martedì 20 marzo 2012

CEGLIE: Consiglio comunale in attesa della Giunta che ancora non c'è



AGGIORNAMENTO 21 marzo

Il Quotidiano questa mattina conferma le previsioni sulla Giunta fatte anche in questo post.


TUTTI RICONFERMATI,

non si sa però ancora con quali competenze


Restiamo in attesa del comunicato ufficiale dell'Amministrazione.

___________________________________________________________


20 marzo

Nonostante gli annunci, anche oggi - martedì - l'attesa per l'ufficializzazione della nuova Amministrazione comunale (attesa ad horas) è andata nuovamente delusa. La città continua dunque a restare senza assessori, responsabili del governo della città. Si va avanti con decreti del sindaco, per quel che è possibile. Nessun atto di governo che debba passare necessariamente attraverso delibere di Giunta.

Doveva essere, promettevano in campagna elettorale, un'Amministrazione nuova, efficiente e decisionista.




Si è invece arenata tra assessori che abbandonano la compagine di governo, una crisi che dura incredibilmente da più di un mese e l'impossibilità a trovare la "quadra" su chi chiamare a fare l'assessore. Intanto la città va avanti, nonostante tutto, quasi per forza d'inerzia, attraverso il lavoro e la vita di tutti i giorni dei cittadini normali. Mentre il palazzo è silente.

Risparmiatecelo questo "teatrino" penoso. Fatela quanto prima questa “giuntina” o altrimenti prendete atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti e traetene le conclusioni. Dopo di voi non ci sarà il diluvio. Tutt'altro.

Vedremo soprattutto se sarà confermata la voce (che trovate anche in un commento a questo blog ma che gira anche negli ambienti politici) secondo cui sarebbe stata elaborata una soluzione alquanto "barocca": rinominare gli stessi assessori di prima senza però affidargli ancora alcuna delega, in attesa di "rimescolarle". Mah, prendiamola con beneficio di inventario.

Aspettiamo anche questa nuova giornata e vediamo.


Consiglio comunale


Intanto giovedì mattina (22 marzo) si terrà il Consiglio comunale con due soli punti all'ordine del giorno. Clicca qui

Invece il Consiglio monotematico sulla sicurezza a Ceglie, alla luce anche dei fatti di cronaca avvenuti nella nostra città nel corso di questi mesi, la settimana scorsa è stato per l'ennesima volta rinviato a data indeterminata (clicca). La cosa singolare è che il rinvio è stato deliberato in Conferenza dei Capigruppo anche con il voto di quasi tutti i capigruppo dell'opposizione (che proprio di quel Consiglio avevano chiesto per due volte la convocazione).

Una scelta che lascia a dir poco esterrefatti. E' vero che alcune iniziative istituzionali al riguardo già sono state intraprese. Ma serve anche altro, e anche urgentemente. I cittadini hanno diritto che, senza perdere altro tempo, le istituzioni rappresentative, coloro cioè a cui gli stessi cittadini hanno dato mandato a rappresentarli, discutano seriamente del problema senza ulteriori rinvii. Dando il segno concreto che le istituzioni ci sono e lavorano per trovare soluzioni condivise che contribuiscano a creare nei cittadini un clima di maggiore sicurezza e senso di vicinanza delle istituzioni alla loro vita quotidiana. Non perdete altro tempo.


11 commenti:

  1. GARANTISCO!!! NON CI SARà NESSUN CAMBIO DI POLTRONE E DI PROTAGONISTI, TUTTI RICONFERMATI!!!
    SARà CHIESTO LORO SOLO MAGGIORE ATTENZIONE ALLE QUESTIONI COMUNALI ! !

    RispondiElimina
  2. che schifo....non durano secondo me

    RispondiElimina
  3. sarà chiesto loro?? oppure loro chiederanno ai sindaci???

    RispondiElimina
  4. Non dimentichiamoci che in questo mese, il sindaco ha voluto ascoltare la cittadinanza.... pertanto, è possibile anche immaginare che la riconferma di tutti gli asessori, sia stato un'intendimento raggiunto appunto con gli interventi delle parti sociali... credo che questo possa essere un'aspetto da tenere anche in considerazione. O sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...si.. tutti contenti dei nostri assessori....

      Elimina
    2. ...non sbagli, ma forse è più plausibile che non si sia trovato nessuno disposto a mettersi la maglia e scendere in campo!!!

      Elimina
    3. può anche darsi, ma se così fosse dire che tutto questo movimento sia stata un pagliacciata mi sembra un po troppo.
      Tenete presente che l'azione che è stata fatta in questi giorni è stata anche molto rischiosa... se da queste consultazioni sarebbe emerso che la cittadinanza era in completo dissapunto con questa Amministrazione il sindaco credo che oltre ad azzerare la giunta avrebbe dovuto rassegnare anche le dimissioni o sbaglio?? Da quanto mi è dato sapere invece è emerso che sono in tanti ad approvare l'operato del sindaco come ovviamnete ci sono anche coloro che disapprovano e a quanto pare le parti sono ancora ben bilanciate... questi sono aspetti che in molti continuano a trascurare e per me è sbagliato

      Elimina
  5. Una grandissima genialata!
    Caro sindaco, ha fatto davvero una figura barbina!
    Preferisce un bel tapiro d'oro o due gustosi caciocavalli?

    RispondiElimina
  6. Gestore cambia la foto, quella è della vecchia giunta,devi mettere quella della giunta vecchia.

    RispondiElimina
  7. Un saggio disse una volta,su un intera pezza seminata di semi di serietà non nacque nemmeno una macchia. A buon intenditore poche parole.

    RispondiElimina