venerdì 30 marzo 2012

Finalmente i nuovi assessori del Comune di Ceglie





Non ci crederete ..........


Dopo un mese e mezzo di attesa per la crisi di amministrazione più ridicola degli ultimi 30 anni, sono state ri-assegnate le deleghe agli assessori comunali cegliesi. Fidatevi, non è un pesce d'aprile con qualche ora in anticipo.

Gli assessori, come tutti sapete, sono sempre gli stessi. Cambia il vicesindaco (la cui nomina è stata rinviata, giusto per non perdere altro tempo...)

Il sindaco prende per sè la delega ai Lavori Pubblici e mantiene quella alla Cultura.



Niente di particolare comunque, tranquilli. Hanno soltanto scambiato una piccola parte delle varie deleghe degli assessori.

ECCO LE NUOVE DELEGHE ASSESSORILI:


Luigi Caroli - SINDACO
Affari Legali, Tutela della salute, Controllo interno di gestione, Attuazione del programma di Mandat, Semplificazione della struttura amministrativa, Innovazione Tecnologica, Attività culturali.
Coordinamento L.S.U. - Lavori pubblici - Espropri.

CESARE EPIFANI
Toponomastica - Polizia Municipale e Sicurezza Urbana- Mobilità Urbana - Gestione del personale e Politiche delle Risorse Umane.

LORENZO ELIA
Ambiente - Ecologia - Energia Alternative - Protezione civile - Rapporti con l’Area Vasta.

VITO SANTORO
Agricoltura - Caccia e zootecnia - Tutela animali - Servizi nelle periferie e nell’agro - Edilizia scolastica - Impiantistica sportiva.

ANGELO PALMISANO
Politiche Turistiche e Ricreative - Marketing Territoriale - Promozione dei prodotti locali - Comunicazione Istituzionale- Politiche Sociali e Giovanili- Associazionismo - Promozione sportiva - Attività Produttive.

PIETRO GALLONE
Bilancio - Politiche Tributarie e Tariffarie - Affari Generali e Contratti.

EMANUELA GERVASI
Urbanistica- Programmi di rigenerazione e riqualificazione urbana- Gestione del Patrimonio - Arredo Urbano - Servizi cimiteriali - Politiche Comunitarie - Politiche scolastiche - Pari Opportunità - Verde pubblico.







Ci chiediamo soltanto, da cittadini, se era proprio necessario fare tutto 'sto casino e far aspettare un mese e mezzo la città senza una Giunta.






Curiosità: come mai avranno accelerato all'improvviso?
Sarà perchè per domani qualcuno prevede l'arrivo di un asteroide?




14 commenti:

  1. alla tua domanda nellla parte finale del tuo post ; io risponderei di si' caro francesco, perchè nessun sindaco si è mai sognato di fare una cosa simile: risparmiare un mese e mezzo di assessorato per investirli nella cura del giardino del s. raffaele!!!, la quale azienda negli ultimi tempi ha rischiato il fallimento o se nn vado errato ha dichiarato fallimento , quindi impossibilitata a curare il proprio giardino, il prossimo sarà il mio perchè, anch'io sto' attraversando un periodo di crisi economico, quindi preparatevi ad altri periodi di ammnistrazione senza esecutivo!!!

    RispondiElimina
  2. A mio avviso avrebbero fatto più bella figura se avessero rinunciato allo stipendio pur rimanendo in servizio! La popolazione ,forse, avrebbe dato atto al gesto, così si sono messi ancora di più in ridicolo!

    RispondiElimina
  3. E' logico, chi non ha votato a favore e non ha buoni propositi per il prossimo, pone gli interrogativi e ignora quanto già comunicato dal sindaco Caroli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ???? NON SI CAPISCE COSA VUOI DIRE

      Elimina
    2. Era in conto.
      Il Sindaco ha affermato che si deve continuare a fare meglio di quello che già si sta facendo e non vuole che qualcuno si culli di qualche traguardo, egli vuole creare il meglio per Ceglie fino alla fine.
      L'essere di pensiero contrario si peggiora manifestando il disfattismo pur sapendo di poter dare buon contributo alla società Cegliese.
      ---
      Es: Curiosità: come mai avranno accelerato all'improvviso? Sarà perchè per domani qualcuno prevede l'arrivo di un asteroide?
      A lei è sembrato veloce perchè non hanno fatto in tempo a comunicarvelo ed è assodato che gli unici oggetti vaganti, male identificati ghiacciati o secchi sono nei contrari quindi, speriamo che non si avveri il suo interrogativo.

      Elimina
    3. Diciamo che era impossibile fare peggio di quello che si stava già facendo.

      Stile del commento "adespotico" riconoscibilissimo anche se non firmato. Che è successo? Non ti firmi più?
      :)

      Elimina
  4. E ora se i "nuovi" assessori non rendono al 200% che si fa? mi sembra ovvio che si va a casa!

    RispondiElimina
  5. Sei tu l'asteroide?
    Blogger, qui è stato ed è regola l'adespoto e tuo tipo, ora non puoi scaricarlo in male agli altri.

    RispondiElimina
  6. Ma che ci facciano il piacere!!!ma cegliesi,con che coraggio non ci si muove ancora???ma dico,stiamo scherzando??è avvenuta una delle pagliacciate più storiche dell'intera provincia di brindisi,questa giunta,dal primo all'ultimo,fa ridere!caroli non sa che fare,gli assessori vengono deposti e riposti senza che loro abbiano un minimo di dignità nel non riaccettare.....sono loro che dovrebbero governare la città,dopotutto..e non sanno neanche governare le loro relazioni..incredibile!!Caroli faccia un passo indietro!

    RispondiElimina