sabato 26 marzo 2011

Manifestazione ospedale: i video


E la Gazzetta "aggirò" il flop


Che la partecipazione alla manifestazione di ieri per l'ospedale non sia stata vastissima è ormai evidente (lo si può constatare anche guardando i video che trovate nel post).

Questa mattina però c’era un articolo che raccontava la manifestazione di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere, la partecipazione è stata molto inferiore alla manifestazione di gennaio. Eppure la Gazzetta parla di un lungo corteo

Ma siamo sicuri che la foto inserita (dove si vede un piazzale pieno di gente) non sia della manifestazione di due mesi fa invece che di quella di ieri?


Clicca sull’immagine per ingrandirla



Io tutta quella gente non l’ho vista ieri.

Ecco una foto più "realistica" di ieri mattina:



Si stava molto più “larghi” rispetto all'altra volta...





C'è da dire che è prassi nota e frequente, nel giornalismo, che i titoli e soprattutto le foto degli articoli siano scelti e realizzati da figure redazionali diverse dai giornalisti che scrivono il pezzo.



I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE







E per fortuna, oltre alla protesta, ci sono anche le proposte per salvare l'ospedale (nonostante l'ostruzionismo del Pdl).
Ne abbiamo parlato giorni fa.

Clicca qui e qui


MA IL PDL MESSAPICO NON SE N'E' ACCORTO (FORSE.....)





I problemi della Giunta


E intanto, dopo le dimissioni di Cesare Fiorio, pare che anche un altro assessore stia andando via. Ne avevamo parlato qualche post fa riprendendo un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno.
Ci ha anticipato qualche dettaglio anche un commentatore nel post precedente. Leggi

Le scommesse sono aperte
Ci saranno in futuro altri assessori dimissionari? E' evidente che la squadra nata dopo la vittoria elettorale non va più. Se si votasse oggi, secondo voi rivincerebbero?





24 commenti:

  1. oggettivamente c'era poca gente, tra loro soprattutto addetti ai lavori, pochi cittadini comuni
    oggettivamente è stato un mezzo flop e c'è da riflettere

    RispondiElimina
  2. non mi sembra, considerando che il cegliese è di natura pigro, poco combattivo ed un po' menefreghista di gente ce n'era. Certo solo una piccola parte dei 5500 votanti dell'attuale amministrazione, ma sarebbe accaduto lo stesso dall'altra parte. Il problema rimane l'assenza di senso civico.

    RispondiElimina
  3. La foto del piazzale dell'Ospedale pieno di gente è dell'altra manifestazione. Si vede il gonfalone di un'associazione musicale che ieri non c'era.

    RispondiElimina
  4. uè diogene! anche diavoletto ha ripreso lo scoop sul suo blog sull'articolo dela gazzetta
    allora li legge i blog cattivi? ehehehehehh

    RispondiElimina
  5. C'è da dire che, come ho scritto prima nel post, è prassi nota e frequente che i titoli e soprattutto le foto degli articoli siano scelti e realizzati da figure redazionali diverse dai giornalisti che scrivono il pezzo.

    RispondiElimina
  6. Che figura per la redazione brindisina della gazzetta, se qualcuno non si era accorto che fosse al servizio di chi governa da ieri ha le idee chiare.
    Conoscevo i manipolatori di idee ma non avevo conosciuto i manipolatori di foto.
    Contenti loro contenti tutti, eppoi si lamentano se quel giornale perde elettori, scusate volevo dire lettori.
    Buona Giornata

    RispondiElimina
  7. la manifestazione è stata un flop perchè i Cegliesi non sono più disposti a farsi prendere per i fondelli !!! Spero che l'opposizione sappia fare proposte alternative buone e concrete

    RispondiElimina
  8. Gentilissimo Diogene ti voglio informare che in piazza il tempo si è fermato da oltre 1 MESE e nessuno dice nulla.
    Tu che sei capace di farti aggiustare le buca vicino a casa tua fai in modo che l'orologio della piazza riprenda il suo cammino.
    Federico fu sottoposto ad un fuoco di fila per una cosa simile, i blog attenti non vedono, non sentono, non parlano.
    Il tempo di Caroli è diverso dal tempo di Federico.

    RispondiElimina
  9. Più che essersi fermato, il tempo pare essere tornato indietro.

    p.s.: Magari le avessero aggiustate le buche.
    Come stavano, stanno dappertutto (chiedilo agli ammortizzatori.
    :)

    p.p.s.: di "tempo" parleremo anche nel post di domattina.

    RispondiElimina
  10. nel video vengono attaccati i "voltagabana" che vanno alle manifestazioni e poi vanno alla regione votando il contrario......... ma con chi ce l'hanno? con l'UDC? Ma l'UDC non era tra gli organizzatori di questa manifestazione???

