giovedì 22 marzo 2012

Comune di Ceglie: un nuovo strafalcione




Accade al Comune.

Un avvocato esterno viene incaricato di una consulenza legale per il Comune e presenta quindi il relativo preventivo.

Il Comune, al fine di liquidare la somma, prende atto del preventivo che però (leggiamo nella determina) è riferito ad un secondo e diverso avvocato e, sulla base di ciò, determina di dare mandato all'ufficio ragioneria di provvedere al pagamento del primo avvocato.

Clicca qui


Ma non li rileggono gli atti prima di pubblicarli rendendoli quindi efficaci?

Questo poi era pure di poche righe ...



___________________________________________________________________

Cronaca

Un omicidio avvenuto qualche giorno fa, poco distante da noi, e di cui hanno parlato tutte le cronache. Il movente: un uomo pensava che la moglie fosse posseduta. Il processo è iniziato ieri, per direttissima. A difendere l'imputato, come legale d'ufficio, una avvocatessa nostra concittadina. Ce ne parla MesagneSera. Clicca qui




5 commenti:

  1. Art.18, protegge i luminari!!!

    RispondiElimina
  2. Accade alla provincia

    Ho atteso invano per 2 giorni la pubblicazione della notizia, ma come volevasi dimostrare questo blog, che esce extra moenia solo quando c'è da criticare una determinata parte politica (doveva essere nelle intenzioni glocal), attento negli ultimi giorni e qualche settimana fa alla questione BIT e quindi alla promozione turistica del nostro territorio ha deciso di sorvolare sul duro schiaffo inflitto alla nostra provincia. Infatti purtroppo la nostra provincia è l'unica esclusa dal viaggio della via Francigena in Puglia.
    Vi consiglio la lettura di quest'articolo (per i lettori di questo non fazioso blog: non è quello sul comunicato stampa di Ciracì ma bensì quello redatto già prima della critica politica da un giornalista della redazione di brindis report).

    Ps: é stato curioso leggere il post di un nostro consigliere comunale il Comune ha deciso di partecipare ad una piccola BIT (in realtà parteciperà alla borsa mediterranea del turismo a Napoli), visti i risultati della partecipazione alla BIT ufficiale sono davvero contento che il nostro comune abbia scelto altri lidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto adesso le province stanno per abolirle per fortuna......
      e tu piuttosto come farai?

      Elimina
  3. Anche tu attendi da giorni risposte?
    Siamo in 2, anche a me non hanno ancora risposto a quelle domande che ho fatto alla tua "amica" in merito alla questione del risparmio sulle indennità degli assessori che avrebbe finanziato una piccola opera...
    P.s.: abbiamo capito che tutto quello che ruota intorno alla provincia è per te vitale. Hai tutta la nostra comprensione. Sono tempi di crisi...

    RispondiElimina
  4. Oltre ad avere il privilegio e il vanto (magari lo fosse) di non ospitare neanche una tappa della via Francigena in Puglia vorrei far notare che la nostra provincia si contraddistingue anche per essere l'unica provincia della Puglia (in tutta Italia non sono stati organizzati eventi solo in una decina di province) a non ospitare neanche un evento della Giornata FAI di primavera.
    Non credo che il problema sia stato la mancanza di monumenti, sicuramente sarà mancato qualcos'altro. Comunque il resto degli eventi per la Puglia è patrocinato dalla regione e quindi almeno da pugliese posso dire di aver contribuito.
    Per fare qualche visita mi recherò fuori dalla provincia.

    RispondiElimina