sabato 31 marzo 2012

CEGLIE: ... E IL SINDACO SFIDA LA SUA GIUNTINA


"Le deleghe sono come i calzini, le puoi cambiare quante volte vuoi.

Siamo macchine da guerra …"

(Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica, 30 marzo 2012)





Sul Quotidiano in edicola questa mattina, Maria Gioia raccoglie le considerazioni del sindaco in merito alla conclusione della surreale crisi amministrativa cegliese conclusasi ieri con una piccola modifica di alcune delle deleghe degli assessori già riconfermati (sostanzialmente non ci sono stati grandi cambiamenti ad eccezione della mancata nomina del vicesindaco).


LA PROVA

L'ho sempre detto: non ero contento della quantità e della qualità del lavoro che gli assessori svolgevano anche se nessuno di loro ha mai provocato problemi all'amministrazione. Intanto ho fatto capire loro cosa vuol dire passare da una bella situazione ad una brutta. Quando c'ero solo io al Comune non si notava la differenza rispetto a quando c'erano gli assessori”.

Concordiamo col sindaco: neanche noi cittadini eravamo contenti e non si vedeva nessuna differenza. Ma se il giudizio è così duro ci chiediamo perchè abbia riconfermato tutti gli assessori in blocco. Boh.........



LA SFIDA

Ora li sfido. Se non mi daranno quello che io e la città ci aspettiamo, probabilmente vorrà dire che il mio segnale non sarà stato recepito. Insomma, quando sono in municipio devono essere delle macchine da guerra, altrimenti ...”

Il Quotidiano spiega che infatti tra 6 mesi dovrebbe esserci una nuova verifica per accertare chi ha dato il massimo e chi no. Ricominceremo quindi con tutto questo teatrino durato settimane e che non ha portato a nulla?



Per favore, risparmiatecelo e provate ad amministrare davvero questa città se ci riuscite, altrimenti traetene le conseguenze politiche.



25 commenti:

  1. Citazione:
    Per favore, risparmiatecelo e provate ad amministrare davvero questa città se ci riuscite, altrimenti traetene le conseguenze politiche.
    < >

    Bella questa, dove è la politica? Non siamo nati oggi, scrivi ancora politica? Se la pensassero in tanti come vorrebbe il Sindaco e gli altri contribuivano senza rompere, le cose dovevano sicuramente andare meglio.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il sindaco ha fatto bene a Mettere il sale sulla coda agli assessori invece di fare come Federico che li nomino' con il manuale cancelli e poi li ridusse a 4. Intanto stanno pavimentando via Muri e hanno comprato dopo 50 anni il monterroine, poi tocca a Piazza Vecchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei contento tu ......... bisogna però chiederlo ai cegliesi

      Elimina
    2. Ma dove vive e di che sindaco stai parlando:
      I soldi per monterrone stanziati da Federico
      Via Muri l'area vasta porogetto presentato e approvato con federico,vedremo se sarete almeno capaci di fare piazza vecchia.
      Il vostro grano non germoglia, è fasullo.

      Elimina
    3. C'è da ricordare anche che i fondi usati per l'acquisto dell'area adiacente il Comune erano stati in realtà stanziati nel 2009 (con determinazione n. 983/2009) dalla precedente Amministrazione.

      Elimina
  3. Luì..accuggh li fierr.....

    RispondiElimina
  4. prima di accusare gli altri di scarso lavoro il ns sindaco dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire che non ha fatto un c....di niente

    RispondiElimina
  5. inutile ripetere che quelle poche cose che stanno facendo sono frutto del lavoro della passata amministrazione.
    Nonostante si stiano prendendo meriti non dovuti, stanno facendo una magra figura...
    Tirano a campare vivendo di rendita com'è nella loro natura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo frutto era nel progetto o sull'albero?
      In ogni caso, se è vero quello che lei afferma, i meriti li deve la precedente all'odierna Amministrazione per aver realizzato o portato a termine i lavori.
      Beati loro.

      Elimina
  6. Non voglio fare censure, però invito ad un linguaggio meno colorito.

    RispondiElimina
  7. tutti vogliono prendersi il merito di.....

    complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cittadino cegliese31 marzo 2012 alle ore 09:29

      DOROTI .......... E DELLA VICENDA BOLLENTI SPIRITI E DELLA CHIUSURA DELL'EX MACELLO NON AVETE ANCORA NIENTE DA DIRE VOI DELLA DESTRA?

      Elimina
    2. cosa dovrei dire....
      dopo lo schifo che ha fatto la vecchia amministrazione...
      posso solo dire che le foto dei locali
      quelle della caffetteria piena di muffe... umidità... ecc...
      quelle del locale adibito a sala di registrazione... semplicemente RIDICOLA...
      sono arrivate alla conferenza di servizi di BARI
      che ha chiesto immediatamente di usare le economie per sistemare la cosa

      sono stata esaustiva ?

