lunedì 16 luglio 2012

Arriva la Tac all'ospedale di Ceglie





Leggiamo sulla Gazzetta del Mezzogiorno di questa mattina che tra due mesi nella nostra provincia saranno attive quattro nuove Tac. Esattamente a Fasano, Ostuni, Brindisi e Ceglie. Nella nostra città sarà riadattato a tal fine il vecchio archivio del presidio ospedaliero. Leggiamo sulla Gazzetta:

“La società Toshiba Medical Sistems che si è aggiudicata la fornitura (dopo che il Tar nello scorso aprile ha rigettato il ricorso presentato da una ditta che contestava la gara avvenuta) dal momento della consegna dei locali avrà due mesi di tempo per installare le apparecchiature. Ieri, secondo fonti ufficiali della Asl, è avvenuta la consegna dei locali individuati presso le quattro sedi, alla società Toshiba che si è aggiudicata l'appalto per la fornitura delle nuove apparecchiature. (… ) Dal momento della consegna dei cantieri iniziano a decorrere i 60 giorni assegnati alla ditta per le opere di installazione. Termine che prevede penali da corrispondere in caso di ritardi”.


E' una buona notizia.





Spettacolo rinviato

Il sito del Comune ci informa che lo spettacolo in vernacolo “Lu ziu ti l'America”, programmato per stasera in Piazza Sant’Antonio alle ore 21.00 a cura della Compagnia Teatrale Tuturanese, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi tecnici della compagnia teatrale.




E intanto stasera, come ci ricorda un commentatore, a Martina Franca ….






Grande attesa per martedì 17 luglio 2012 quando, alle ore 23:15, salirà sul palco di Villa Carmine di Martina Franca, il gruppo cubano Compay Segundo, per un concerto omaggio alla musica e non solo.  Una grande occasione per uno spettacolo di altissimo profilo e sano divertimento quello che si prospetta per la serata inaugurale della Ghironda Summer Festival 2012, offerto gratuitamente dall’ Associazione Culturale La Ghironda, grazie al sostegno della Comunità Europea e della Regione Puglia, alla Città di Martina Franca. Leggi tutto


Purtroppo, come già sapete, la Ghironda quest'anno non farà tappa a Ceglie ...




NojArte 2012








NOJARTE
Prima Biennale d’Arte Contemporanea Internazionale
a cura della Galleria Globalart
Palazzo della Cultura - Noicattaro
dal 19 luglio al 10 settembre 2012


Ci racconta tutto AhiCeglie




In mostra anche una pittura di Uccio Biondi









37 commenti:

  1. Da Tuturano, potevano andare a Specchia Tarantina....

    RispondiElimina
  2. TANTO STASERA ANDIAMO TUTTI ALLA GHIRONDA A VEDERE COMPAY SEGUNDO A MARTINA FRANCA!!! GRAZIE CEGLIE!

    RispondiElimina
  3. dobbiamo ringraziare i nostri sindaci per la tac che arriva, visto che hanno fortemente protestato, dacci delucidazioni diogene!!

    RispondiElimina
  4. tac o risonanza magnetica?

    h724

    RispondiElimina
  5. la tac
    la rmn riguarda il san raffaele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiesto perchè alcuni non sanno la differenza tra rmn e tac.....:)

      h724

      Elimina
  6. Mentalità distorta per la difesa del proprio essere sportivo e nel caso nostro economico intrecciandosi e concludendo nella la stessa finalità.

    In molti sono tifosi di squadre del nord con società facoltose e rimaste tale grazie ai tifosi del sud che invece di seguire la propria squadra nel bene e nel male hanno preferito altre del nord incrementando le loro entrate e dare possibilità organizzative e di scelta dei migliori giocatori.

    Lo stesso concetto avviene per i Comuni e precisamente a Ceglie.

    Noi invece di sostenere la nostra economia e in particolar modo nei momenti critici, ce ne andiamo a spendere soldi in altri luoghi e addirittura, qualcuno si limita a pubblicizzare e altri a evadere Ceglie, si è proprio masochisti o non più abili al naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il masochismo è aver scelto di farsi scappare un evento come la Ghironda che tra l'altro, per usare il tuo parametro di valutazione, avrebbe anche portato molti turisti e soldini a Ceglie.
      Dunque un cegliese non dovrebbe andarla a vedere considerando anche il fatto che lo spettacolo di stasera a Ceglie è stato annullato?
      Ma siamo seri ...

      Elimina
  7. francesco quello di gaspare è un modo piu' morbido per ricordarti che sei un disfattista, nn devi pubblicizzare un evento cosi' seguito che inizia stasera in un luogo che nn appartenga alla nostra bene amata, ma invitare la gente a fare la passeggiata in piazza o meglio sul bel vedere tutto lustrato, anche senza evento , o meglio starsene a casa per nn far arricchire i martinesi, questo gaspare cosa significa ??? appartenenza a quale squadra???, io mi giro la puglia l'estate amico mio e penso a divertirmi no' a fare le sfilate in piazza per mostrare che le pecore ci sono!! goditi la vita gaspare che di eventi in giro ce nè sono e divertiti, chi te la fà fare a tifare!!!???ciao buon divertimento , dal tuo affezionatissimo emilio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passeggiata a Ceglie la facciamo spesso ed è un piacere.
      La Ghironda viene una volta l'anno.

