venerdì 20 gennaio 2012

Presunti rifiuti radioattivi: nella città dove tutti dicono di sapere


E' scaduto ieri mattina a mezzogiorno il termine concesso dal Comune di Ceglie ai cittadini per segnalare (a partire dal 4 gennaio scorso), anche in forma anonima notizie in loro possesso riguardo a presunte voci di fantomatici depositi di "materiali radioattivi e/o tossici" che (sosterrebbe qualcuno) potrebbero essere avvenuti anni fa nel territorio delle campagne cegliesi.


Questa mattina leggiamo su "SenzaColonne" che è giunta
UNA SOLA SEGNALAZIONE!

Leggiamo che lunedì prossimo, alle 11, questa segnalazione verrà affidata ai funzionari dell'Arpa che, a questo punto, dovranno valutare il da farsi.

Ci spiega il giornalista Emilio Mola: "L'idea è quella di prendere la segnalazione sul serio. Scavare se necessario, sondare il terreno, batterlo a tappeto, palmo a palmo, con tutti i marchingegni esistenti per rilevare possibili emissioni radioattive. Poi, si agirà di conseguenza. L'esito dell'indagine potrà portare a due conclusioni: i rifiuti radioattivi ci sono e allora si interverrà con le misure del caso; i rifiuti radioattivi non ci sono e allora alla vicenda bisognerà mettere la parola fine".




Clicca qui per leggere le puntate precedenti


1 commento:

  1. già postato su tribunalibera. Anonimo Jan 19, 2012 11:01 PM
    Buongiorno, sulla questione inquinamento e discariche abusive, ricordo che il periodico Brecce, condusse due inchieste correlato da reportage fotografico su due siti sospetti, vi furono anche alcuni sequestri... poi non si seppe più nulla.

    grazie
    Gualdo

    nessuno se ne ricorda? basterebbe contattare qualche redattore dell'epoca, o visionare i giornali.

    RispondiElimina