lunedì 26 marzo 2012

CARO SINDACO, LE SCRIVO ...

Ricevo e pubblico la seguente lettera aperta scritta da una nostra concittadina e indirizzata al sindaco di Ceglie, Luigi Caroli. A conclusione del post, trovate le relative foto che documentano la situazione.






Illustre Sindaco,

con la presente desidero sollecitare la sua attenzione su un problema che sta particolarmente a cuore sia a me che ad altri abitanti della zona, e del quale Le ho accennato qualcosa di persona la scorsa estate, ma poichè il problema peggiora e sussiste, provo ad insistere al fine di una positiva risoluzione del caso che vengo a riepilogare:

CONTRADA ABATE AMATO, luogo della mia residenza, dove paghiamo regolarmente la Tarsu-

Da quando la nuova Società incaricata per la rimozione dei rifiuti del nostro Comune ha spostato l'ubicazione e ridotto la dimensione dei bidoni per la raccolta, il degrado della zona è altissimo ed assolutamente evidente anche in bassa stagione, dove la campagna è abitata parzialmente, le foto che le allego si riferiscono a solo un paio di settimane fa, e Le risparmio quelle di agosto scorso.....che potrà ben immaginare, i sacchetti lasciati fuori per mancanza di spazio vengono presi e portati in giro da cani randagi (altra nota dolente del nostro Comune sul quale stendo al momento un velo pietoso) che "arricchiscono" , svuotandone il contenuto, i terreni e le strade circostanti.

Parliamo tanto di sviluppo economico e turistico del territorio.... ma che rispetto si ha di un tema così importante e degli sforzi economici che l'Amministrazione Comunale deve fare per attrarre turismo se poi la campagna cegliese che dovrebbe attrarre inglesi, francesi ecc. da di sè una immagine così denigrante e misera?

Tra l'altro il mio vicino di trullo è un famoso personaggio del cinema internazionale, a Natale scorso lamentava con me questo problema ed ho promesso anche a lui di fare del mio meglio per risolvere questo problema, dunque il suggerimento nonchè richiesta ( e parlo a voce dei diversi abitanti della zona) è quello di aumentare il numero dei bidoni, e il numero dei passaggi di rimozione, specialmente ora che si avvicina l'estate.

Resto in fiduciosa attesa di riscontri

Cordialii saluti

Dora Barletta










15 commenti:

  1. Non dovevi mandare una lettera al Sindaco, ma al santuari di Oria!!! Li si che ti possono aiutare

    RispondiElimina
  2. la nostra campagna è in degrado sempre di più
    che schifo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto amico caro quello delle campagne e veramento uno schifo... invito il signor sindaco di fare una camminata nella contrada scuole pie angolo della proprietà di gallone,per rendersi conto come sono trattate le nostre campagne.

      Elimina
  3. il capogruppo del partito del sindaco, faceva lo stesso lavoro di questa signora un po' di anni fà, in parte pero', senza lettera aperta, solo con foto e denigrazioni nei confronti di un'ammnistrazione alle prese con i primi passi nella nuova gestione della differenziata, vorrei che si scrivesse a lui dicendo come oggi stà aiutando il suo sindaco a risolvere questo problema a lui tanto caro in passato???spero che almeno abbia la minima umiltà di rispondere da istituzione quale oggi rappresenta, in maniera si gradirebbe educata,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è un capo solo in quel partito,sono più di uno e ormai è guerra interna tant'è che neanche riescono a mettersi daccordo per dare le deleghe ai loro assessori

      Elimina
    2. Si è vero ci può essere una giustificazione per l'amministrazione precedente relativa al periodo di introduzione del nuovo sistema (primi mesi 2009).
      Ma vorrei ricordare ai vari commentatori, tanto bravi a criticare, gli ultimi anni della gestione Tradeco che hanno visto passare momenti davvero critici ( mi sembra di ricordare di periodi in cui la raccolta nelle campagne non è stata effettuata per settimane).
      Inoltre non sottovaluterai il fatto che il sistema attuale è figlio del capitolato firmato dall'amministrazione precedente e che il numero delle prese e la tipologia di raccolta nell'agro sono regolamentate nello stesso, ed è proprio a causa di quella regolamentazione che il comune spende dei soldi extra (non pochi ne 2011) per le bonifiche.

      Elimina
    3. eccerto!
      la colpa è sempre di chi stava prima, mica di chi governa da 2 anni...............!
      che penosi che siete!

      Elimina
    4. i capitolati possono essere cambiati CAMBIATELI!

      Elimina
  4. dalla pineta ulmo

    Aiuto!!!!!! Soffochiamo nella schifezza più assoluta !!!!

    Mandate qualcuno a pulire !!!!!!!

    Aiuto!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. perchè si continua a dare addosso alla politica....
    quando il problema è la CIVILTA'
    siamo nel 2012 .... e vige ancora una volta il detto "TANTO NON SE NE ACCORGE NESSUNO"

    invece di gridare "SINDACO... ci aiuti..." e pretendere "miracoli"
    cercate di informare la gente del luogo che "CIVILTA'" vuol dire anche "NON GETTARE DAL FINESTRINO DELLA PROPRIA AUTO LE BUSTE DI PLASTICA E/O LE CARTE E/O LE LATTINE DI COCA COLA E/O...."

    DOROTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che pena un politico che ha paura di firmarsi perchè teme di scrivere fesserie

      Elimina
  6. Forse qualcuno non si è accorto che questi signori sgovernano ceglie da oramai 2 anni, ancora con il torcicollo a quelli di prima.Ma la gente vi ha votato per fare meglio e non per fare peggio. Allora fate vedere le palle se ce le avete e dimostrate come si gestisce la spazzatura altro che la civiltà.
    Finitela a prendere in giro la gente, non siete più credibili.
    A proposito chi è l'assessore alla spazzatura?
    Forse Dorotea che è diventata anglosassone??

    RispondiElimina
  7. amigo delle 11.29 come fai a sapere che era il capogruppo del partito del sindaco ? forse lo pedinavi o lo deduci dai blog dove le fotografie venivano pubblicate ?

    RispondiElimina
  8. stanno distrugendo questa citta' in 2 anni solo problemi.....cacciamoli da quel comune !!

    RispondiElimina