venerdì 6 gennaio 2012

Ceglie: rassegna stampa


Tumori a Ceglie: intervista all'oncologo Domenico Galetta.

Ascoltiamo il suo interessante intervento.




L'intervista integrale (che dura circa 15 minuti) sarà pubblicata nei prossimi giorni.


_______________________________________________________________

Oggi la stampa, sia la Gazzetta del Mezzogiorno che SenzaColonne, parlano dell'autorizzazione data dal Comune di Ceglie alla costruzione di un nuovo ripetitore di telefonia mobile, in pieno centro storico.

Nel frattempo la regolamentazione della questione, nell'interesse e a tutela della salute di noi cittadini tarda a venire. Cosa preoccupante in un momento in cui si parla dell'aumento dei tumori a Ceglie con casi anche di patologie al cervello e alla faccia oltre che di alcuni casi di leucemia.

Tra le altre cose, SenzaColonne, di cui più tardi dovrei riuscire ad allegarvi l'articolo integrale, con un articolo di Antonello Laveneziana, ricostruisce la mancata approvazione del regolamento nonostante il 30 agosto scorso il Conisglio comunale avesse deliberato all'unanimità su una proposta del consigliere Cataldo Rodio, che intendeva approfondire le cause dell'alta percentuale di mortalità per tumore nella città messapica e di approvare un regolamento e un piano di localizzazione di antenne di telefonia mobile e ripetitori radio televisivi. Era stato promesso che il tutto si sarebbe concluso in 60, massimo 90 giorni.

Pare che ci sia stata una sola riunione della Commissione Regolamento che evidentemente non ha prodotto nulla di che.

La città non ha ancora visto nulla. Su questo argomento credo che la politica tutta debba muoversi, dialogando e lavorando per un risultato importante per la città e per dare un primo quadro di certezza e rassicurazione ai cittadini. Al più presto. Oltre naturalmente ad approfondire tutte le altre possibili cause dell'alto numero di patologie nella nostra città.

Con “antenna selvaggia” non si può più andare avanti........


Questo è un servizio di qualche tempo fa, sempre di TeleBrindisi web tv, sull'argomento.



CLICCA QUI per leggere i precedenti post sull'argomento


A più tardi per altri aggiornamenti.


10 commenti:

  1. antenna selvaggia???ma hai visto la copertura odierna della tim?sono dovuto andare sul monterrone per telefonare!utilizzando la rete ostunese...e tu mi parli di antenna selvaggia!qui di selvaggio ci sono solo gli interessi di compagnie telefoniche sulle altre e noi cittadini cm al solito paghiamo il prezzo piu' alto!torniamo al passato solo la tim a ceglie e cn 4 antenne si riesce a coprire tutto il territorio cegliese!e i problemi saranno finiti!

    RispondiElimina
  2. possono fare tutto quello che vogliono, possono svenderla questa città, possono violentarla, possono avvelenarla, possono assetarla ed affamarla, tanto oltre a qualche blogger e qualche gruppo di ragazzi, ai cegliesi di queste cose non gli frega nulla.....

    RispondiElimina
  3. Il Comune perchè ha rilasciato la licenza? Il consigliere Rodio perchè non ci dice cosa pensa dello schiaffo ricevuto dalla sua stessa maggioranza.Forse uno predica bene e gli altri razzolano male.

    RispondiElimina
  4. per quello delle 13.45 spero che la prissima antennona la mettono a 5 metri da casa tua, poi vediamo se sei contento e ci dici se ti farà bene alla salute

    RispondiElimina
  5. @ 13.45:
    sento ormai da tanto tempo la stessa considerazione quando parliamo di questo argomento delicato.
    Nessuno ha mai affermato che non ci debbano essere antenne. Quello che viene chiesto è una regolamentazione e un piano di localizzazione degli impianti per minimizzare i rischi per la salute di noi cittadini. Come prevede la legge.

    RispondiElimina
  6. x il commenti delle18:13 sono quello delle 1345 sai almeno come si propagano le onde elettromagnetiche?chi ha l'antenna sul proprio palazzo prende soldi e nessuna irradazione chi abita a 100 metri becca il max magari nd mettessero una sopra casa mia smetterei di lavorare

    RispondiElimina
  7. x 21,09 credi ancora a ste favole?
    prova a metterti col cellulare sotto un'antenna e vedi come prende bene! secondo te perchè?e che effetto farà secondo te sul tuo cervello?

    RispondiElimina
  8. nessun effetto, perchè il cervello non ce l'ha

    RispondiElimina
  9. l'anonimo del 06 gennaio 2012 14:41 ha PERFETTAMENTE ragione!

    RispondiElimina
  10. forse mi farà diventare più intelligente.

    RispondiElimina