabilità di cui anche regioni virtuose come la pidiellina Lombardia si sono lamentate?

    Ti saluto con la stima di sempre.

    RispondiElimina
  20. A me sembra che anche alcuni giovani consiglieri sono stati infettati dalla malattia di factotum et similia: bugiardi e mentitori fino all'osso.

    RispondiElimina
  21. Su questo blog si rispettano le opinioni di tutti e ognuno può dire la propria. Non lanciamo accuse di "mentitori" nè a una parte nè all'altra. Confrontiamoci con le nostre opinioni in un dibattito civile per cercare di capirne di più...

    RispondiElimina
  22. scusate la mia ingnoranza ma perche non si richiede un consiglio comunale o la destra o la sinista cosi sentendo le due canpane il cittadino sa a chi credere e i volti che faranno questo lo rivolgo sia a gianfreda che a francesco ciao

    RispondiElimina
  23. Purtroppo il gestore di Tribuna Libera, essendo un normale cittadino, non ha la facoltà di chiedere la convocazione dei Consigli comunali ...
    : )
    ciao.

    RispondiElimina
  24. Ma gianfreda non è consigliere comunale?
    Non conosce le carte che il sig. monaco ha citato?
    Ma davvero questi ragazzi della pdl pensano che i cegliesi siamo tutti una massa di fessi.
    E' passato 1 anno e ancora ci continuano a parlare di quelli di prima, ma se abbiamo votato voi significa che dovevate fare meglio di quelli di prima.
    La verità è che quelli di prima non hanno lasciato in mezzo a una strada nessuno questi stanno facendo una strage.
    E pensare che alcuni di quei lavoratori che oggi si trovano in mezzo alla strada hanno votato ciraci, caroli, u pompiere e altri.
    Pietro A.

    RispondiElimina
  25. Sembra che domani il sindacato, una rappresentanza dei lavoratori,le forze politiche di opposizione e forse il sindaco avranno un incontro con il prefetto di brindisi.

    RispondiElimina
  26. ma sono ancora sul tetto?