      Elimina
    2. Sorpresa? Non sapevo che fosse così, Emilio, è una tua precisazione e non mia eh?.

      Se dovessi pubblicizzare, lo farei con precise indicazioni e tonalità, sarei di parte, nessuna zappa sui piedi.

      Il Bel Vedere è un posto eccellente, appaga più di due Ghironde, aria buona, incontri persone, bel panorama, bella passeggiata e buoni gelati.
      Diciamolo: se invece di esaltare la Ghironda avessero fatto conoscere il Bel Vedere, sicuramente a quest'ora avremmo la presenza di attrazioni straniere e locale senza svuotare le casse pubbliche e non ce ne saremmo accorti se ne mancava uno come stasera.

      Mai affermato di auto segregarsi e ognuno sceglie il meglio per se, non ho nulla contro i Martinesi, discuto dei fatti miei da Cegliese; ho scritto l'esempio distorto di essere sportivi o tifosi e per l'economia del paese.

      Quando è il momento di divertirmi, scelgo un modo sano e lo faccio fino in fondo, non credo di essere meno a qualcuno e a te.

      Emilio, l'ho scritto un sacco di volte, io non tifo per nessuno, discuto la questione in tema e replico a qualsiasi commento che mi attira.
      Ciao e ricambio.

      Elimina
    3. nn ti ho ritenuto meno a me o a qualcun'altro nn l'ho scritto da nessuna parte, ho solo evidenziato ironicamente è chiaro, che è meglio trovare altrove cio' che qui' nn abbiamo piu', perchè io la vedo diversamente da te a prescindere che la passeggiata sia salutare e bella farla sul bel vedere ma lo posso fare il pomerigio prima di trascorrere una serata divertente, ed il mio era un invito ad approfittarne pure per te, infatti stasera alla ghironda canta compay segundo , puro comunista cubano, sicuramente sarà di tuo gradimento, :)!!!buona vista amigos

      Elimina
    4. Va bene Emilio però continui a non capire, condivido le scelte altrui, ho espresso un modo sano e utile alla comunità per divertirsi.

      La musica del Cubano sarà pure bella ma il tipo di Comunismo da te indicato è in'adeguato al cittadino Italiano.

      Elimina
  8. ma la passeggiata la sera mio caro ha un altro sapore, un altro signi ficato,è un significato di consensi di politica di appartenenza di programmi e di economia se la gente và a martina tutto questo viene meno e quindi bisogna rinunciare ad altri eventi per sostenere tutto cio'.

    RispondiElimina
  9. I motivi della scelta non li conosco e ammesso che sia stato un errore, io difendo come faccio scrivendo e nei fatti, cerco di divertirmi con le possibilità del luogo o creare diversivi piacevoli con gli amici e ricordati, al turista piace il tipo di vita diverso e cose che non ha facilmente nell'arco dell'anno.

    Oggi, i soldi spianano la strada al domani e se non associo e misuro, esso sarà nero.

    RispondiElimina
  10. negli anni scorsi la Ghironda non ha fatto tappa a Martina di conseguenza nella nostra citta si sono riversati moltissimi martinesi che sono rimasti stupiti del fiume di gente che invadeva il nostro centro storico e le nostre piazze.... questo fiume di gente ( che non arrivava solo da Martina ma da tutto il circondario) spendeva i soldini nella nostra citta' bar pizerie ristoranti gelaterie tabbacchai ecc ecc.....ora mi chiedo con la commedia Tuturanese lu ziu ti l'america ci sara lo stesso afflusso o scapperano pure i cegliesi ??

    RispondiElimina
  11. Ma che gusto c'è a parlare male della nostra Ceglie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ne ha parlato male? Non mi risulta che qualcuno qui ne abbia parlato male.

      Elimina
    2. Infatti, in modo serio e ingiustamente, è usato un metro di misura superiore a quello dovuto per Ceglie.

      Elimina
    3. Non ho capito, spiegati meglio.

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ok, ho capito, non funziona l'accorpamento e neanche la variante ibrida.

      Ora speriamo nello sviluppo.

      Anche se la tua pubblicazione è fatta in buona fede non si può escludere l'ipotetico danno prodotto all'immagine ed economia Cegliese pur sapendo che la nostra Città ha possibilità di trattenimento che può soddisfare tutte le età (naturalmente senza la Ghironda) e ammesso che non l'avesse, doveva essere dovere e piacere cercare di rimediare la momentanea carenza, motivo per cui condivido il pensiero dell'Anonimo delle 00: 27.
      Ok?

      Elimina
    2. "danno all'immagine ed economia di ceglie" per aver soltanto ricordato che a Martina c'era la Ghironda? Il blog ha tutto questo potere? Ammappa ...
      Battuta a parte, i danni alla nostra città sono ben altri e li conosciamo.

