mercoledì 18 luglio 2012

Crollo della raccolta differenziata a Ceglie




38,68%



E' la percentuale di rifiuti differenziati a cui si è attestato il nostro Comune nel mese di giugno.

A maggio avevamo registrato il 51.71%.






Da ricordare che nell'ultimo mese prima del cambio di Amministrazione (marzo 2010) il risultato per Ceglie era stato già del 50.70%.  Nonostante non ci fosse il Centro raccolta materialiChe oggi c'è, anche se clicca qui

Eppure l'attuale amministrazione aveva raggiunto ottimi risultati: nel dicembre scorso al 62.5%, subito però sceso il mese dopo al 44.18%. Fino ai numeri di oggi.





Si può e si deve fare molto di più.
Soprattutto adesso che è estate ormai inoltrata.







7 commenti:

  1. se questi dai sono veri, a me dispiace veramnegte tantissimo.
    Nel titolare del blog invece noto tanta ma tsnts doddisfazione, quasi un piacere sadomasochista, ma non e' la prima volta. E' come se, pur di fare dispetto all'attuale amministrazione, si augurasse che le cose andassero sempre peggio. Complimenti sig Monaco, veramente complimenti. Lei odia, e' rincoroso, vive solo di piccoli dispetucci, non ama la sua citta', non voglio dirle altro anche se adesso mi aspetto una risposta talmente ovvia o banale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati completi sono nel link che trovi nel post.
      Per il resto, non capisco dove vedi l'odio: ho linkato dati che sono neutri (a meno che non consideri "rancorosi" anche i dati che il Comune trasmette alla Regione). Tra l'altro ho citato anche i momenti positivi raggiunti dalla nostra città.

      Adesso dopo il "disfattismo" è la volta el "non ami la città"? Che monotonia, inventatevi accuse più credibili almeno, voi della "cricca anonima". Liberatevi dal veleno e accettate il dibattito democratico.

      P.s. ma credi davvero che l'amministrazione di Ceglie Messapica sia al centro dei miei pensieri?

      Piuttosto cercate di fare meglio!

      Elimina
  2. l'attuale amministrazione aveva raggiunto ottimi risultati???

    SI....GRAZIE A CUSS.....CU LI PETR!!!

    Caro commentatore, una domanda...Se il sig. Monaco è "rancoroso", come definisci il personaggio che gestisce un "altro blog" che vive solo ed esclusivamente di rancore personale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo che questo commento ha scandalizzato un certo blogger vendoliano pentito ormai a corto di argomenti che è andato a piangere su un altro blog. Proprio quel blog che non risparmia tentativi di insulto al sottoscritto giorni alterni (tra le sue perle: "misseri", "fessacchiotto", "idiota" e mi fermo qui) ed evidenzia compiaciuto sul suo blog a sua volta i commenti dei solito "trio anonimo" sempre verso Tribuna. E tocca pure leggere lezioni buoniste di bon-ton. Siamo veramente alle comiche, del tipo "mamma, ciccio mi tocca, toccami ciccio".
      Sorpassato.

      Elimina
  3. premetto che non voglio fare polemica ma parlare solo di quello che vedo con i miei occhi. Sono una cittadina che cerca di fare nel migliore dei modi la raccolta differenziata, vedendo questi risultati mi viene da pensare che sia tutto inutile ma non voglio pensarlo perchè non è così. spero che le istituzioni si impegnino davvero per trovare una soluzione a questo problema, anche le campagne continuano ad essere sporche, non si può andare avanti così

    RispondiElimina
  4. L'altro blogger? Sicuramente brucia nelle sue stesse fiamme. AH AH AH!

    RispondiElimina
  5. Rispondo da cittadino a cittadino al post delle 20.58. Mi consta che la passata amministrazione e quella attuale hanno posto e pongono in essere "escamotage" per combattere il "FENOMENO" della raccolta differenziata. Purtroppo, devo dirle che al cospetto della inciviltà non vi sono escamotage che tengano. Perchè, vede, oramai è di questo che si deve parlare di inciviltà ribadisco al di la delle carenze o meno delle ditta appaltatrice, dell'incremento o no dei cassonetti e quant'altro. Vede quando si parla di inciviltà, si è portati, purtroppo, a pensare a cittadini meno abbienti, non acculturati, ecc. Non è assolutamente vero. Ho visto personalmente e mi sono permesso di redarguire i così detti "professionisti" o gente considerata "altolocata" gettare buste dal finestrino o depositarle lungo le strade di campagna. Ora le chiedo concittadina mi aiuti a pensare come si combatte l'inciviltà. Anzi impegnamoci tutti a pensare e a combatterla. Grazie Francesco per la puntualità e la sensibilità. lasci perdere le critiche di parte.

    RispondiElimina