sabato 21 gennaio 2012

CEGLIE MESSAPICA AL 100%


Siamo tra i Comuni che hanno deciso di aumentare al massimo consentito l'addizionale comunale sulla bolletta dell'elettricità. L'aumento sarà del 100% con una spesa media che si aggira intorno a circa 40 euro aggiuntivi all'anno.


E intanto il Comune viene multato dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Brindisi: pare che avrebbe dimenticato di comunicare l'assuzione di un lavoratore Leggi tutto

______________________________________________________________


Cambiamo argomento


CE' MA' CUSCIUNA' IOSCE?

La domenica è una giornata in cui si ha più tempo libero. E magari, anche per il pranzo, si può pensare a qualcosa di più fantasioso ed elaborato. Un aiutino può venire dal bel sito “Ceglie in cucina” gestito dallo chef Mimmo Barletta.


Logo

Fateci un salto, troverete un “mare” di ricette dalla Puglia e dall'Alto salento ma soprattutto tipicamente cegliesi.

Clicca qui

e buon appetito...


Basket cegliese


"Il Relais La Fontanina Nuova Pallacanestro Ceglie comunica che in data odierna è giunta la rescissione consensuale del contratto di prestazione sportiva annuale che legava la NPC 2001 e l’atleta Gianfranco Falcone sino al 30 Giugno prossimo. La società, nel ringraziare il giovane atleta per l’impegno profuso in questi sei mesi di permanenza in terra messapica, coglie l’occasione per augurare allo stesso le migliori soddisfazioni in campo sportivo ed umano". Clicca qui per leggere tutto


2 commenti:

  1. Ringraziamo Caroli.... grazie Luigi...grazie

    RispondiElimina
  2. Sono i cittadini di 33 i Comuni della Puglia i soggetti interessati a dover pagare l'incremento delle addizionali comunali del 2011 con la prima bolletta emessa dai gestori delle aziende di energia elettrica nel corso di questo mese. Lo rende noto con un comunicato l'Associazione dei consumatori (Adoc) della Puglia.

    "Sono maggiorazioni che i comuni interessati hanno deciso nel corso delle riunioni del Consigli comunali nel 2011 - sostiene Aida Viti, legale dell'Adoc Puglia - e che la società di energia elettrica ora mette all'incasso con effetto retroattivo. C'è da precisare che la stessa è una imposta per gli utenti che non ha alcuna relazione con le tariffe, tant'è che la busta recapitata, o prossima alla consegna, dovrebbe contenere una comunicazione a parte".

    L'associazione dei consumatori pugliesi Adoc fa notare che "questo adeguamento è stato possibile per effetto della legge 10/2011 (conversione del DL 225/2010) la quale ha previsto un'apposita maggiorazione dell'addizionale dell'accisa dell'energia elettrica applicata con discrezione percentuale da comuni e province".

    Nel caso specifico, Carovigno, Ostuni, San Donaci e San Pancrazio, nella provincia di Brindisi, hanno deciso un aumento percentuale, rispettivamente, del 50,35, 67,87, 12,00 e 30%. Corsano e Veglie, nel leccese, un incremento del 65,00 e del 33,34%; mentre Crispiano, in provincia di Taranto, del 15% e Lesina in provincia di Foggia, dell'85%.

    Tutte le altre amministrazioni comunali, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Gravina, Polignano a M., Sammichele di Bari, Triggiano, in provincia di Bari, Alliste, Andrano, Botrugno, Calimera, Giuggianello, Nardò, Neviano, Poggiardo, Scorrano, Tiggiano in quella di Lecce, e ancora Ceglie Messapica a Brindisi, Leporano a Taranto, Mattinata, S. Marco in Lamis, San Nicandro G., Vico del G., Vieste e Zapponeta nel foggiano, hanno optato per il massimo dell'incremento, ovvero il 100%; quindi una somma che varia da 37,18 a 40,80euro.

    fonte: www.foggiatoday.it

    RispondiElimina