      P.s.: poi attendo ancora di sapere dove avrei parlato male di Ceglie...

      Elimina
    3. Non ho affermato quello che tu scrivi, ho scritto la replica al post e i distorti modi di fare e pensare che limitano le possibilità nello sport e nel nostro caso ai commercianti Cegliesi.

      Secondo te, il tuo post è favorevole a Ceglie?

      La Ghironda Summer Festival XVI edizione

      Grande attesa per martedì 17 luglio 2012 quando, alle ore 23:15, salirà sul palco di Villa Carmine di Martina Franca, il gruppo cubano Compay Segundo, per un concerto omaggio alla musica e non solo. Una grande occasione per uno spettacolo di altissimo profilo e sano divertimento quello che si prospetta per la serata inaugurale della Ghironda Summer Festival 2012, offerto gratuitamente dall’ Associazione Culturale La Ghironda, grazie al sostegno della Comunità Europea e della Regione Puglia, alla Città di Martina Franca.

      Non è stata spesa neanche una sillaba per Ceglie, contrariamente ad un comune cittadino Cegliese hai scritto: Purtroppo, come già sapete, la Ghironda quest'anno non farà tappa a Ceglie, LA CONTINUAZIONE METTILA TU, sei sempre in tempo a rimediare.

      Elimina
    4. Gaspare, la serata teatrale a Ceglie era stata annullata... Mai mi sarei permesso altrimenti ...
      ahahahahahaha

      Elimina
    5. E va bene ma perchè non hai pubblicizzato pure le possibilità che Ceglie offre? Potevi aiutare a non far spendere soldi e rischi per raggiungere Martina F. e far guadagnare qualche soldino in più ai commercianti Cegliesi, e non l'hai fatto., perchè? Lo devo scrivere io? Fallo tu cosi non è un'accusa.

      Elimina
    6. Ti faccio presente che da un mese ho messo online un blog apposito che pubblicizza gratis gli eventi che avvengono a Ceglie

      www.eventiaceglie.blogspot.it/


      Poi se devi fare la solita polemica obbligatoria, non è un mio problema.

      Elimina
    7. Va bene ma nell'occasione, secondo me, non doveva mancare il suggerimento come hai fatto per Martina F. e non credo che abbiamo scritto polemiche, il mio è a favore di Ceglie innanzitututtp e sopratutto.

      Elimina
    8. Beh, prima hai ipotizzato la polemica ad una giusta osservazione, poi non hai aggiunto i motivi che ti hanno spinto a favorire Martina F. e ora alla fine mi vuoi mettere nel cartoccio? E no! E' in Tribuna Libera che hai postato il nulla per Ceglie facendo correre rischi e supportare spese ai cittadini abbagliati dalla tua pubblicità.

      E ti ripeto: è in ogni caso un metodo dannoso per la società Cegliese, per fare un euro ci voglio cento centesimi; non bisogna mai tralasciare se si vuole crescere.

      Mai abbassare la guardia.

      Elimina
    9. Mò va a finire che è colpa mia se a Ceglie ieri sera non c'era niente ..
      Bellissima la frase "i cittadini abbagliati dalla tua pubblicità" ... sublime

      P.s.: Gaspare, è un blog, non una chat.

      Elimina
    10. L'hai scritto e tanto è vero che ti sei ripetuto, per far apparire male la nostra Amministrazione, saresti capace camminare sui morti ed esci fuori come da me descritto.
      Francè, non mi creo problemi quando devo difendere la Comunità in cui vivo, non c'è Partito, squadra o blog che vale tanto.
      Cià Francè

      Elimina
    11. “saresti capace di camminare sui morti”???
      Ammappa quanto sei macabro oggi...


      Bando alle amenità, la comunità la difendiamo tutti, anche discutendo di tematiche pubbliche. Si chiama Democrazia. La nostra comunità esisterà e continueremo a difenderla anche quando alle prossime elezioni cambieranno, col voto, i nostri amministratori. E' Ceglie quella che ci sta a cuore, non i politici o partiti e partitelli.

      E ad ogni modo ribadisco la domanda: davvero pensi che l'amministrazione di Ceglie Messapica sia il pensiero delle nostre giornate? staremmo messi bene ..............
      Dalla mole di commenti che posti sull'argomento ho l'impressione che sia piuttosto tuo il pensiero fisso.

      p.s.: attendo ancora da due giorni di sapere il post e la frase in cui avrei “parlato male” della nostra città ...

      Cià Gaspare

      Elimina
    12. Sì, è il risultato di quello che tu trasmetti.

      Tu non difendi niente, per far apparire male l'Amministrazione sei capace di tutto come hai fatto in questo argomento.

      Quello che scrivo appartiene all'argomento e in risposta a quello che è scritto.

      Ma cosa attendi? Ho spiegato bene tutto, accorpato, variante ibrida e sviluppo e ancora vuoi? Ah,ah,ah, We, weee!

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina