“Adesso tocca a San Michele Salentino…”
Ma quand’è che decideranno di far lavorare
anche qualche cegliese?
E’ l’interrogativo che emerge da un post scritto dal consigliere comunale indipendente Rocco Argentiero sul suo sito. In particolare, leggiamo che “L’Amministrazione Comunale, attraverso i diversi uffici ed in particolare i responsabili di area in relazione agli affidamenti di lavori, di prestazione di servizi, di incarichi professionali” avrebbe deciso di “applicare la procedura dell’affidamento diretto senza alcuna gara e senza alcuna comparazione con altre offerte".
L’argomento è abbastanza curioso e interessante. Fateci un salto.
e poi date un'occhiata alla richiesta ufficiale
Parliamo intanto di Amministrazione comunale
Nei giorni scorsi, ricorderete, sono stati nominati i due nuovi assessori esterni (Lorenzo Elia e Antonella Gervasi) in sostituzione dei dimissionari Cesare Fiorio e Marta Gasparro (anche loro esterni, cioè non consiglieri comunali). Abbiamo fatto già loro i nostri auguri di buon lavoro e li attendiamo all’opera, certi che ci metteranno tutto il loro impegno, e sperando che riusciranno a risollevare l’azione amministrativa della Giunta cegliese, ultimamente non proprio brillante e dall’immagine un po’ "affaticata".
Però una domanda ci sarà concessa, e ce la poniamo pur non essendo elettori del Pdl (giusto per precisare, visto che ogni tanto qualcuno riesce a trarre conclusioni “fantascientifiche” da quello che viene scritto su questo blog).
Il Pdl ha portato in Consiglio comunale diversi consiglieri nuovi. Giovani, professionisti, ognuno dei quali porta con sé competenze, professionalità e certamente anche energie fresche e voglia di impegnarsi per la comunità. Perché allora, ancora una volta, nell’assegnare incarichi di governo della città, si è preferito scegliere all’esterno e non tra i consiglieri comunali di maggioranza? Tra l’altro - non si può non tenerne conto - ognuno di questi consiglieri ha anche ricevuto una legittimazione popolare alla rappresentanza della città, con risultati elettorali non trascurabili.
Perchè tenerli "in panchina"?
C'è poi da non dimenticare che, nei comizi in campagna elettorale, era stato loro promesso che avrebbero avuto un legittimo riconoscimento politico in caso di chiamata del Pdl al governo della città.
Ricordate?
Ma ai consiglieri non erano state date le deleghe, cosa hanno fatto.
RispondiEliminaCome potevano essere promossi assessori se da consiglieri con delega non hanno fatto una mazza.
Anzi fino ad ora hanno fatto solo la figura delle mazze di scopa come si dice a ceglie.
Dovevano cambiare il paese e il paese invece mi sembra che stia cambiando loro.
Forza sanmichele.
perchè non si possono usare i lavoratori socialmente utili per quel lavoro di potatura?
RispondiEliminaormai ci stiamo capendo sempre meno di quest amministrazione
Chiedilo al consigliere factotum o al sindaco se sa rispondere
RispondiEliminaAdesso ho capito, prossimamente tocca a Villa Castelli, teniamoci pronti per i Cegliesi non c'è trippa per gatti.
RispondiEliminaRicordo un proverbio che mi raccontava sempre mio padre " puveriedd e fess".
E' quello che ci meritiamo.
se non ho capito male i 2 neoassessori sono entrambi Cegliesi...Lorenzo Elia e Emanuela Gervasi
RispondiEliminae ci mancava pure che non erano cegliesi ..........
RispondiElimina