Comunicato Stampa
CONTINUA L’IMPEGNO DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTRO SINISTRA E DEL CONSIGLIERE REGIONALE ROMANO PER L’OSPEDALE DI CEGLIE
Questa mattina in qualità di Consiglieri Comunali del centrosinistra insieme al Consigliere Regionale Pino Romano abbiamo incontrato il Direttore Generale dell’ ASL Brindisi Dr. Rodolfo Rollo.
L’incontro doveva servire per fare il punto sulla nostra struttura sanitaria dopo la Delibera dello stesso Direttore Generale e soprattutto dopo l’approvazione della Legge Regionale sulle Residenze Socio Sanitarie .
Dopo aver espresso le nostre preoccupazioni in merito ai tempi e alla globalità dei servizi da offrire ai cittadini abbiamo voluto ribadire il nostro impegno a sostegno di tutte quelle iniziative che mirano a qualificare, a costruire e a migliorare quanto più possibile l’assistenza sanitaria sul territorio.
Con il Direttore Generale, ed il Consigliere Regionale Romano, che vogliamo pubblicamente ringraziare per la disponibilità e la competenza dimostrata, abbiamo concordato un percorso che porterà in tempi brevi la nostra struttura ad essere qualificata e potenziata .
Grazie alla legge regionale nelle prossime settimane sarà possibile attivare l’apertura della Residenza Socio Sanitaria per un totale di 40 Posti letto
In aggiunta verrà attivato un modulo di 20 posti per la semiresidenzialità riabilitativa di medio livello in stretta sinergia con il Centro Neurolesi e Motulesi
Oltre alla permanenza temporanea del Reparto di Psichiatria, è previsto il trasferimento del Centro di Salute Mentale all’interno della struttura ospedaliera per poter fornire in una sede unica tutti servizi necessari per la cura della disabilità mentale dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Il Punto di Primo Intervento attivo h24, garantirà la prima assistenza alle emergenze e ai bisogni sanitari attraverso l’utilizzo di ambulanza medicalizzata con personale medico e paramedico, anche attraverso l’osservazione breve in loco.
Restano attivi e funzionanti, con l’impegno di un potenziamento, il Servizio di Laboratorio Analisi e di Radiologia
E’ stata conclusa la procedura di gara per l’acquisto della TAC, si aspetta l’aggiudicazione per poi proseguire con l’installazione nel rispetto dei tempi tecnici.
Sono state già avviate le procedure di inizio dei lavori per la realizzazione del Centro Dialisi che prevede N° 8 Posti che a regime possono diventare 12.
Saranno potenziati i servizi ambulatoriali di Diabetologia, Cardiologia, Ecodopler, Fisiatria, Ematologia,Ortopedia,Reumatologia,Oculistica,Otorinolaringoiatria,Urologia,Medicina Sportiva,Malattia dell’Apparato Respiratorio, Allergologia ,Pediatria Allergologica, Dermatologia, Odontoiatria, ecc.
Abbiamo inoltre richiesto l’istituzione del servizio ambulatoriale di ONCOLOGIA.
Altro fatto importante riguarda l’attivazione di prestazioni mediche e chirurgiche ambulatoriali sotto forma di day service che riguarderanno tutti quegli interventi che non necessitano il ricovero ma che possono essere effettuati in giornata.
NEL CORSO DELLA RIUNIONE ODIERNA E’ STATO ASSUNTO L’IMPEGNO CHE IL PERSONALE IN SERVIZIO VERRA’ UTILIZZATO PRESSO LA STRUTTURA DI CEGLIE, COMPRESO I DIPENDENTI DELLE DITTE ESTERNE (Pulizia, Ausiliarato,ecc).
Ceglie M.ca Lì 20/04/2010
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra:
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero,
Donato Gianfreda, Nicola Trinchera
AGGIORNAMENTO DEL POST
Sulla questione ospedale ricevo e pubblico un comunicato del gruppo dell’UDC in Consiglio comunale.
