lunedì 11 aprile 2011

Ieri, oggi e domani

Ecco cosa è successo oggi in Consiglio regionale:

il servizio di Studio100




L'articolo di BrindisiReport CLICCA QUI


Questa mattina un bel gruppetto di cegliesi è stato a Bari per protestare in merito al Piano di rientro, nonostante la nostra struttura ospedaliera non sia più a rischio chiusura dopo l’approvazione della legge regionale sulle Rsa.

Pare che ci sia stato qualche momento di agitazione oggi in Consiglio regionale con uno scontro in aula e restituzioni delle fasce tricolori da parte di diversi sindaci presenti per protesta contro l’assenza di Vendola che oggi, tra l’altro, non era neanche a Bari. Alla fine, breve sospensione della seduta.

Il consigliere Toni Matarrelli ha inoltre denunciato di aver ricevuto spintoni dai dimostranti presenti all’esterno del palazzo del Consiglio.


Ecco un po' di aggiornamenti:

Seduta consiliare – Tensioni verbali e proteste dentro e fuori dell'aulaComunicato di “PugliaNotizie”

Piano Sanità, bagarre in consiglio i sindaci abbandonano le fasce” – articolo di RepubblicaBari




Un anno di PDL

Era esattamente un anno fa che il Pdl & alleati vincevano, per appena 77 voti, le elezioni comunali.

Nel fare i nostri auguri alla nostra amata Amministrazione, vogliamo lanciare un piccolo giochino per provare a capire il clima di opinione nella cittadinanza, perlomeno tra quella parte che popola la blogosfera, dopo un anno di governo della città.

Torna perciò

sondaggione

Anche questa volta “Il Sondaggione” non ha una validità strettamente scientifica, dal momento che non si basa su un campione rappresentativo della popolazione. Ha piuttosto la funzione di registrare in qualche modo il clima di opinione tra i lettori della blogosfera cegliese.

Da oggi lo trovate sulla colonna sinistra del blog.

BUON VOTO!



Storie di ordinaria censura messapica

Ieri sul solito blog di colui che si fa chiamare diavoletto c'era un nuovo commento anonimo con oggetto Tribuna Libera:

"Ma com'è bravo il gestore del blog dei sedicenti consiglieri di opposizione sempre solerte nel pubblicare addirittura la legge che, a suo dire, permette di evitare la chiusura della nostra struttura ospedaliera e di riconvertirla.
Ma dove sta scritto che sarà riconvertita propria la struttura di ceglie?.
A proposito oggi si parla di evitare la chiusura della "struttura" infatti l'ospedale inteso coma casa di cura polifunzionale ormai è chiuso.
Un po' di serietà"


Di fronte a questa "boiata multipla", mi ero armato di pazienza, fatto un nuovo nickname splinder (visto che quel gestore ha inibito i commenti al mio precedente) e risposto così:

Egregio anonimo n. 5, La riconversione per Ceglie è stata deliberata dalla Asl con delibera n.804 del 14 marzo 2011 (http://89.97.184.41/elenchi/Pubblicazioni/Delibera/Delibera_804_2011.pdf). La legge regionale sulle Rsa che entra in vigore oggi consente che questa delibera possa trovare efficacia. Spero di aver soddisfatto la tua domanda.


Naturalmente, pochi minuti e il commento è stato cancellato per ben due volte. Al terzo inserimento anche il mio nuovo nickname era ancora una volta bloccato. Eppure era un commento moderato e garbato...

Mi complimento per la libertà, la democrazia e lo spirito di confronto che sprigiona da tutti i pori di quella piazza virtuale. I cittadini devono ragionare solo sulla base della "verità ufficiale", della Pravda sellin-pidiellina.


Evviva la "nuova sinistra" messapica...



E a proposito di ospedale, sempre sul blog censore avevamo letto qualche giorno fa, in merito all’impegno per risolvere la questione ospedale.


Vi posso garantire che … che il Consigliere Regionale Toni Matarrelli tra l'altro membro della Commissione Regionale della Sanità si sta impegnando al massimo per far valere le nostre ragioni in tutte le sedi contro tutti i campanilismi distruttivi. E' pleonastico ricordare che tale risultato è stato ottenuto di concerto e all'unanimità con tutte le forze della maggioranza allargate anche all'UDC”.

Eppure …. A leggere il verbale del Consiglio regionale della settimana scorsa
…………. Clicca qui

Ma Matarrelli non c’era? Non è intervenuto?


Fateci sapere.

11 commenti:

  1. Voto palese per il Sondaggione

    Io dopo un anno mi sento soddisfatto dell'operato della giunta Caroli. Mai nella storia di Ceglie dall'unità d'Italia a oggi erano stati risolti tanti problemi come nell'anno trascorso al punto che potrebbero andare a casa già da ora per non avere nient'altro da fare nei prossimi quattro anni.

    RispondiElimina
  2. Francesco, le bugie hanno le gambe corte. Ora diranno che Mattarello era impegnato in chissà quale convegno. L'altro giorno hai ospitato sul tuo blog, un commento del censore. Hai fatto bene, la classe, la cortesia e la capacità di confronto non sono acqua e la gente queste cose le nota.

    RispondiElimina
  3. stamattina sono partiti i pulman alla volta della manifestazione a bari sotto il consiglio regionale, 3 pulman pieni e uno pieno a metà, più o meno 200 persone

    RispondiElimina
  4. Una gita a Bari gratis, perchè non andarci...

    RispondiElimina
  5. Circa il sondaggio vorrei dire che sono insoddisfatto, però voglio che rimangano per 5 anni. Il masochismo dei cegliesi va soddisfatto pienamente.

    RispondiElimina
  6. vorrei ricordare che colui che si fa chiamare "Diavoletto" non è Sel e Sel non è il Diavoletto...tanto per dovuta conoscenza...

    RispondiElimina
  7. e fateci sapere chi cazzo è sta SEL

    RispondiElimina
  8. Io ho votato la nuova amministrazione, non mi nascondo. Fino ad oggi per me è stato tutto fallimentare. Da quello che ho saputo, credo si stiano impegnando per assicurare ai cegliesi un'altra estate altrove. Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  9. Per il commento numero 1: Potrei sapere nei dettagli che cosa ti ha soddisfatto di più?

    RispondiElimina
  10. il commento 1 era ironico

    RispondiElimina
  11. non critico l'operato della giunta regionale ma per acquietare gli animi delle jene io avrei preferito che vendola fosse presente in consglio!! cazzo!emilio!!

    RispondiElimina