Ieri avevamo dato qualche anticipazione "velata".
La notizia è ora ufficiale.
L'Assessore comunale al Bilancio Pietro Gallone
SI E’ DIMESSO
Restano quindi scoperte al momento le seguenti deleghe:
Bilancio - Politiche Tributarie e Tariffarie - Affari Generali e Contratti - Relazioni lstituzionali -Standard di qualità dei servizi offerti ai cittadini.
Il caldo fa brutti scherzi ............
Bilancio - Politiche Tributarie e Tariffarie - Affari Generali e Contratti - Relazioni lstituzionali -Standard di qualità dei servizi offerti ai cittadini.
L'assessore uscente è il terzo in ordine di tempo ad abbandonare l'esecutivo comunale.
I precedenti erano stati Marta Gasparro e Cesare Fiorio.
Con queste nuove dimissioni il gruppo della Democrazia Cristiana resta senza propri rappresentanti in Giunta.
Il caldo fa brutti scherzi ............
Prima la bella ventata “buonista” e di affetto verso il mondo:
“Ancora veleni, ancora malignità, ancora attacchi personali assurdi ed immotivatianche e sopratutto sul web. E’ del tutto evidente che esistono persone che indipendentemente dalla dialettica politica hanno come unico obiettivo la creazione di un clima di odio e di rancore”
Solo qualche ora dopo, la trasformazione:
“A quanto sembra, qualcuno nella blogosfera locale invece di dire pane al pane e vino al vino continua a lanciare messaggi in codice. Più che dei post mi sembrano dei pizzini”.
Definizione diz. Zanichelli:
Pizzino: foglietto su cui si scrivono appunti; in particolare, nel linguaggio giornalistico, bigliettino su cui i mafiosi scrivono in codice ordini o informazioni.
Pizzino: foglietto su cui si scrivono appunti; in particolare, nel linguaggio giornalistico, bigliettino su cui i mafiosi scrivono in codice ordini o informazioni.
Mi mancava pure un'accusa del genere ...
Tra l’altro chi accusa di “messaggi in codice”, come sempre scrive a sua volta in maniera criptica, senza mai indicare il nome del blog a cui si riferisce.
Quando la COERENZA è un optional.
Non rispondo ulteriormente per carità cristiana, come non risponderò ai prevedibili commenti anonimi che tra poco i soliti sicuramente scriveranno.
Non è questo il clima (infantile, di rabbia, insinuazione e di odio personale) che vogliamo per Ceglie.
Per quel che mi riguarda, questo blog continuerà a raccontare la nostra città in tutti i suoi aspetti. Gli antipatizzanti si mettessero l'anima in pace. E permettetemi infine di ringraziarli per la pubblicità gratuita che continuano a fare a Tribuna Libera.
------------------------------------------------------------------------------
Cambiamo decisamente argomento.
Oggi a Ceglie è la Festa di San Lorenzo da Brindisi
Per il programma clicca qui
con il 200%100 che ha chiesto il sindaco gli altri dovrebbero sopperire questa mancanza, infarri ultimamente si vedono sempre in giro gli assessori , trà un bar e l'altro li vedi sempre al servizio del cittadino al 200%100!!sbrigatevi a dimettervi tutti e limitate i danni per favore!!!
RispondiEliminaha fatto bene, tanto al comune e a questo paese non c'è più niente da bilanciare, è tutto SBILANCIATO.
RispondiEliminaMa che c'entri tu con questa storia? Perchè vuoi sempre fare la vittima?
RispondiEliminaessendo l'unico blog che ieri ha scritto un post dal titolo "Movimenti in via De Nicola" è difficile pensare che ti riferissi ad altri, visto che le frasi sono state inserite nella comunicazione che facevi in merito alle dimissioni.
EliminaLanciare il sasso e nascondere la mano.
In comunicazione è una tecnica che si chiama "schismogenesi" ossia "teoria del tranello": 1) lancio una provocazione, 2) mi attendo una reazione forte 3) nego di aver mai lanciato un attacco e di essere stato frainteso 4) lascio che sia il destinatario a dover spiegare la sua reazione.
E' vecchia e logorata, non funziona. Ed è penosa.
La usava abitualmente l'ex premier.
sit do piccinnudd
Eliminamamm cicc m tocc
toccm cì
E' possibile sapere da chi avrei l'onore di apprendere questa lezione di vita? Di solito i "maestri" hanno un nome.