COMUNICATO STAMPA
Avevamo ragione noi!Non bisogna abbassare la guardia sull'Ospedale. Vi è la necessità di continuare l'azione di protesta in tutte le sedi. Solo così riusciremo ad ottenere la non chiusura dell'Ospedale. A tutti coloro i quali dicevano che era inutile manifestare e protestare in difesa del nostro Ospedale,in quanto i giochi erano stati fatti,diciamo che la comunicazione urgente dell'Ass. regionale al Direttore dell'Asl Rollo che mantiene aperto,momentaneamente,il reparto di psichiatria,dimostra l'esatto contrario.
Qualcuno stà,forse,capendo che chiudendo Ceglie non ci sarebbe un risparmio economico ma un aggravio di costi e un disservizio enorme per un bacino di utenza di oltre 50000 abitanti.
A prescindere dalle commedie strumentali e artate messe in atto in maniera trasversale nei giorni scorsi,che hanno offeso la giusta e,addirittura,troppo moderata protesta di centinaia di cittadini cegliesi,bisogna continuare. C'è qualcuno che deve chiedere scusa ai Cegliesi e non il contrario!
I Consiglieri Comunali UDC
Piccoli Antonio
Locorotondo Francesco
Convertino Domenico
Argese Ciro
ma nooooooooo, il merito è solo del consigliere mattarelli..........
RispondiEliminalo dice pure il comunicato "E' un grande risultato dovuto alla caparbia ed alla concretezza di un politico di nome Toni Matarrelli membro della commissione sanità che silenziosamente e di concerto con il circolo SEL di Ceglie Messapica è riuscito a far sapere all'assessore Fiore quello che gli è stato volutamente nascosto ovvero, che Ceglie Messapica esiste e che è sede di una struttura di eccellenza "
fiore non sapeva niente dell'ospedale di ceglie e ci hanno pensato loro quelli di SEL a Ceglie?.lo hanno avvisato e risolto il problema.......... SUPERSELLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!
ma davvero pensano che i cegliesi sono dei bambascioni che si bevono tutto?
alle comunali la lista SEL a ceglie ha preso solo 300 voti in tutto e descrive come zombi gli altri partiti della sinistra eppure rifondazione da sola ha preso 3 volte i voti della SEL che neanche è entrata in consiglio comunale
RispondiEliminase gli altri sono zombi la sel che cos'è???
ARRITIRATV!
la SEL? UNA COSTOLA DEL PDL, ALMENO A Ceglie.
RispondiEliminaah. dimenticavo, a San Pietro Vernotico è una costola dell'UDC
Ok, 300 voti....
RispondiEliminaMa ne sono bastati 77 per togliervi dalle palle..manu maaaal!!!!
Che spettacolo,grande spettacolo, i consiglieri comunali di opposizione, eletti dal popolo fanno un comunicato eil cielo si apre.si scatennano i compagni della sel che impastiscono un comunicato alla menopeggio e fanno una pastrocchio sull'ospedale.Poi tocca al sinnaco luigino che si tuffa a capofitto per evitare di perdere la faccia dopo aver perso la fascia.
RispondiEliminaMa che diavolo sta'' succedendo tutti al capitilo dell'ospedale.Meno male che il mattarello ha avvisatol'assessore che a ceglie ce' un ospedale di eccellenza perchè quei "delinquenti" degli altri comunisti non l'avevano avvisato.VOI AVETE CAPITO QUALCOSA SI O NO .IO NO.
Forse forse che quei quattro gatti di consiglieri del centrosinistra con il loro fare stanno sparigliando le carte dalle parti dei sellari e dei padellari ahhhhhhhh.
elezioni comunali 2010 a ceglie:
RispondiEliminasel: 18 candidati
316 voti (2,56%) in tutto
manco i familiari li hanno votati!
e dopo questa figuraccia ancora parlano e vogliono fare la nuova sinistra! almeno cambiassero la classe dirigente
pover (a lor e annù)
Ultima ora.