    RispondiElimina
  27. io sinceramente, resto sbalordito da questa classe politica busciarda sia a sinistra che a destra, in questo momento, perchè sia io che l'elettore dell'altra parte politica si sente solo preso per il culo sentendo le accuse che si rimbalzano da sinistra a destra, e noi cittadini da che parrte stiamo??? dalla parte dell'ignoranza chiaramente ci dobbiamo bere le loro stronzate e continuare a tifare per questo o quell'altro partito. ora fatta tutta stà premessa volevo chiedere a qualcuno piu' esperto, ma è normale che noi dobbiamo subire tutto questo circo non esiste una legge che regolamenti queste falsità?? se esiste cari signori consiglieri di sinistra; sentite le dichiarazioni del consigliere di destra nell'intervista, trà l'altro non capisco perchè non abbiano intervistato il sindaco? vuol dire a vostro sapere che stà mentendo e allora si possono prendere dei provvedimenti per dare a noi cittadini un po' di serenità e chiarezza anche in vista di un referendum che si andrà a votare o meno a giugno, se dobbiamo informarci da voi che siete i nostri punti di riferimento, abbiate la delicatezza prima di essere seri, tutti quanti assumendovi le vostre responsabilità, e sarete piu' credibilie facilmente piu' seguiti, lo stesso vale per i consiglieri di destra, VERGOGNA A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  28. Nell'ultima pianta organica del Comune, deliberata dalla mia Giunta, era prevista - fra l'altro - la presenza di n. 7 operai. Era quella la chiara indicazione politico-metodologica per un percorso procedurale corretto che, avviato dalla nuova Amministrazione per tempo ( chiunque fosse stato eletto come Sindaco nell'aprile 2010, cioè un anno prima della scadenza del contratto a tempo determinato ), avrebbe consentito ai lavoratori precari di avere un futuro stabile. Prima non si poteva fare ( basta leggere le norme in vigore nel 2008-2009: la mole di documenti conservati nel mio archivio personale possono dimostrarlo ). Anzi, avevamo già salvato gli stessi lavoratori storici nel 2008 ( ed anche altri atipici in diverso modo ), quando avevamo trasformato i loro contratti di Co.Co.Co. in assunzioni triennali a tempo determinato ( il massimo previsto dalla specifica legge varata dall'ultimo Governo Prodi in tema di lotta alla precarietà, che prevedeva alcuni vincoli specifici ed una scadenza ravvicinata per operare: la stabilizzazione diretta a tempo indeterminato era consentita solo ai lavoratori dipendenti pubblici che avessero già maturato un servizio di almeno tre anni nella P.A. e ai LSU dei Comuni al di sotto dei 1.500 abitanti ). Diversamente, i lavoratori Co.Co.Co., in quanto di bassa qualifica, sarebbero stati licenziati ( al contrario di quelli di alta qualifica di altri Comuni: laureati con esperienza, per intenderci... ). I nostri lavoratori, purtroppo, non avevano tali requisiti. Era obbligatorio, allora, il passaggio, attraverso l'assunzione a tempo determinato per la quale gli stessi ex Co.Co.Co. avevano un percorso privilegiato, nella speranza e nella fiducia che il Governo Prodi migliorasse la legge vigente. Il Governo Prodi, come sappiamo, è caduto precocemente, interrompendo il percorso virtuoso avviato. Il Governo Berlusconi, poi, non ha fatto nulla a tal riguardo, anzi ha peggiorato la situazione, imponendo vincoli capestro alla Pubblica Amministrazione ( e, quindi, anche ai Comuni ) per ridurre le assunzioni. Il 31 dicembre 2010 era la data ultima per fare assunzioni entro un certo tetto di spesa. Per questo, forse, la nuova Amministrazione di centrodestra si è affrettata a stravolgere la sua pianta organica ( che non mi risulta preveda figure di operai generici ) ed a varare numerosi concorsi per assumere, entro il 31 dicembre 2010, diverse unità di personale apicale ( scelta politica legittima dal suo punto di vista ma discutibile nel merito ), dal costo complessivo più che triplicato rispetto al costo dei n. 7 operai generici. Quanto al debito ereditato dalla passata Amministrazione, il fatto di aver lasciato fatture da pagare, perché vincolate al rispetto del Patto di Stabilità ( vigilato rigidamente dal Ministro Tremonti ), non può far sottacere che, nel passaggio di consegne di cassa ( 21 aprile 2010 ) abbiamo sottoscritto un documento che parla chiaro: più di cinque milioni di euro di liquidità lasciate dalla mia Amministrazione nella banca tesoriera. E non mi dilungo su altri dati oggettivi: dal cospicuo avanzo di amministrazione, vicino ai due milioni di euro, nel bilancio consuntivo, ai milioni e milioni di euro di progetti della mia Amministrazione, finanziati, cantierizzati e/o da cantierizzare... Ora mi auguro semplicemente che il Sindaco Caroli, che regge le sorti della Città ( onori ed oneri, sia pure per soli 77 voti di scarto... ), abbia uno scatto di saggezza istituzionale, perché è nelle sue possibilità, e trovi una soluzione concreta al problema. Dal canto mio, voglio solo ricordare che non ho licenziato alcun lavoratore di centrodestra in cinque anni di mandato ( ammesso e non concesso che questi siano di centrosinistra )!!! Se io fossi stato eletto Sindaco un anno fa, di certo mi sarei assunto la responsabilità di fare altre scelte più equilibrate nella selezione del personale comunale. Si dia dignità ai lavoratori, onorando fino in fondo il prossimo 1° Maggio!!! PIETRO FEDERICO

    RispondiElimina
  29. qua ci parlano di debiti lasciati dalla vecchia aministrazione ma i libricini che spedivano ad ogni cittadino delle spese e dei lavori che facevano e del bilancio allora erano bugie allora aquesto punto dovrei credere a questa aministrazione datemi voi la via giusta perche a questo punto non so piu a chi dare retta saluti

    RispondiElimina
  30. I dati sono dati , la propaganda della destra non può smentirli!

    RispondiElimina
  31. pietro federico sei stato una persona onesta e mi dispiace che per 77voti nonsei stato tu ancora il nostro sindaco perche sonoconvinto che per sviluppare piu il paese ci vogliono almeno 2 mandati e spiegare ai cittadini che i progetti cantierizzati sono frutto della tua aministrazione e non della odierna saluti da un tuo ammiratore

    RispondiElimina
  32. Ricordate ai nostri attuali amministratori che non siamo tutti ignoranti.

    RispondiElimina
  33. Domenico allor sì tost... non hai letto il commento di Federico? Angor a quidd crit?????