    RispondiElimina
  11. pare che c'è stato un furto in un bar del centro, aspettiamo domani i quotidiani per saperne di più

    RispondiElimina
  12. sul sito del comune intanto comunicano dove saranno messi gli autovelox dal 28 marzo al 3 aprile

    RispondiElimina
  13. io c'ero due mesi fa ed ero presente sabato, la foto della gazzetta e reale perchè due mesi fa la gente era presente con gli ombrelli e sabato c'era il sole,poi sul terrazzo del mercato coperto si vedono i lavori iniziati qualche settimana fà. Forse bisogna informare i cittadini con un pizzico di piu sincerità.....

    RispondiElimina
  14. Certo che la foto è reale, il problema è che è vecchia di due mesi...
    Comunque, c'è da riconoscere la riuscita vena satirica del commento (soprattutto il riferimento alla pioggia che non c'è stata)
    :)

    RispondiElimina
  15. la foto non è vecchia di due mesi fà... ma è di sabato, basta guardare sullo sfondo si vede il terrazzo del mercato coperto con i lavori in corso iniziati il 04 marzo 2011 data successiva alla manifestazione,poi basta andarsi a rivedere il filmato della manifestazione precedente si puo notare che non c'era il sole e nel tratto via Dante-via Unberto ha piovigginato.....ed io sono il satiro?.....

    RispondiElimina
  16. Ormai siamo al negare l'evidenza.
    State messi proprio bene...
    Riguardali bene i filmati, fosse hai fatto un po' di confusione ... o al massimo dobbiamo consigliarti un buon oculista.
    :)

    RispondiElimina
  17. Caro Francesco anche io credo che la foto sia del 26 marzo u.s. e non di gennaio! il gonfalone è quello della scuola elementare primo circolo, c'è il sole e i lavori alal ex piazza coperta! basta guardarei particolari!
    antonello laveneziana

    RispondiElimina
  18. Ho controllato: i lavori in corso che vedi in realtà non sono quelli della ex piazza coperta. In realtà è una impalcatura SUL PALAZZO DI FRONTE, come è possibile ben vedere da un'altra foto pubblicata sul sito del Comune nel gennaio scorso...

    Per verificare,
    CLICCA QUI

    RispondiElimina
  19. E poi Antonè, ieri eravamo vicini nella manifestazione, non dirmi che non hai notato anche tu la differenza numerica ...........
    : )
    ciao

    p.s.: il gonfalone blu era presente anche nella manifestazione di gennaio, questo è il
    VIDEO

    RispondiElimina
  20. Quando vedo dei miei concittadini che si accapigliano su queste cazzate, ricevo la conferma che siamo delle teste di cazzo e che bene fanno a toglierci tutto

    RispondiElimina
  21. non sai ammettere di esserti sbagliato...ma non solo,offendi anche le persone consigliando di andare da un oculista.... ti stai arrampicando sugli specchi mi dispiace ma credo che dovresti andare di persona a verificare i lavori sul ex mercato coperto che la ditta ELIA sta eseguendo...poi ricordati che un bravo cronista deve sempre raccontare la verità....

    RispondiElimina
  22. Caro Francesco, visto i commenti fatti mi sono preso la briga di andare a controllare foto e video,devo dare ragione al commentatore ci sono troppi indizi che ti smentiscono, tipo i lavori al mercato coperto,il sole che nella precedente manifestazione non c'èrano, aggiungo io, il palchetto d'avanti all'ingresso dell'ospedale nella precedente c'èra, in questa no.

    RispondiElimina
  23. Questa che vedi nella foto (e che nelle altre foto vedi in prospettiva) è l'impalcatura del mercato coperto? Ma siamo seri....

    foto



    Il palchetto poi, così minuscolo che in una foto così ristretta (per di più su una pagina scannerizzata e sgranata) loro sono riusciti a vedere. P.s. chissà come mai tra el due foto mi vedo in posti diversi a riprendere la manifestazione...

    Vedo che l'anonima commentatori si sta organizzando, ma con esiti non proprio convincenti. Anche le battute vengono drammatizzate. Tranquillizzati, persone molto più potenti di te accettano le critiche.

    E poi come si fa ad offendere uno che nasconde la sua identità? : )

    Ciao, caro

    p.s.: c'avete proprio la "capa fresca"...
    Tra poco direte che è stato un successo di partecipazione e che la folla arrivava fino al passaggio a livello e alla annessa rotonda ...

    RispondiElimina
  24. Ad ogni modo, non è la fine del mondo. Sono cose che possono capitare. Fossero questi i problemi....
    La Gazzetta resta uno dei quotidiani più diffusi e che personalmente leggo quasi tutti i giorni.

    RispondiElimina