venerdì 29 aprile 2011

E l'Amministrazione scappa di nuovo ...







.......... Eppure hanno fatto affiggere questo manifesto!










Senza parole ...........



Di cosa stiamo parlando?

Domenica si festeggerà la Festa dei lavoratori, come ogni Primo Maggio. E oggi torniamo a parlare della problematica vicenda dei lavoratori a tempo determinato presso il Comune, il cui contratto scadrà proprio domenica prossima senza che ancora queste persone sappiano con certezza che ne sarà del loro lavoro e del loro futuro. Un paio di settimane fa c’era stata anche una protesta che aveva fatto molto clamore: i lavoratori erano saliti sul tetto del Comune.





Ieri (giovedì) presso l’Assessorato per le Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Brindisi, c’era stato un incontro tra l’assessore provinciale in questione, i lavoratori e i rappresentanti sindacali della Cgil. Il Comune, che pure era stato invitato, non aveva mandato alcun suo rappresentante. L’incontro era stato aggiornato ad oggi (venerdì) e l’Assessore provinciale aveva a tal fine contattato direttamente il Sindaco di Ceglie Messapica.



Risultato?



Ancora una volta l’Amministrazione comunale

NON SI E’ PRESENTATA





I contratti di lavoro scadono tra poche ore e l’Amministrazione si dilegua.

Senza dire una parola.





Clicca qui per leggere i post precedenti sull'argomento






Questo è il servizio di Trcb del 16 aprile scorso






















Altre notizie




E intanto Pierino si preoccupa dell'arredo dell'ufficio






Da BrindisiReport




L'assessore provinciale Pierino Mita costretto a protestare per lo stato degli arredi nella sua stanza. La cosa si è saputa in giro
Devoto alla sua missione in giunta, ma in ufficio neppure una poltrona buona














19 commenti:

  1. e certo il signor sindaco era a festeggiare in un locale cegliese........questa e la nuova amministrazione ke da i posti di lavoro......era seduto a festeggiare e sicuramente la cena l'ha pagata tutta lui

    RispondiElimina
  2. L'amministrazione comunale di una città è lo specchio di quello che sono i suoi cittadini, tutto questo ce lo meritiamo, anzi, è pure poco!!!

    RispondiElimina
  3. E pensare che quel sindaco figurava sembra tra i candidati del PD che figura , per lui e per il suo sponsor.

    RispondiElimina
  4. Alla fine chi ha pagato la cena mi sembra l'ultimo dei problemi. Solidarietà ai lavoratori a tempo determinato e li capisco bene visto che vivo la stessa situazione essendo precaria da quasi 16 anni....Vita Caliandro

    RispondiElimina
  5. vuoi mettere Caldonazzo e Rettondini con i problemi della città?

    RispondiElimina
  6. PECCATO PER DAVVERO PERCHE' IL SINDACO NON LO RITENGO UNA PERSONA NON SENSIBILE A QUESTE PROBLEMATICHE POPOLARI , VISTO CHE ANCHE LUI APPARTIENE IN UN CERTO SENSO AL POPOLO E NON ALL'ALTA BORGHESIA CEGLIESE, NONOSTANTE SIA UN ASSICURATORE NOTO E AFFERMATO, IO LO CONOSCO COME PERSONA UMILE E SEMPLICE, EVIDENTEMENTE, DEVE SCENDERE A COMPROMESSI CON CHI HA MOLTO PIU' VOCE IN CAPITOLO IN QUESTA AMMNISTRAZIONE, IL QUALE NON E' MOLTO SENSIBILE A UN AREA SOCIALE DEBILITATA GIA' DI PER SE' DAGLI EVENTI DI CRISI E DA QUESTO GOVERNO CHE INVECE DI INVESTIRE TAGLIA TUTTO , VISTO CHE NON LI HA MAI NEMMENO VISSUTI LONTANAMENTE E MAI TOCCATO ALCUN FAMILIARE, DA POTER ESSERE DA ESPERIENZA E PORTARLO CON I PIEDI PER TERRA, E' CHIARO CHE LA SUA POLITICA VOLGE AD ORIENTAMENTI DISTANTI DA QUESTE SCIAGURE POPOLARI, GLI ORIENTAMENTI VANNO VERSO UN MUNICIPIO PIU' EFFICIENTE INNOVATIVO E QUALIFICATO, BISOGNA ACCETTARE QUESTA REALTA' E FARSENE UNA RAGIONE, D'ALTRONDE IN CAMPAGNA ELETTORALE NON AVEVA PROMESSO NIENTE , ANCHE PERCHE' I PROGRAMMI CHE AVEVONO ERANO MISERI E RIDUTTIVI O AL MASSIMO RIVOLTI ALLA DENIGRAZIONE DELL'AVVERSARIO, SPERO CHE LA GENTE PRENDE ATTO DI QUELLO CHE CI OFFRONO OGGI COSTORO, E SI RAVVEDE LA FORTE AMMIRAZIONE CHE ALCUNI HANNO A PRESCINDERE DA TUTTO!!!

