lunedì 11 aprile 2011

Tra Ceglie e Milano



E’ stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale regionale ed entra in vigore già da oggi la legge regionale “Norme in materia di residenze sanitarie assistenziali, riabilitazione e hospice” che permette di evitare la chiusura della nostra struttura ospedaliera e di riconvertirla.

Clicca qui per il testo della legge


Clicca qui per il post di approfondimento al riguardo



All’opera

Sulla Gazzetta oggi in edicola si parla dell’avvio di una serie di cantierizzazioni per il recupero di opere pubbliche della nostra città.

Tra gli altri, si parla della ristrutturazione della Chiesa di san Demetrio, la riqualificazione dell’ex mercato coperto, la costruzione di un centro sportivo polivalente, la ristrutturazione del convento dei Domenicani in via Ospedale Vecchio.

Tutte opere iniziate grazie a finanziamenti ottenuti dalla precedente Amministrazione Federico (leggi l’articolo), ma naturalmente di questo, nelle dichiarazioni dei nuovi amministratori, non v’è traccia. Anzi: “Si tratta di opere – dice il sindaco – che ci hanno visto particolarmente impegnati fin dai primi giorni del nostro insediamento e che sono di notevole di notevole interesse pubblico”.

Questo è il link con il progetto completo

E’ vero che nell’articolo si elencano altri finanziamenti, come i 500mila “ottenuti grazie all’impegno dell’attuale amministrazione in accordo con il conservatorio Tito Schipa di Lecce e del suo presidente Nicola Ciracì”, i 400mila euro ottenuti dal Ministero per mettere in sicurezza le scuole, ma per arrivare ai 5 milioni di finanziamenti ottenuti e di cui l’attuale Amministrazione non esita a vantarsi, ce ne vuole…



Rettifico e aggiungo per completezza,

quanto giustamente segnalato da un commentatore:


Caro Francesco anche gli altri 2 finanziamenti sono frutto della precedente amministrazione. Se prendi il bilancio di mandato vedrai quando sono stati deliberati i 500 milioni per il recupero della succursale del conservatorio e i 400 milioni per le scuole portano la firma del MIUR e di Pietro Federico


Si tratta quindi di:


Ancora una volta.

Ve la ricordate la storiella contenuta nel post di ieri?



A Milano …

Tra qualche settimana ci saranno le elezioni comunali a Milano dove i candidati principali sono il sindaco uscente Letizia Moratti, ricandidata dal centrodestra, Giuliano Pisapia per il centrosinistra e Manfredi Palmeri per il terzo Polo.

Perché ne parliamo? Sta girando su Facebook un video relativo alla candidatura di un nostro concittadino, l’avvocato Donato Valente, da tempo residente a Milano e candidato al Consiglio comunale.

Questo è il suo sito




Sarebbe bello che la comunità cegliese residente a Milano non facesse mancare il suo appoggio. Donato è candidato nella lista “Unione Italiana” (di cui è anche coordinatore regionale per la Puglia) in appoggio alla candidatura della Moratti.

Donato Valente


Lo so, molti di voi (compreso il sottoscritto) non voterebbero mai la Moratti o il Pdl o partiti ad essi associati (e sarebbe buona cosa continuare a non farlo) ma la legge elettorale consente anche il voto disgiunto. Per cui, anche decidendo di votare un altro candidato sindaco, sarebbe possibile sostenere il nostro concittadino che, oltre a essere un giovane, è una persona competente e preparata. E si presenta non certo con il Pdl.

Diamogli una mano, al di là delle idee politiche personali di ognuno di noi. Sarebbe bello avere un cegliese tra i banchi di Palazzo Marino.


12 commenti:

  1. in bocca al lupo all'avv. valente (augurandogli che il centro-destra milanese sia diverso da quello cegliese)

    RispondiElimina
  2. Allora voi blogher avete tutti un debole per la PDl, a ceglie al primo turno qualcuno ha votato per il sindaco della sel e al secondo turno ha votato e fatto votare Caroli della PDL
    Mo tu te ne vieni e ci dici che sarebbe bene votare uno della Pdl a Milano.
    Una brutta malattia vi sta contagiando, salvatevi fino a che siete in tempo.

