martedì 29 marzo 2011

Accade a Ceglie

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, denunciando i pericoli Leggi

E ci eravamo presi anche l’accusa di essere un blog “cimiteriale”. Ma la situazione era ed è rimasta preoccupante per l’incolumità pubblica. Parliamo della situazione di degrado del cimitero e, in particolare, della Chiesa situata all’interno.



Oggi infatti ne parla il Quotidiano con un articolo di Maria Gioia.

PERICOLO DI CROLLO: CHIESA OFF-LIMITS

L’edificio sacro interno al cimitero non era stato sottoposto a controlli nonostante le denunce





damiano leo
Il Quotidiano riporta una lettera-denuncia di Damiano Leo sul problema:

Pericolo di crollo per la chiesa interna del cimitero di Ceglie Messapica. Copiose infiltrazioni d’acqua hanno determinato lo stato di inutizzabilità dell’impianto elettrico, costringendo il custode a chiudere la chiesa al culto. La chiesa fu edificata con le elemosine di tutti i cegliesi e di proprietà comunale … e nonostante varie richieste a sindaco ed amministratori, nulla è stato fatto per rimettere a norma il sacro edificio”.





Questo il comunicato con cui i consiglieri comunali del centrosinistra denunciavano le preoccupanti criticità strutturali dell’edificio. Leggi


Quale fu la reazione dell’Amministrazione? Sempre sul Quotidiano leggiamo: “In seguito al comunicato, Caroli fu interpellato sulla questione ma preferì non rispondere”.


FATE QUALCOSA!



A più tardi per altre notizie e commenti.


3 commenti:

  1. Dopo le parole dei parroci alla manifestazione sull'ospedale sarebbe utile ascoltare la loro voce sul degrado della chiesa e del cimitero più in generale.
    Aspettiamo fiduciosi, vorremmo anche conoscere il loro pensiero sull'abbandono del progetto del sindaco federico da parte del sindaco caroli.
    Il monumento ai defunti caroli ha deciso che non si deve fare.

    RispondiElimina
  2. I preti? qualche contributo, una promessa di occuparsi della festa patronale e tutti zitti.

    Sempre più credente sempre meno praticante.....

    RispondiElimina
  3. mi sa che l'amministrazione continuerà a non rispondere

    RispondiElimina