mercoledì 14 marzo 2012

La nuova SEL di Ceglie si presenta


Alcuni giorni fa abbiamo evidenziato il sito della nuova SEL di Ceglie





Ecco la presentazione del partito:

"Siamo donne e uomini uniti da un obiettivo che ci anima nel profondo: dar vita a una nuova sinistra, innovativa, etica, unitaria, laica, ambientalista e pacifista. Per la nostra città crediamo fortemente nel bisogno di una svolta: nel modo di fare politica, nel modo di dare voce e rappresentanza ai cittadini". Continua a leggere



Iniziativa non politica ma civile

In un nuovo post, inoltre, viene segnalata una iniziativa (non di partito) che si terrà sabato e domenica prossima anche a Ceglie un banchetto di raccolta firme organizzata dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).




I dettagli li trovate nel sito.



A più tardi



8 commenti:

  1. La nuova SEL..uomini e donne...invece e' un uomo solo che forse domani e dopodomani perdera' anche i galloni di commissario, un commissario senza commissariato e insieme a lui sparira' il suo sponsor Mattarello. SEL e' una cosa seria per Trinchera, non e' per lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle ore 06:16,
      personalmente sono abituata a mettere la mia faccia, sempre e comunque, in tutto quello che faccio. Quindi, a differenza tua mi presento (anche se credo fermamente di conoscerti già): mi chiamo Romina Albano e sono una delle tante donne di SEL che partecipa attivamente alla vita del partito. Mi spiace che tu sia male informato e che dia per scontate delle inesattezze che, probabilmente sono volute, nel vano tentativo di confondere le acque.
      Il commissario non è affatto solo, anzi... è circondato da persone (donne, uomini, giovani e meno giovani) che, nonostante tutto, hanno ancora voglia di fare buona politica nello spirito della democrazia (quella vera); del rinnovamento; dell'unità.
      Il commissario, a differenza di molti altri, ha esperienza ed è una valida guida per tutti quei giovani che hanno intenzione, a loro volta, di fare politica per poter diventare la nuova classe dirigente del nostro partito. Nessuno di noi trova in lui la smania di essere il comandante o il "timoniere" del nostro circolo, anzi... con un'umiltà disarmante (visti i suoi trascorsi politici) ha messo a disposizione di tutti gli iscritti al circolo, la sua competenza e la sua esperienza. Noi, dal canto nostro, mettiamo a disposizione la nostra di esperienza nel modo nuovo di fare politica. Quindi, in sinergia, desideriamo dare una nuova e proficua vita a SEL e alla sinistra cegliese.
      Il "commissariato"? Beh... non essere impaziente, tra qualche giorno (se vorrai mandarmi il tuo recapito) ti invierò personalmente l'invito per venirci a trovare nella nostra nuova sede e successivamente anche quello per partecipare all'inaugurazione.
      Intanto ti lascio il nostro recapito mail: selcegliemessapica@gmail.com

      A presto,
      Romina Albano

      P.s.
      Dimenticavo, scrivi di sponsor? Temo ti sia confuso, SEL non è una squadra di calcio, SEL è un partito politico.

      Elimina
  2. al commento di cui sopra manca solo la firma, ma ciò è del tutto superfluo.
    Se certa gente, invece di perdere tempo sui blog, denigrando un gruppo di giovani con tanti buoni propositi, si dedicasse alla rimonna (arte nobile nella quale, pur non eccellendo, il commentatore si professa “maestro”) in modo tale da portare un boccone in più a casa, ne beneficerebbe lui, la sua famiglia e ne beneficerebbero tutti i lettori del web.
    Purtroppo caro rimonnatore è la realtà dei fatti a smentirti.
    Ammesso che l’uomo al quale ti riferisci un giorno perda i “galloni” di commissario (compito tra l’altro datogli legittimamente e dietro richiesta formale di quei pochi militanti superstiti del circolo), c’è tanta gente giovane che si è avvicinata e che continua ad avvicinarsi con entusiasmo e con interesse al circolo e a breve te ne accorgerai e ne sentirai parlare.
    Ti sei chiesto come mai questo accade solo ora?
    Quanto agli sponsor, o ci sono o non ci sono, noi andiamo avanti lo stesso.
    Quella degli sponsor è una questione che ci interessa relativamente…
    …..e comunque se proprio vogliamo parlarne, che dire degli sponsor locali della fase precedente?
    i risultati di quella sponsorizzazione sono sotto gli occhi di tutti…
    Meglio stendere un velo pietoso..

    RispondiElimina
  3. Lunica persona seria a Ceglie Messapica è proprio Trinchera, senza di lui sereste perduti tutti, voi e tutta quella bella amministrazione comunale che fa ridere ad ogni consiglio...Beh gente seria loro...

    RispondiElimina
  4. Finalmente la VERA Sel è venuta fuori
    Forza ragazzi non mollate!

    RispondiElimina
  5. confermo e sottoscrivo tutto quanto affermato da Romina che ha descritto perfettamente sia la reale situazione sia lo stato d'animo, assolutamente positivo, di tutti i "vecchi" e "nuovi" iscritti.
    Forse chi scrive certi commenti come quello dell'anonimo delle 06:16 AM è spinto da rancori personali che non riguardano assolutamente tutti noi attuali componenti di Sel.
    Noi andiamo ed andremo avanti non certo spinti da rancori e antipatie ma solo con l'obbiettivo di fare qualcosa di buono per in nostro paese. Chi condivide tutto ciò ci segua. Gli altri si facciano da parte e vadano a sfogare i loro rancori in altri luoghi.

    Sar Piero Giordano

    RispondiElimina
  6. "chiunque sia dotato di un pizzico di materia grigia" comprende che il commentatore anonimo 06:16 AM è uno che è stato scaricato da Sel e che ora rode nel vedere il partito ricevere i consensi che non ha mai avuto prima..

    RispondiElimina
  7. forse è uno di quelli che avevano preso in mano sel ........ e qualcuno dopo averli realmente conosciuti ha dato loro un bel calcio nel :::: !!!!!! auguri nicola, come al solito farai bene, perchè sei una persona seria e valida. forza ragazzi che gli state accanto !!!

    RispondiElimina