martedì 3 luglio 2012

E sul Consiglio comunale di ieri qualcuno toppò …






Abbiamo avuto modo di leggere ieri il comunicato in pompa magna dell'amatissima Amministrazione comunale che recitava nell'incipit:

In data odierna il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 e tutti gli atti allegati riscontrando oltre ai 13 voti della maggioranza anche il voto favorevole su alcuni punti dei consiglieri del centro sinistra Trinchera Nicola, Argentiero Tommaso, Argentiero Rocco e Gianfreda Donato”.


E anche una parte dell'informazione locale ha riportato integralmente questa notizia, senza battere ciglio.




Possibile? E' andata proprio così? Ci era sembrato di assistere ad altro, per la verità.

Infatti è arrivata anche una precisazione-rettifica da parte del consigliere Rocco Argentiero, a nome dell'opposizione di centrosinistra:



Ho appena letto il comunicato dell’amministrazione comunale in merito all’approvazione del Bilancio di Previsione 2012, roba da non crederci, il Sindaco in apertura del comunicato-propaganda riporta un falso clamoroso, a suo dire i consiglieri comunali del centrosinistra avrebbero contribuito con il loro voto ad approvare atti relativi al bilancio.
I consiglieri comunali del centrosinistra, per fortuna ci sono gli atti ufficiali, non solo hanno pesantemente palesato le incongruenze e le falle del Bilancioma in occasione del voto hanno abbandonato l’aula, quindi non hanno partecipato alla votazione del bilancio stesso ritenendolo tra l’altro non conforme alle basilari regole di contabilità pubblica.
Qualche organo di informazione purtroppo poco attento ai comunicati ha inteso confondere il consiglio comunale, con l’amministrazione comunale, la maggioranza con l’opposizione creando qualche confusione che chiariremo abbondantemente.




Del Consiglio comunale ne abbiamo parlato ieri sul blog, clicca qui per leggere tutto.


Meno male che internet c'è...

11 commenti:

  1. E' chiaro che l'amministrazione è in forte difficoltà

    RispondiElimina
  2. come legge bene...anche il giornalista ha qualcuno che suggerisce che deve dire ...

    RispondiElimina
  3. Ah ecco ci rappresentano, abbandonando l'aula e facendo risultare che il bilancio è stato approvato, per me possono aver detto qualunque cosa sul bilancio ma quello che conta è il voto finale. Perché non hanno votato contro??? E poi i revisori dei conti cosa hanno detto sulle loro rimostranze???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi se il bilancio è pessimo la colpa è di chi non lo vota? state impazzendo tutti!!

      Elimina
  4. Chi tace acconsente e chi se ne va è in errore o giustamente approva chi deve lavorare per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sei proverbiale...peccato che le tue frasi e i tuoi proverbi non servono per amministrare una città...funzionari e maggioranza che fanno copia e incolla dai bilanci degli anni passati,alcune volte, anzi spesso si contraddicono.....mi sa tanto che tutti i soldi risparmiati nei cinque anni precedenti li stiamo scialacquando con cooperative, gare dirette a stp ecc ecc...

      Elimina
    2. Ho solo scritto da quello che si apprende.
      L'argomento che precedeva questo spiegava il contrario del suo, perchè non ha contrariato quello che ha scritto l'Amministrazione? Come tutti, nessuno è perfetto e quella di Federico ha avuto i suoi pregi e difetti, credo che sia inutile stare a discutere ancora di una pianta seccata.

      Elimina
    3. "Ho solo scritto da quello che si apprende. L'argomento che precedeva questo spiegava il contrario del suo" LA SETTIMANA ENIGMISTICA

      Elimina
    4. Ehilà, l'ho sempre pensato e affermato in numerose occasioni che scrivo bene: essi; infatti, nonostante l'adespoto tipo che sei, hai pure firmato la tua immagine, complimenti.

      Elimina
  5. Questa amministrazione ha fatto solo danni e dovrebbe andare a casa. Dicono che Federico ha lasciato i buchi ,i debiti ecc ecc, Federico è stato un signore e lo sarà sempre, una persona buona che non avrebbe mai fatto un torto alla sua città portata allo sfascio da 4 sciacalli. Ma non rendetevi ancora ridicoli, pensate a come è ridotta Ceglie. Scusate lo sfogo ma le cose stanno male e i cittadini sono stanchi di vedere ceglie alla deriva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente fate numerosi danni all'Ex, lo mettete sempre in discussione e nella vita nessuno è infallibile, anch'egli ha avuto un diagramma non favorevole e sempre con irragionevole pensiero macchiate i buoni che vi sono per loro sfortuna vicino.

      Elimina