Eliminaveleni??
RispondiEliminaSenti da quale pulpito viene la predica.....
c'è chi ha creato un blog al solo scopo di dare sfogo ai suoi veleni...
RispondiEliminagli assessori sono come i calzini....
RispondiEliminaquindi
che problema c'è.... state solo (ESA)SPERANDO...
Per nulla. Sinceramente mi dispiace, quello che si è dimesso credo fosse l'assessore migliore della squadra.
EliminaForse si è dimesso perchè ha aperto gli occhi. Se ci facciamo un giro e parliamo con la gente si evince solo scontento per tutto. Questo paese sta diventando un paese che non produce e non offre nulla perchè proprio i suoi amministratori non fanno il bene dello stesso. Una cosa che dovrebbero ammettere è il loro fallimento nell'amministrare, non si può portare avanti un paese avendo comportamenti infantili. Questo penso e come me tanti altri. Tribuna libera si limita a scrivere la verità e non si schiera come altri blog, Tribuna libera ci informa di tutto e non solo di quello che conviene come fanno altri.Dovremmo pensare a risistemare Ceglie non a fare la guerra ai blog. Abbiamo tutti una certa età i giochini e i dispetti facciamoli fare ai bambini.
RispondiEliminaUna precisazione:
EliminaTribunaLibera non è schierata con nessun partito ma non ha mai nascosto di non riconoscersi nell'attuale amministrazione.
Naturalmente quando ci sono delle critiche cerchiamo sempre di basarci su dati e atti concreti e il blog documenta le sue opinioni, così come più volte sono stati oggetto di critica gli stessi partiti del centrosinistra. Lo preciso per correttezza.
Sono pervenuti alcuni commenti che, per il loro contenuto "pesante", non sono pubblicabili.
RispondiEliminaInvito chi volesse commentare a maggiore moderazione.
Il massimo esperto di schismogenesi degli ultimi 10 anni ha detto l'anno scorso: «Bisognerebbe non avere una sinistra e dei media che cantano ogni giorno la canzone del pessimismo."
RispondiEliminaMi spiace affermarlo, ma questo BLOG ne è una conferma
e poi l'esperto ha continuato: "... non dovreste dare pubblicità a chi
si comporta così»"....
e come si fa a non darla... in questo piccolo Comune, 10 blog sembrano dettare legge su tutto e su tutti
I blog cegliesi che si occupano di politica e questioni aministrative sono meno di dieci.
EliminaInoltre TribunaLibera non contiene pubblicità.
ormai, tra di voi...
Eliminavi fate pubblicità gratuita a vicenda
vi richiamate nei post... e questo non da oggi... ma da sempre
non mancate l'occasione per dire "io... son meglio degli altri"
vi scambiate anche i "pizzini... telematici"
come fai a dire "non c'è pubblicità..."
Se uno scrive una cosa interessante, perchè non linkarlo?
EliminaMai scritto "io ... sono migliore di altri".
La pubblicità a volte è anche un effetto non voluto. Ricordo che quando nacque TribunaLibera nel 2008 si scatenò un duro attacco da parte di alcuni altri blog, in quel momento vicini all'allora opposizione di centrodestra .
Fu un'ottima pubblicità, forse se nessuno ne avesse parlato così' tanto del blog, non sarebbe durato tanto. Non fu così e oggi siamo ancora qui, e anche tu non ti perdi un post.
: )
Concordo con te Francesco.
RispondiEliminaGallone, è una brava e rispettabile persona, probabilmente il suo stile di persona pacata, mal si concilia, con questo sindaco alcune volte un po' rancoroso, incapace di ascoltare... chiunque!
fabri
che depressione!! invece di essere contro un sistema o una ammnistrazione che ci attanaglia e ci costringe a vivere ristrettezze, facciamo il processo ai blog che sono l'unica fonte di informazione che tempi addietro non avevamo, o il commentatore di prima è un politico che nn vuole cosa succede nei palazzi ammnistrativi oppure è un emerito ignorante e scusi l'espressione dovremmo difendere a tutti i costi qualsiasi blog perchè sono il ponte di congiungimento o meglio di avvicinamento dei palazzi alti della città anoi umili cittadini che nn vediamo e sappiamo, quindi; shut up your fucckin munth please!!!
RispondiElimina