venerdì 9 marzo 2012

Colpo di scena al Comune di Ceglie


Nei giorni scorsi si sono tenute, nei comparti della Pubblica Amministrazione, le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) con cui tutti i dipendenti hanno potuto eleggere i propri rappresentanti sindacali.



E naturalmente si è votato anche presso il Comune di Ceglie. Erano 81 gli aventi diritto al voto, 75 sono stati i votanti, una sola scheda bianca.


Questi i voti alle liste:

DiCCAP (la lista della Polizia Municipale): 9 voti

UIL – FPL: 6 voti

CISL – FP: 37voti

CGIL – F.P.: 22 voti

Clicca qui per i risultati completi


La prima lista dunque è stata quella della Cisl, che presentava 5 candidati.

Un vero exploit però il risultato della Cgil che, pur con una sola candidata, ottiene a sorpresa un consenso più che doppio rispetto alle consultazioni precedenti.



Questo, considerando che nel corso dei mesi scorsi la Cgil è stata protagonista di un duro scontro nei confronti dell'attuale Amministrazione Comunale (a seguito della vicenda dei precari comunali lasciati a casa dal 1 maggio scorso nonostante le promesse - non mantenute - di esternalizzazione dei servizi e di un loro eventuale riassorbimento), non può non sobbalzare agli occhi come un risultato clamoroso. E che certamente avrà conseguenze importanti nell'ambito delle relazioni sindacali interne all'Ente comunale.





E per giunta ...

Intanto oggi siamo entrati nella quarta settimana in cui Ceglie non ha più una Giunta comunale, dopo la decisione presa dal Sindaco il 17 febbraio scorso, di azzerare l'esecutivo da lui nominato e avviare contestuali consultazioni (da tempo ormai concluse) in vista della nascita della Giunta Caroli-bis.

Da allora, come naturale, non si è potuta dunque approvare nessuna delibera di Giunta. E ancora non sappiamo quanto bisognerà aspettare, se ancora poco o se ancora molto tempo. E la città continua ad andare avanti. Da sola. Continuando a chiedersi ogni giorno: Nessuna novità allora sulla Giunta?







Dovrebbero farci sapere qualcosa...

Mena, che la capa gira ........



17 commenti:

  1. dopo tutto questo tempo ancora non riescono a mettersi d'accordo
    e meno male che erano quelli dell'efficienza, che erano quelli meglio, contro la vecchia politica dei partiti e che avrebberoro cambiato tutto
    SONO TUTTI UGUALI!

    RispondiElimina
  2. non è vero l'accordo c'è
    solo che è bello vedere i vari Argentiero, Trinchera, Piccoli, ecc...
    aggirarsi per i corridoi del comune senza una meta precisa...
    vagare alla ricerca di notizie... inutilmente...
    adesso non hanno chi attaccare... e vige un religioso silenzio....
    direi... obiettivo raggiunto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero veramente che questo commento non sia stato scritto da un politico perchè se fosse vero vorrebbe dire che questi giocano in un momento così difficile per ceglie con tanti problemi!
      la politica è una cosa seria non per giocherelloni
      avete avuto la responsabilità di amministrare una città ricordatelo! non di giocare!non siete neanche in grado di nominare qualche assessore nonostante la maggioranza che avete.
      se l'obiettivo era SGOVERNARE una città allora l'avete veramente raggiunto e ce lo ricorderemo la prossima volta nella cabina elettorale
      POVERA CEGLIE!

      Elimina
    2. Sentirai presto qualche fischio d'orecchio.
      Trullo Bianco

      Elimina
  3. Che fine, una destra allo sbando sta trascinando ceglie nel burrone.
    Vergognatevi! Nascondetevi!

    RispondiElimina
  4. Poveretto l'anonimo delle 08.44, non ha capito nulla. Secondo lui i vari Argentiero Trinchera, Piccoli ecc. hanno bisogno di una Giunta in carica per sollevare questioni.
    In due anni la Giunta Caroli e i suoi fantastici funzionari hanno commesso tanti "errori" che quei poveretti di Argentiero, Trinchera , Piccoli ecc. avranno da lavorare per atri due anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo
      ma solo evocando Enrico Berlinguer l' 8 marzo...
      magari domani una bella frase di Di Vittorio
      domenica una di Bertinotti
      e per non farci mancare proprio nulla
      lunedì una di Niki Vendola....

      Elimina
    2. Ma lasciatela stare questa povera amministrazione, non fatele pesare il fatto che quelli della destra stanno tutti alla frutta!

      Elimina
  5. A proposito di "orrori" gira voce che uno grosso quanto na casa sia venuto fuori nella gara per l'appalto di un immobile comunale.
    Sindaco e compagnia sono in un cul di sacco grazie al max dirigente dell'ufficio tecnico.Sentiamo se i soliti consiglieri comunali ci diranno qualcosa di più.
    Trullo Bianco

    RispondiElimina
  6. CERTO VOTARE ANCORA LA CISL, CI VUOLE CORAGGIO.

    RispondiElimina
  7. PRIMA DI PARLARE DI BERLINGUER,DI DI VITTORIO, DI BERTINOTTI E NIKI VENDOLA, LAVATI E DISINFETTATI.

    RispondiElimina
  8. sono tutti una massa di pecorari....!!!

    RispondiElimina
  9. Un popolo che sa solo lamentarsi e che molto bene utilizza le arti della maldicenza e dell'egoismo. Quanto Ceglie Messapica ha dato a tutti noi in termini culturali, economici e di solidarietà, e quanto tutti noi non siamo stati capaci di ridare. Siamo sempre lì a giudicare gli altri, nei loro costumi e nelle loro scelte. Mai capaci di avvertire il minimo senso di responsabilità. Cerchiamo di creare una infinità di alibi per giustificare i disatri delle nostre vite, tanto sarà sempre colpa di qualcun altro. Magari sarà colpa del vicnino che ha più di noi o di un nostro amico che il lavoro ce l’ha, oppure sarà colpa di chi governa. Dietro questa nostra aria da eterni Peter Pan si nasconde la Ceglie peggiore. Quella che per intenderci non ha mai lavorato per un avvenire migliore. Quella Ceglie che non sa amare e che vede nell’amico e nel vicino una vacca grassa da spolpare. Quella Ceglie che va fuori a raccontar male dei propri cittadini e che l’estate torna in paese a vantare la propria vita. Quella Ceglie che dice di amare il proprio paese, ma in realtà non ama. In questo contesto privo di umanità i nostri politici hanno potuto sapientemente adottare le tecniche del burattinaio. Come uomini nell’ombra hanno saputo mettere gli uni contro gli altri, distruggendo qualsiasi tipo di relazione umana. Questa è l’attuale fotografia di Ceglie Messapica. L’apparire è più importante dell’essere. Questo è ciò che impone il modello di società cegliese. Quando troveremo la forza di cambiare e di spogliarci da quelle gabbie mentali che offuscano la grandezza del nostro spirito ?

    RispondiElimina
  10. Sono considerazioni che riguardano una vasta cerchia di persone, in modo trasversale.

    RispondiElimina
  11. Con i disfattisti. Oramai parliamo solo male di Ceglie per miopia politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai avete il disco rotto, ogni volta che qualcuno si permette di criticare i vostri amministratori dite che è disfattista
      rispondete piuttosto alle critiche
      noi cittadini abbiamo il diritto di lamentarci delle cose che non vanno
      siamo in democrazia, bello!!!!!!!!!!

      Elimina