giovedì 3 marzo 2011

Emergenza a Ceglie


Il servizio di Trcb Notizie sull'incendio di questa mattina



Meglio tenere chiuse le finestre!




Questa mattina a Ceglie abbiamo trovato le strade e i nostri balconi sporchi di polvere nera e fuliggine.

Nella notte c’è stato un vasto incendio presso la Taf pneumatici, sulla via provinciale per Francavilla.

Dalle notizie di stampa, leggiamo che potrebbe essere di natura dolosa.

I vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme. Sul posto è giunta anche un’equipe dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell’Ambiente (Arpa).



(Articolo e foto dal sito www.brindisireport.it)

Le fiamme divampate mezz'ora dopo la mezzanotte scorsa da una pila di gomme. Sul posto, oltre a molte squadre di vigili del fuoco, anche l'Arpa per i rilievi ambientali

CEGLIE MESSAPICA – Un inferno di fuoco distrugge lo stabilimento della Taf Pneumatici a Ceglie Messapica. Le fiamme di origine dolosa – secondo i primi rilievi degli investigatori intervenuti sul posto – sarebbero partite da una pila di gomme situata all’interno del capannone innescando un rogo incontrollabile fino alle 5 del mattino. Le fiamme sono divampate intorno alle 00.30 all’interno di un capannone da 1500-1600 metri quadri per poi estendersi anche ad un deposito all’aperto di circa 1.500 metri quadrati dove venivano stoccate le gomme. Fiamme, colonne di fumo nero – dovuta alla combustione di plastiche – e nube che ha avvolto come una cappa la Città della gastronomia per tutta la notte fino all’alba... LEGGI TUTTO


dalla Gazzetta del Mezzogiorno online

Brindisi: incendio in azienda di pneumatici

CEGLIE MESSAPICA – Un vasto incendio interessa dalla notte scorsa la Taf Pneumatici srl, a Ceglie Messapica, azienda di produzione e commercializzazione di pneumatici con diversi punti vendita in Puglia.

Le fiamme, di cui non si conosce al momento l’origine, hanno interessato la struttura in via degli Emigranti provocando il crollo del solaio di un capannone-deposito nel quale sono accatastati migliaia di pneumatici. E’ proprio la presenza degli pneumatici a determinare la difficoltà nelle opere di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, al lavoro con otto automezzi.

Gravissimi i danni che saranno quantificati nelle prossime ore. Sul posto è giunto anche il sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli.





Dal sito http: http://news.oria.info

Un incendio di vastissime dimensioni ha distrutto poco dopo la mezzanotte la TAF Pneumatici di Ceglie Messapica.

Le fiamme altissime, visibili a diversi chilometri di distanza, hanno coinvolto migliaia di pneumatici accatastati all’esterno e all’interno della struttura, divorando ogni cosa.

Un denso fumo nero si è sollevato dal rogo, invadendo le zone situate lungo la direzione del vento.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco giunti dai distaccamenti di Ostuni e Francavilla Fontana e dal comando provinciale di Brindisi. I pompieri hanno dovuto lavorare per diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme, ricorrendo anche all’uso di mezzi speciali.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per avviare indagini sull’accaduto. Non è al momento nota la natura dell’incendio. I danni, ingentissimi, dovrebbero ammontare a diverse centinaia di migliaia di euro.


AGGIORNAMENTI SUL BLOG NEL CORSO DELLA GIORNATA


4 commenti:

  1. che gente che c'è in giro....

    RispondiElimina
  2. c'è da dire che i vigili del fuoco sono arrivati dopo molto tempo, e con un'auto pompa che manco un barbecue poteva spegnere, e il mezzo con un pò più di autonomia è giunto dopo quasi due ore dall'inizio delle fiamme..... al solito siamo fuori dal mondo, avrebbero potuto fare di più per salvare lo stabilimento

    RispondiElimina
  3. Ceglie, che sta succedendo?
    E' stato sottovalutato qualche allarme lanciato.

    RispondiElimina
  4. speriamo che i colpevoli vengano presi e paghino la massima pena..già stiamo messi male tra enichem,ilva...ora ci si mettono pure loro...assassini

    RispondiElimina