    RispondiElimina
  34. GRANDE PIETRO FEDERICO!!!, ESAURIENTE E COMPLETO NELLA SUA CONSILIATURA, TRANNE IL PUG CHE DOVEVA ESSERE APPROVATO NEI 5 ANNI, SICURAMENTE PROBLEMI NON VOLUTI DA PIETRO, MA PURTROPPO QUESTA ERA LA SUA SQUADRA, PERO' CARO PIETRO MI SENTO DELUSO DALLA TUA FUORIUSCITA SE COSI' SI VUOLE CHIAMARE, PERCHE' CREDO CHE ANCORA ADESSO LA TUA PRESENZA ERA IMPORTANTE, VISTO CHE ERI IL TITOLARE DI TUTTO QUELLO CHE HAI DESCRITTO NEL TUO COMMENTO, DA TITOLARE POTEVI CONTINUARE AD ESSERE TESTIMONE DI CONCRETENZZA SAGGEZZA E QUANT'ALTRO, TU MI DIRAI: I VARI PROBLEMI MI HANNO MESSO IN CONDIZIONE DI LASCIARE!!!, MA SE ERI SINDACO E VISTO CHE TI SEI RICANDIDATO AVRESTI LASCIATO UGUALMENTE??????N.B. NON BADARE SOLO ALL'ULTIMA DOMANDA CHE PUO' SEMBRARE IMPERTINENTE , TI RITENGO UNA PERSONA INTELLIGENTE E SPERO CHE RIFLETTI SU TUTTO IL MISERO CONTENUTO DEL MIO COMMENTO, E SPERO IN UN TUO RITORNO, CEGLIE HA BISOGNO DI GENTE SANA CAPACE E DI BUON SENSO!!!!! SALUTI EMILIO.

    RispondiElimina
  35. appena tornato ho dato un'occhiata anche all'altro blog e ho scoperto che un anonimo commentatore (ehehe) sosterrebbe che, secondo lui, alcuni dei commenti anonimi a questo post sarebbero stati scritti addirittura dal sottoscritto.

    Mah ....... mi sa che invece proprio a proposito di anonimato ... vabbè, è tardi, lasciamo stare le "cape fresche" (beate loro)..... manterrò il fioretto di non andare più a commentare in certi luoghi neanche per smentire ulteriori cazzate su Diogene.

    RispondiElimina
  36. Pietro Federico ha fatto bene ad andarsene, questa è una città di masochisti. Sorbitevi queste sanguisughe. Volete sapere una cosa?
    Di tutto quello che sta succedendo, io godo.
    Montanelli di Berlusconi sapete cosa disse?
    Gli italiani conosceranno bene Berlusconi solo dopo averla presa in pieno in quel posto.
    Ceglie è la stessa. Ieri parlavo con elettori di destra e anche loro sanno che il problema a Ceglie è la presenza di un personaggio che limita e condiziona anche le probabili buone intenzioni di un Sindaco che pur non esperto rimane comunque un bravo ragazzo.

    RispondiElimina
  37. Purtroppo la logica berlusconiana di destra vede nemici dappertutto e in sintesi è questa " o con me o contro di me" ...ed è anche la logica che prevale in questo paese

    RispondiElimina
  38. Pietro Federico ti può consigliare un esorcista che ti liberi dall'andare a vedere di notte i commenti sul diablo-blog

    RispondiElimina
  39. Ma come mai il Sindaco non parla mai ?
    Ma come mai parla sempre il consigliere Ciraci?
    Ma come mai alla processione non c'era il sindaco?
    Ma come mai il vicesindaco non aveva la fascia?
    Ma come mai Ceglie ha votato questa maggioranza e questo sindaco?
    Le risposte datevele da soli.

    RispondiElimina
  40. La fascia sarà rimasta a Bari al consiglio regionale dopo che i sindaci l'hanno lasciata là per protestare sullì'ospedale

    RispondiElimina
  41. Francesco.....a proposito di bilancio e di quello che hai scritto ti invito, insieme a coloro che dicono che noi nn leggiamo le carte e parliamo a sproposito come il sig. Pietro A, a non mancare al prossimo consiglio comunale per l'approvazione del bilancio (si terrà, ti anticipo nel mese di maggio). Avrai risposta, tutto documentato naturalmente con carte comunali/ufficialo, a tutti i tuoi quesiti e poi con la stima e l'amicizia che abbiamo reciprocamente ne possiamo discutere anche di persona.....e vedrai che non avvallerai più qualche ennesima falsa affermazione rilasciata dalla vecchia Amministrazione.
    GIANFREDA GIOVANNI

    RispondiElimina
  42. Giovanni, non ho avallato alcuna presunta "falsa affermazione". Ho citato TESTUALMENTE un verbale dei revisori dei conti del 22 dicembre.

    Ti ringrazio della notizia sul Consiglio comunale (non se ne tiene uno da novembre!). Diciamo però che la convocazione del Consiglio è d'obbligo entro il 31 maggio di ogni anno per l'approvazione del bilancio, altrimenti la legge prevede caduta della giunta e scioglimento del Consiglio.

