lunedì 7 marzo 2011

Una buona notizia da Ceglie

Pubblico un comunicato di poco fa dell'Amministrazione Provinciale di Brindisi in merito all'Istituto Agostinelli" di Ceglie.





La Giunta provinciale approva la ristrutturazione dell'Ipsia Agostinelli

La Giunta provinciale di Brindisi ha approvato il progetto definitivo relativo a interventi di estrema urgenza finalizzati alla messa in sicurezza ed alla prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità di elementi non strutturali degli edifici scolastici da eseguirsi presso la sede dell’I.P.S.I.A “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica.

Ad annunciarlo è l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Maurizio Bruno.
L’importo complessivo dei lavori è di 170.000 euro di cui 129.650 euro per lavori a base d’asta, 3.000 euro per oneri relativi alla sicurezza e 37.350 euro a disposizione dell’Amministrazione provinciale. Il finanziamento di 170.000 euro è stato assegnato alla Provincia dal Piano straordinario regionale in materia di edilizia scolastica.

Si specifica come l’immobile sede dell’istituto scolastico, nel corso degli ultimi anni, è stato oggetto di diversi interventi di adeguamento alle norme di sicurezza,a antincendio e di abbattimento delle barriere architettoniche che hanno riguardato solo una parte degli interventi necessari. Pertanto si è reso necessario effettuare ulteriori opere di completamento finalizzate al rispetto della normativa antincendi, antinfortunistica e igienico-sanitaria.


Una buona notizia


3 commenti:

  1. è bello notare che le notizie positive non le commenta nessuno , perchè fà capire che abbiamo bisogno di sfogarci con quelle brutte che ci danno lo stimolo di dire stronzate o cose sensate in ogni caso ci fanno dire piu' di meno male,! era ora,! ciao emilio.

    RispondiElimina
  2. Caro Emilio, è vero quello che dici. Però l'importante è che le notizie vengano lette, questo conta. Che la gente sappia cosa accade nella nostra città.

    RispondiElimina
  3. sempre meglio che scrivere post improntati all'idiozia, alla menzogna e alla cattiveria per il solo gusto di far scrivere commenti....
    Va bene così

    RispondiElimina