venerdì 2 marzo 2012

In anteprima il nuovo sito del Comune di Ceglie


ESCLUSIVO!



Nel
post precedente abbiamo riportato il comunicato presente sul sito del Comune di Ceglie nel quale viene chiesto ai cittadini la loro opinione sull'attuale sito comunale.


In realtà esiste già un NUOVO SITO realizzato da una società esterna.

Ed è già presente in rete.


Foto Home


CLICCA QUI PER NAVIGARCI


E' comunque ben fatto.

Soltanto una domanda: perchè la customer satisfaction è stata fatta sul vecchio sito che a breve verrà "sbaraccato"?



10 commenti:

  1. Mah!! Allora l'ennesima presa in giro?
    Solo a Ceglie possono fare una cosa del genere, vabbe che qualcosa la devono pur fare tutti gli informatici assunti.
    Forza ceglie, resisti fin che puoi, te lo sei meritato.

    RispondiElimina
  2. ma che satisfaction! provate, come è riportato nell'avviso sul sito del comune, a recarvi presso gli uffici della cogeir per ritirare le buste per la raccolta differenziata negli orari indicati e troverete una sorpresa: E TUTTO CHIUSO!! sito, avviso alla cittadinanza e comune seguono la regola" AD CAPOCCHIAM!". CHE VERGOGNIA!

    RispondiElimina
  3. Click su SUAP in basso a sinistra e vedi cosa c'è...L'ALBO PRETORIO ONLINE!!!

    Indovina per cosa sta hseweb? Halley-Sud est web...ti dice niente?

    RispondiElimina
  4. "In realtà esiste già un NUOVO SITO realizzato da una società esterna"

    in realtà esiste dal giorno stesso in cui è nato l' Albo Pretorio On-Line... solo che nessuno l' ha mai detto
    ci voleva Francesco... per la scoperta... dell'acqua calda....

    da uno che guarda costantemente gli IP di chi scrive... mi aspettavo qualcosa di + intrigante

    ad ogni modo, concordo con Francesco "E' FATTO BENE"
    e aspetto qualche sua considerazione "da tecnico" della Comunicazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostanzialmente ha ripreso, organizzando in modo diverso, ciò che già c'era nel vecchio sito (e che come ha ben ricordato l'amico Angelo Palma, era stato fatto con risorse interne e a costo zero per i cittadini). Ho notato che mancano alcune cose non secondarie, avremo modo di riparlarne.

      Sarà "acqua calda" però è singolare che prima lo mettiate online e poi continuate a chiedere ai cittadini se sono soddisfatti del sito in versione precedente. Come mai?

      Ci vediamo all'incontro di MiglioraPA?

      Elimina
    2. p.s.: non rimanerci male, dell'ip tuo e degli altri che scrivono, cara Dorothy, non me ne frega sinceramente tanto.

      Elimina
    3. al MiglioraPA ?
      non credo proprio di poter partecipare...

      Elimina
  5. Anche a me il sito sembra fatto bene. Mi ricordi, Francesco, quanto è costato e cosa contiene in più rispetto al vecchio sito, per il quale fu speso poco o nulla?

    p.s. nell'eventualità, come disse Vendola, nei meandri della "mia doppia personalità" (presunta) io abbia scritto qualcosa di diverso nel passato remoto o recente, per carità non perdete tempo a segnalarlo, magari senza far nomi, e pensate ai vostri problemi personali.

    RispondiElimina
  6. certo che paragonare il vecchio portale, realizzato con JOOMLA
    all' ambiente H2006....il nuovo portale integrato per la gestione del sistema informativo comunale ... non è proprio il caso.
    La stessa Regione Puglia, si sta dotando di tanti MINI PORTALI
    e certamente non usa JOOMLA
    dopo di che, tutti questi portali hanno un costo vero: la manutenzione e la gestione.
    Quindi, anche ad Angelo Palma, direi... che se non c'era DRED... il vecchio portale... sarebbe stato il classico portalino amatoriale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile dorothy,
      il contenuto del mio commento precedente era riferito ai contenuti del sito (che sono sostanzialmente gli stessi e continua a mancare qualcosa). Il template e l'organizzazione delle sezioni del nuovo sito non sono male. E ci mancherebbe: con quello che è costato al Comune!
      A proposito, la cifra precisa ce la fornisci? Pensa che quello precedente venne fatto con una sola risorsa interna del Comune a costo zero...
      A proposito del sito regionale che citi prima, lo sai che anche il sito della Regione Puglia è stato realizzato con una sola risorsa professionale interna a costo zero?

      E poi una domanda, che credo molti nostri concittadini si stiano ponendo: avendo il Comune di Ceglie assunto ben 4 funzionari tra ingegneri informatici ed informatici, era proprio necessario spendere soldi dando un incarico di consulenza esterna per fare un semplice sito web, per quanto nuovo? Io sono convinto che i vostri dipendenti avrebbero fatto benissimo, voi avreste in questo modo valorizzato le risorse professionali interne e avremmo risparmiato qualche soldino pubblico dei cittadini, soprattutto in tempi di crisi come questa?.
      Sono cose che fatichiamo a capire.

      Infine, possiamo avere una risposta alla domanda del post? Perchè la customer satisfaction in vista di MiglioraPA la state facendo sul vecchi sito?

      Elimina