    Ma un altro consiglio ordinario, nel frattempo, proprio non lo si può convocare?

    Ciao, con amicizia e simpatia

    RispondiElimina
  43. Il tuo amico Gianfreda, se non sbaglio presidente sic!!! della commissione bilancio farebbe bene a spiegare come mai non ha mai convocato la commissione.
    Scopre l'acqua calda quando ci fa sapere che ci sarà un consiglio per approvare il bilancio a maggio.
    Addirittura, tutti eravamo convinti che non ci voleva il consiglio per farlo.
    Pietro A.

    RispondiElimina
  44. Caro Amico Pietro A., (forse sarebbe anche più logico ed onesto scrivere per intero il proprio cognome)...Forse mi sono espresso male. Non informavo sulla data del consiglio ma dove poter ascoltare con le proprie orecchie (e non solo per sentito dire) le risposte ai suddetti quesiti...
    ti informo, inoltre, che anche la commissione sarà convocata quando ci saranno (e ce ne saranno......per chi mi conosce sa che parlo e mi espongo solo quando le cose sono possibilmente realizzabili....A DIFFERENZA TI TANTISSIMI ALTRI (e con onestà parlando questo mi dispiace)cambiamenti e attività concrete...
    Saluti
    GIANFREDA GIOVANNI

    RispondiElimina
  45. Scusa Francesco....solo a titolo informativo....
    Secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Interno, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il decreto 16 marzo 2011, il termine previsto per la presentazione da parte dei comuni del bilancio previsionale del 2011 è prorogato al 30.06.2011. Tale decreto, assunto con il parere favorevole della Conferenza Stato-Città e autonomie locali, è tutt’ora in corso di pubblicazione in Gazzetta ufficiale ed è stato reso noto dal Ministero dell’Interno con un comunicato datato 18.03.2011.
    Ammetto che un confronto con te, seppur hai vedute diverse, è piacevole, perchè prima di comunicare e pubblicare notizie ti informi diligentemente.
    Ciao
    GIANFREDA GIOVANNI

    RispondiElimina
  46. Quindi la convocazione del Consiglio potevate rinviarla anche di un altro mese... visto che ci siamo..
    Scherzo, naturalmente.
    E' un piacere anche per me il confronto civile. ciao

    RispondiElimina
  47. caro gianfreda è deprimente quello che dici, ti rifai ad un consiglio comunale che avverrà a mesi, per darci delle risposte che l'ex sindaco sembra sia stato abbastanza chiaro e soddisfacente in un semplice comunicato dove spiega quello che lui ha fatto a differenza della scelta che anche da rispettare ma molto diversa da quella , fatta da ciraci', si dico ciraci' perchè il sindaco non si espone o non lo sà fare non so', in ogni caso fatevi un esame di coscienza e parlando piu' una lingua popolare e meno burocratica, o istituzionale come la vuoi chiamare: l'ammnistrazione passata di sti' problemi non nè ha avuti, voi si', piu' semplicemente da quando ci siete voi contando i sette precari che a fine mese andranno a casa si aggiungono altri tre che guidavano il bus di città,quindi avete mandato in mezzo a una strada 10 famiglie, non vi basta per vergognarvi a prescindere i conti a cui ti stai aggrappando???2 milioni di avanzo avete avuto dalla scorsa ammnistrazione, no' l'ennesimo guaio, i guai sono i vostri che siete incompetenti arroganti e poco sensibili alle aree sociali piu' disagiati, avete voi e quel'arrogantone e puttaniere arricchito con i soldi del popolo definito i comunisti come una razza da tenere lontano, ma i comunisti sono morti per la libertà da quel che nè sappia e a ceglie hanno sempre operato per una politica sociale o meglio per il popolo e per i lavoratori, vergognatevene un po' al prossimo consiglio comunale e se fate silenzio fate piu' bella figura, io mi firmerei ma siccome non ho le tue possibilità o le spalle coperte come ce l'hai tu non lo faccio, ma sicuramente se ti trovo per strada e avremo modo di parlare avrai modo sentirtele direttamente in faccia tutte ste' cose dette con rabbia ma non con odio!!! saluti e forza ceglie!!!

    RispondiElimina
  48. Non è necessario essere consigliere comunale per capire come stanno le cose, complimenti al commentatore delle 17:20.
    Allora il consiglio si può fare anche a giugno, complimenti.

    RispondiElimina
  49. Cegliesi, masochisti.... avevamo un galantuomo per Sindaco e avete voluto questi....
    Padri di famiglia a casa e uappitieddi che vengono accontentati

    RispondiElimina
  50. infatti diglielo all'ironico delle 17:49!!!

    RispondiElimina