giovedì 19 luglio 2012

Tra Provincia e Comune: un duro comunicato





"Alcuni giorni fa la Regione Puglia, Assessorato Qualità del Territorio- Servizio Urbanistica, con protocollo  N.° 7090 ha ribadito ancora una volta quanto espresso in altre 2 note fatte pervenire al Comune di Ceglie M.ca e alla Provincia di Brindisi. In pratica la Regione Puglia ha ribadito che il Centro Raccolta Materiale è stato realizzato in violazione dello strumento urbanistico e quindi il permesso a costruire all'epoca è stato rilasciato non in conformità con le norme urbanistiche.
Ad oggi nonostante sia chiaro che l'opera è stata realizzata abusivamente, nè il Comune di Ceglie M.ca nè la Provincia di Brindisi hanno assunto sino ad ora le decisioni e le determinazioni per ripristinare la legalità..." 

CLICCA QUI per continuare a leggere cosa scrive l'opposizione di centrosinistra.




La questione è abbastanza complicata. Credo che, al di là di ogni opinione politica, il centro raccolta sia un servizio importante per la città, molto utile e molto usato dai cittadini cegliesi. A livello amministrativo c'è però questa "spada di Damocle" pendente che rischia addirittura di causarne la chiusura ma altro non è che un richiamo alle norme, come le ha ricordate la Regione. 

Forse si è stati troppo frettolosi nella scelta del luogo, ma oggi  non vogliamo discutere di questo, delle responsabilità. Il centro raccolta materiali è un servizio importante per Ceglie ed è un servizio che c'è e ci sarà anche quando alle prossime elezioni arriverà una nuova amministrazione. Quello che a tutti noi sta a cuore, ora che la frittata purtroppo è fatta, è che in qualche modo si trovi una soluzione per sanare questa situazione, nell'interesse dei cittadini e nel rispetto delle regole.


_________________________________________________________________


Cambiamo argomento:




BELSEDERE MONTERRONE





Di cosa stiamo parlando?

Ci racconta tutto Mimmo su AhiCeglie












4 commenti:

  1. Ma che gli costava mettere qualche panchina, qualche aiuola o qualche siepe?
    Sembra davvero sciapita la piazzetta.
    Una volta tanto si fa qualcosa, fatela bene!!
    Ma effettivamente per questa amministrazione è già tanto...

    RispondiElimina
  2. Ha senso questa battaglia sul centro raccolta materiali ? Qualche dubbio emerge già dal post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito granchè il senso del post.
      Nessun dubbio sul fatto che la legge vada rispettata con tutte le conseguenze.
      La violazione delle norme c'è stata, come ribadito si dalla Regione che dalla Provincia. E' evidente che la legge va rispettata, non si può legittimare qualcosa di illegittimo.
      Posto che è evidente anche la responsabilità del Comune, ho auspicato che si trovi soluzione alla questione. Ma le responsabilità restano.
      Mi rendo conto che ormai cercate il pelo per autogiustificarvi, passando al microscopio anche le virgole, ma è dura...
      Il pasticcio è stato combinato.

      Elimina
  3. si ma è sempre meglio ricordare ;)

    RispondiElimina