    RispondiElimina
  3. Mai fatto appello a votare PDL o candidati sindaci del PDL, o candidati consiglieri del PDL (ci mancherebbe...), rileggi bene il post.

    RispondiElimina
  4. Prendo atto della tua precisazione, vuol dire che possiamo considerarti un "pentito".
    Qualche tuo dirimpettaio invece perservera, insiste, continua nel sostegno alla PDL cegliese mentre attacca il nano di arcore almeno è coerente a metà.

    RispondiElimina
  5. FRANCESCO PER QUESTI VOTI DISGIUNTI SI PERDONO LE ELEZIONI....

    RispondiElimina
  6. MI SONO SFORZATO DI TROVARE UNO DICO UN INTERVENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA SEL NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, NON L'HO TROVATO.
    NON HA DETTO UNA PAROLA SULL'OSPEDALE DI CEGLIE, NON UNA PAROLA SULL'INTERA QUESTIONE.
    SONO ALLORA EVIDENTI LE CHIACCHIERE DELLA SEL CEGLIESE CHE RINGRAZIA I SUOI RAPPRESENTANTI PER AVER LAVORATO AFFINCHE' CEGLIE NON CHIUDESSE.
    PER LA VERITA' HO TROVATO INTERVENTI DI FRIOLO, BRIGANTE, ROMANO e CURTO, ED AL DI LA' DEI CONTENUTI LORO SONO INTERVENUTI.
    ALTRO CHE BARI !!!!! LA PROSSIMA VOLTA MEGLIO STARE ZITTI CHE DIRE LE BUGIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se non mi credete fate un salto.
    http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cedat85/streaming/archivio_sedute.asp

    RispondiElimina
  7. Che strano sto comune, ancora più strano il suo Sindaco.
    I comunicati stampa vengono pubblicati sul blog del portavoce della SEL e non sul sito istituzionale del Comune di Ceglie M.ca non vi è alcuna traccia.
    Non ci capisco piu niente, hanno assunto 3 o 4 Ingegneri Informatici e poi si affidano ad un geometra??'??'??

    RispondiElimina
  8. Caro Francesco anche gli altri 2 finanziamenti sono frutto della precedente amministrazione. Se prendi il bilancio di mandato vedrai quando sono stati deliberati i 500 milioni per il recupero della succursale del conservatorio e i 400 milioni per le scuole portano la firma del MIUR e di Pietro Federico. Il Sindaco Caroli non sa di cosa sta parlando.

    RispondiElimina
  9. Mi dispace che Il Sindaco, preso dalla foga riesce a dichiarare il falso con una leggerezza che non si addice ad un primo cittadino.
    Altri prima di me hanno gia smascherato il gioco delle tre carte, ma torneremo al più presto per far capire alla città come stanno le cose.
    Intanto il Sindaco ci faccia capire come mai quei progetti che doveva fare exnovo, la sua amministrazione non li ha presentati.
    Due a caso , quello relativo al Servizio Civile e quello relativo all'integrazione per i Lavoratori Socialmente Utili.
    Vivere di rendita come ha fatto il primo anno è troppo facile lo aspettiamo quando la rendita si esaurirà.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  10. Lasciate in pace Luigi, che poi si incazza e dice che parliamo male di lui

    RispondiElimina
  11. perchè non da spiegazione invece sui progetti persi...come ad esempio libera il bene....

    RispondiElimina
  12. con quale diritto questa amministrazione si appropria dei meriti di gente che la preceduta troppofacile vivere alle spalle degli altri che facessero qualcosa di concreto per il bene della citta e passato un anno dal loro insediamento e non se concretizzato niente mi rivolgo al consigliere rocco argentiero ci vuoleancora tanto per decidere quando sisvolgera il prossimo consiglio comunale perche sono curioso delle facce che faranno quando diranno che e farina del loro sacco tutto quello che e in atto adesso ciao

    RispondiElimina