giovedì 15 marzo 2012

Che si dice oggi a Ceglie?


Vincenzo Gasparro

Oggi parliamo dell'ultima opera del nostro concittadino Vincenzo Gasparro dal titolo "A che servono le rose" (con dipinti di Sofia Rondelli).



E' un libro di arte-poesia a tiratura limitata (199 esemplari numerati a mano), edizioni L'arca felice. Clicca qui per saperne di più




Gli altri libri di Vincenzo Gasparro: La pampanella amara (Italgrafica, Oria, Bari, 1989); 5 Dicembre ’93 con altri (Progetto Phisis, Latiano Bari, 1993); Una famiglia borghese (Tiemme, Manduria Taranto, 2009); Melagrane scarlatte more nere (Tiemme, Manduria Taranto, 2010). Opere di poesia: Taccuino (L’Autore Libri Firenze, 1994); Parole mai distratte (Gazebo, Firenze, 2000); Grazie per i balconi fioriti (Bastogi, Foggia, 2001); Barchette arancio e limone (Bastogi, Foggia, 2002); Nel mattino disperso (LietoColle, Faloppio, Como, 2004); La cura di Gaia (LietoColle, Faloppio, Como, 2006); Il passero maldestro, (LietoColle, Faloppio, Como, 2008). Racconto: Il sortilegio della casa antica (BookSprint Edizioni, 2011).



Ritrovati



Sul Quotidiano oggi in edicola leggiamo un articolo di Maria Gioia che ci racconta di un'operazione condotta dai carabinieri che hanno ritrovato nella campagna cegliese un notevole quantitativo di mobili antichi risalenti alle'poca di Luigi XIV che erano stati rubati ad una signora francese che si era trasferita nella nostra città, in contrada Montevecchio.

La refurtiva è stata rinvenuta in una masseria abbandonata, in contrada Sant'Anna.

Altri dettagli potete leggerli cliccando qui



Legalità



Sempre il Quotidiano oggi riprende l'appello dell'opposizione di centrosinistra al sindaco affinchè l'amministrazione comunale (come già ha fatto l'associazione anti-racket di Ceglie) si costituisca parte civile nel processo a quattro presunti usurai arrestati a luglio dopo la denuncia di un imprenditore della nostra città.

La prima udienza del processo è stata intanto rinviata al 20 marzo. Leggi tutto



A più tardi, parleremo di questioni amministrative locali.



Nessun commento:

Posta un commento