RispondiEliminaLa Giunta dopo la consultazione con una delegazione di SEL di Ceglie e l'incontro chiarificatore con il consigliere regionale ha deciso e comunicato che i 7 lavoratori precari dal primo maggio faranno festa.Tutti a casa.Grazie a tutti per l'impegno profuso.w i lavoratori.
Sulla vicenda dell'ospedale nelle ultime ore ho letto diversi comunicati ognuno dei quali si vuole attriìbuire i meriti e vorrebbe accreditarsi agli occhi della gente meriti e altro.Mi sembra che con un po di serenità e di obiettività l'unico comunicato che non sputa veleno e' quello dei consiglieri comunali del centro-sinistra gli altri approfittano per fare polemica e scaricare le responsabilità.Bisognerebbe essere più sereni e corretti con le persone che leggono. di chiacchiere e di insulti ne abbiamo le palle piene.
RispondiEliminaI candidati erano 19, hai dimenticato in cane....
RispondiEliminaquesto blog da quando fanno visita un po' di gente che hanno la guerra in testa comincia a non piacermi piu', per favore gestore mandali a fanculo ,noi con serenità discutiamo e ci confrontiamo , non abbiamo bisogno di alzare i toni, quindi prego astenersi ai nevrotici, se volete sfogarvi c'è il diavoletto, li' si puo' fare bagarre!!! bye, bye!!!!
RispondiEliminail cane è morto
RispondiEliminadi crepacuore? poveretto........ci credo dopo che molti di sel hanno sostenuto la candidatura dell'attuale sindaco ..........
RispondiEliminaRiceviamo da Danilo Zuffianò, vice-coordinatore del PDL
RispondiEliminaIl Partito Democratico e SEL di San Pietro Vernotico hanno fatto un bel regalo di Natale ai propri cittadini con il potenziamento del loro Ospedale che, caso unico in provincia di Brindisi, viene notevolmente potenziato a scapito degli altri nosocomi della provincia e dell’ospedale di Mesagne in particolare. Gia’ in questa prima fase vi e’ un notevole potenziamento dei posti letto, successivamente ,quando con i soldi dei cittadini pugliesi finiranno di ristrutturarlo, i reparti di Medicina e di Chirurgia di Mesagne, sempre appena ristrutturati con i soldi dei cittadini pugliesi e solo qualche mese fa inaugurati da Vendola, saranno trasferiti a San Pietro e l’Ospedale di Mesagne diverra’ poco piu’ di un cronicario ( bene che vada ).
Il Partito Democratico e SEl giustamente si vantano del loro risultato e lo fanno con dei manifesti pubblici affissi a San Pietro Vernotico dove ringraziano rispettivamente il Consigliere regionale Romano e il Consigliere regionale Toni Matarrelli. Prendiamo atto dell’ottimo lavoro svolto dal Consigliere Romano per la sua comunita’ di origine e per il suo territorio ma gradiremmo tanto sapere cosa ne pensa il Partito Democratico di Mesagne dell’operato dei suoi rappresentanti alla Regione. Prendiamo anche atto ( con rammarico ) che al contrario il Consigliere Mesagnese Toni Matarrelli non ha mai preso alcuna posizione sull’Ospedale di Mesagne, quando lo ha fatto ha millantato fantomatici posti letto di chirurgia, e nel frattempo, evidentemente, lavorava per l’Ospedale di San Pietro tanto da essere pubblicamente ringraziato sui manifesti pubblici. Quanto denunciato dal PDL fin da Luglio si e’ purtroppo puntualmente verificato. Le timide proteste del Partito Democratico e l’imbarazzante silenzio di Sinistra e Liberta’ nascondevano l’incapacita’ di volersi opporre e la colpevole complicita’ nell’appoggiare un piano di rientro ospedaliero che fara’ arretrare l’assistenza sanitaria in tutta la provincia. Mesagne avrebbe bisogno di rappresentanti istituzionali, a tutti i livelli, che avessero ogni tanto il coraggio di dire SIGNOR NO.
Politica Matarrelli, PDL MESAGNE