      Elimina
    3. veramente non è stato chiuso per la muffa!!!
      mi permetto di copiare l'articolo della gazzetta che era stato riportato dal gestore del blog:

      “Chiusura forzata per il Laboratorio Urbano “Mac900” di Ceglie Messapica. Rimandati, a data da destinarsi, i “lievi lavori migliorativi ed aggiuntivi” che interessavano la struttura di via San Paolo della Croce, così come specificato nella determina n. 180 del 15 marzo scorso, a firma del responsabile del procedimento, Michele Maurantonio.
      Sembra, infatti, che dopo un controllo sulla regolarità degli stessi da parte dei Carabinieri e degli Ispettori dello Spesal di Brindisi, ovvero il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, sarebbero state riscontrate alcune irregolarità, tra le quali, la più importante, che a lavorare all'interno della struttura ci fosse una ditta differente da quella che si era regolarmente aggiudicata la gara per un compenso di circa 20mila euro. Inoltre, sembra che i lavori in questione fossero già iniziati da qualche giorno senza che la ditta fosse stata autorizzata a farlo, prima della pubblicazione della determina”.


      MI DICI COSA C'ENTRA LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE COME DICI TU?

      parliamo delle cose nuove che sembrano GRAVISSIME!

      Elimina
    4. ma qui si parlava dei meriti della vecchia amministrazione o s mi sbaglio ?

      però questo è un merito che vi scotta....
      e per fortuna esiste una giustizia che non si basa sui giornali
      che sparano a zero ... ma con i vari "sembra".. "forse"...



      tornando all'articolo di Giornale.... c'è un "sembra"

      Elimina
    5. IL CANTIERE E IL LABOORATORIO URBANO SONO CHIUSI, SENZA "SEMBRA"

      E POI IL GARANTISMO VALE SOLO PER GLI AMICI DELLA DESTRA, VERO DOROTEA?

      Elimina
  8. che faccia di bronzo, dici come mai all'interno del cantiere c'era una ditta diversa, perchè non c'era il piano DI SICUREZZA, come mai la firma del contratto è avvenuta dopo 2 giorni che erano iniziati i lavori, come mai non c'era il progetto, come mai vi credete di stare a casa vostra, il comune è di tutti e non di voi pochi, dorotea sei anche sfacciato oltre che arrogante, io sarei meno spregiudicato,qualche volta chissa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimmi quanto sei IGNORANTE e ti risponderò chi SEI

      prima di tutto... vatti a leggere LA LEGGE... non LA GAZZETTA
      e poi... ne riparliamo.

      dopo di che... chiedi pure a Tommaso Argentiero, Nicola Trinchera e Rocco Argentiero... i soliti moschettieri... che sanno tutto di tutto in anticipo su tutti.

      tanto, di chiedere al Sindaco come stanno le cose, ovviamente, non lo farai MAI

      a mali estremi estremi rimedi, potresti anche andare dai Carabinieri a chiedere informazioni... forse ti risponderanno che i Lavori sono iniziati successivamente alla determina del 15 marzo... ossia in regola.

      a mali estremi estremi rimedi, potresti anche andare dagli ispettori della Spesal (anche qui... S.P.e S.A.L.)e chiedere informazioni...

      e non dite che ho una faccia di BRONZO... altrimenti me la vengono anche a fregare.. dopo i furti di tombini... il bronzo è come l'oro

      Elimina
    2. e allora perchè c'è stata la CHIUSURA FORZATA dell'ex macello? dicci un poco

      Elimina
    3. Rispetto all'articolo in questione, non risultano smentite o richieste formali di rettifica che siano state presentate alla redazione della Gazzetta.

      Elimina
  9. Magno...Annese....Caroli( primo tempo)......e il distruttore di amministrazioni.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è la distruzione di amministrazioni, di quelle me ne frego... è la città che sta subendo un'aggressione senza precedenti. Chi sarà chiamato ad amministrare tra qualche anno dovrà iniziare non da zero.. ma da sottozero..

      Elimina
    2. Vi sbagliate, la distruzione dell'Amministrazione preoccupa, non è possibile l'esistenza di una società senza di essa?

      La città è in possesso di una Amministrazione capace di opporsi costruttivamente a se stessa per la giusta causa.

      Ecco! Questo è il problema, tra qualche anno, se le cose s'incamminano in quello che lei spera, vuol dire che non abbiamo capito nulla. Politici in grado di sentirsi in missione come l'odierno Sindaco non ce ne sono, curiamo quello che abbiamo, guardate in faccia la realtà e lasciate perdere le fantasie.

      Elimina
    3. Perdonate, avevo saltato gli auguri: BUONE PALME A TUTTI

      Elimina
    4. a m e n ............

      Elimina