    RispondiElimina
  7. Ma il manifesto lo avevano ordinato e acquistati il nuovo ingegnere economo comunale, poi lui è di bari che vuoi che sappia della realtà cegliese.Va bene cosi domani tutti in piazza a portare la solidarietà all'amico Gabriele e i suoi sfortunati amici.Io ci sarò.

    RispondiElimina
  8. scusate, ma ai disoccupati chi ci pensa? essendo che il contratto scade, è giusto che ci sia altra gente che lavori, se così si può dire, come hanno fatto fin ora coloro che avevano il contratto. la colpa è del sindaco che vuol far lavorare anche altra gente??? anche perè, 18 persone che ci mettono 78 ore per rifare le strisce pedonali di una sola strada mi sembra assurdo. sempre a lamentarsi qundo le cose vanno male , ma c'è chi sta peggio dei lavoratori in scadenza.......saremmo noi disoccupati cegliesi.

    RispondiElimina
  9. #13.37 quindi per far lavorare chi oggi non lavora bisogna licenziare chi lavora in modo precario? ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?

    RispondiElimina
  10. Chi ti ha dato quei numeri, il sindaco, il suo factotum, o qualche sciaqquino di questa ammninistrazione.Dovresti vergognarti se sei veramente un disoccupato , la guerra dei poveri è quello che vogliono chi i poveri li hanno sempre usati e strumetalizzati. Trovati argomenti più credibili altrimenti prova trovarti un lavoro serio..
    trullo bianco

    RispondiElimina
  11. apparte che le cazzate forse le scrivete voi, innanzitutto non sai un cazzo, chi lavora e chi vuole essere un lavoratore, deve innanzitutto fare qualcosa.....e non voglio dire altro. se sono disoccupato io come migliaia di altri italiani non vuol dire che non abbia cercato un lavoro, anzi. e poi se il sindaco o l'amministrazione invece avesse assunto altri lavoratori? ora voi sareste qui a dire che state pagando voi per i favori che fa l'amministrazione. siete solo capaci a dare contro senza costruire nulla

    RispondiElimina
  12. 13:37, ma và fanculo và!!!!!!quelli che ragionano come te hanno rovinato ceglie e l'italia!!!!!

    RispondiElimina
  13. 14:54: non hai capito niente allora! il comune non assumerà direttamente più nessuno , nè gli attuali nè altri disoccupati perchè altrimenti sforano il patto di stabilità con le spese del personale visto che già hanno assunto tutti quelli ingegneri! quindi lsu e pecari NIENTE assunzioni O stabilizzazioni! CONTENTO?

    RispondiElimina
  14. Cosa devono aspettare ??
    Devono tornare a casa e basta..!!

    RispondiElimina
  15. Domani tutti con diogene e i compagni in piazza con la bandiera rossa. W il comunismo e la demagogia.Per tutti gli altri come al solito sveglia alle 5 e al lavoro anche a 100km da ceglie.

    RispondiElimina
  16. ah e salvate i 7 lavoratori SOLO QUELLI PERO' GLI ALTRI CHISSENEFREGA!!!

    RispondiElimina
  17. scusa domani non è festivo? sei sicuro che tutti "gli altri" si svegliano alle 5 per andare a lavorare a 100km?venite piuttosto a manifestare per i lavoratori meno garantiti!

    RispondiElimina
  18. in pratica è come se sul penultimo commento ci fosse la firma del suo autore che forse di comunismo ne sa più di me che comunista non sono mai stato.
    Gli rispondo dicendo domani sarò in piazza per una testimonianza di sostegno a queste persone. Credo che sia il modo più concreto per festeggiare la Festa del lavoro.

    Non è certo togliendo il lavoro ai lavoratori precari che si favorirà chi purtroppo il lavoro non ce l'ha. Anzi. Far passare questa idea è, quella si, demagogia oltre che essere un atteggiamento vergognoso.

    Per questo domani sarò in piazza, e non solo io. Senza bandiere di alcun colore, perchè la solidarietà non ha nè colore nè partito.

    RispondiElimina
  19. #13.21 ha scritto "Ma il manifesto lo avevano ordinato e acquistati il nuovo ingegnere economo comunale, poi lui è di bari che vuoi che sappia della realtà cegliese."

    L'economo comunale un ingegnere ? di Bari ?
    Ma cosa ha nella testa questa amministrazione.... per fare l'economo.... bastava un semplice diplomato... che se ne fanno di un laureato...
    Sicuri che sia di Bari ? ma i nuovi assunti non era tutta gente del posto ?
    Se è vero... finalmente qualcuno che fa il contrario di quello che faccio io... pendolare verso Bari dagli anni di laurea... e capisce il valore del sacrificio

    RispondiElimina