Leggiamo sulla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi che l'Utelit Consum e il Partito italiano dei consumatori, entrambi fondati dal cegliese Rocco Monaco, aderiscono a “Prima Persona”, associazione di area socialista a sua volta fondata dall'on. Gianni Pittella, europarlamentare eletto nelle liste del Pd alle scorse elezioni del 2009 con 136.455 preferenze (Pittella è vicepresidente vicario del Parlamento Europeo e membro del gruppo Progressisti Socialisti e Democratici a Strasburgo).
Questa la dichiarazione di Rocco Monaco, che lascia dunque l'alleanza con Adriana Poli Bortone, Io Sud e la coalizione Grande Sud:
“Ci piace l'idea che coincide con la nostra, il nostro partito è nato per dare voce ai cittadini consumatori nel confronto con il vivere quotidiano e nel rapporto con le istituzioni. Prima persona intende impegnarsi a far interagire le migliori intelligenze del Paese per costruire un'Italia nuova. Siamo in campo per la stessa ragione e unire le forze consente di avere delle migliori prospettive di raggiungere il comune obiettivo. Siamo assolutamente d'accordo sulla necessità di regolamentatre i flussi internazionali di capitale e di introdurre dei titoli obbligazionari in favore di un piano europeo per la crescita dell'eurozona. Occorre un governo democratico dell'economia come passo sostanziale verso un'Europa dei popoli e non della speculazione finanziaria. Per l'Italia occorre invece sostenere tutte queste misure pubbliche che favoriscano la trasparenza, la bellezza e la fruibilità dei luoghi”.
CHE PAGLIACCIATE!
RispondiEliminaE stiamo proprio rovinati!!! Pittella, il Savoia di Lucania ha messo mano anche a Ceglie!!!
RispondiEliminaparole vista l'alleanza con Savoia Lucani che oltre a pensare se stessi non hanno mai fatto... Prima di fare questa fusione vi siete mai chiesti come mai in Lucania e Lauria (paese dei Savoia Laurioti) da quando Governava un vecchio senatore il regime non è mai cambiato??? si sono susseguiti sempre LORO di generazione in generazione non portando mai innovazione e progresso al paese, è questo che volete anche per Voi ???? Dopo la Lucania prosciugheranno anche il Salento POVERA PUGLIA ....
RispondiEliminaCaro Rocco Monaco belle parole, peccato che poi gli occhi si aprono,il sonno passa, i sogni svaniscono, e si torna alla realtà, quella realtà diversa dalle parole, vista l'alleanza con Savoia Lucani che oltre a pensare se stessi non hanno mai fatto... Prima di fare questa fusione vi siete mai chiesti come mai in Lucania e Lauria (paese dei Savoia Laurioti) da quando Governava un vecchio senatore il regime non è mai cambiato??? si sono susseguiti sempre LORO di generazione in generazione non portando mai innovazione e progresso al paese, è questo che volete anche per Voi ???? Dopo la Lucania prosciugheranno anche il Salento POVERA PUGLIA ....
RispondiEliminaMa veramente stiamo messi male. Con questi individui che ancora devono iniziare e già saltellano come le quaglie
RispondiEliminafaccio un sincero in bocca al lupo all'amico rocco per questo percorso politico che ha iniziato.buon lavoro
RispondiEliminaCaro Gianni, se l'amico Rocco va in bocca al lupo come i Savoia Laurioti vanno in culo alla popolazione di Lauria,è sicuro che il lupo non crepa e che i Savoia finiscono di ingrassare mangiandosi anche la Puglia...
RispondiEliminaAndiamo tutti a Oria per una benedizione!!!
RispondiEliminaNella città del fondatore di Prima Persona, appoggiata da Rocco Monaco, niente luminarie durante il periodo natalizio, e ci lamentiamo noi a ceglie. Forse come forma di punizione dopo l'esito delle scorse elezioni amministrative?
RispondiEliminaMeditate compaesani, meditate!!!
L'articolo: http://www.laurialibera.it/rassegna-stampa/20111210-lanuovadelsud
La Benedizione ad ORIA bisogna farla subito, prima che i Savoia Laurioti arrivino in Puglia, altrimenti con il loro modo di fare politica Liberalizzano anche il Santuario.sempre se non lo vendono a qualche loro attività per sfruttarne i benefici, Dopo aver spremuto la Lucania come un limone adesso passano alla conquista della Puglia... Progetti dei Savoia Laurioti in Puglia : Aprire nuove discariche,gestire l'acquedotto pugliese, trovare nuove aziende (portate da loro) per appalti pubblici comunali e regionali... Si prevede un grande futuro per i cittadini Pugliesi, alla pari di quelli Lucani, ATTENTI AI SAVOIA (I PITTELLA DI LAURIA) ci hanno ridotti all'astrico ora tocca alla puglia.....
RispondiEliminaCarissimi amici Vi riporto integralmente copia ufficiale del nostro comunicato stampa.L'accordo riguarda esclusivamente la nostra Associazione Utelit Consum nell'ambito di crescita in materia di difesa dei consumatori.
RispondiEliminaNon riguarda assolutamente il Partito.Allo stato attuale Al Sud rimane in coalizione nella costituzione del progetto del Grande Sud di Adriana Poli Bortone e Micciche'.
Con stima Rocco Monaco (allegato copia del nostro comunicato)
COMUNICATO STAMPA
Utelit Consum aderisce a Prima Persona.
Rocco Monaco: «Una comune visione
dell’Italia e dell’Europa».
Dopo l’incontro avvenuto ieri tra il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella nonche’ Presidente Nazionale dell’Associazione Prima Persona
Utelit Consum aderisce a Prima Persona, associazione politica e culturale che promuove la democrazia fondata sulla partecipazione popolare e che ha avuto come promotore l’europarlamentare Gianni Pittella.
«Ci piace l’idea, che coincide con la nostra, della partecipazione democratica dal basso e delle istituzioni legittimate dal consenso dei cittadini. Per questa ragione riteniamo giusto aderire a Prima Persona» dichiara Rocco Monaco, presidente nazionale di Utelit Consum la storica associazione che conta oltre 30.000 iscritti sul territorio Nazionale . «La nostra associazione è nata per dare voce ai cittadini consumatori nel confronto con il vivere quotidiano e nel rapporto con le istituzioni. Prima Persona intende impegnarsi a far interagire le migliori intelligenze del Paese per costruire un’Italia nuova. Siamo in campo per la stessa ragione e unire le forze consente di avere delle migliori prospettive di raggiungere il comune obiettivo» prosegue Monaco.
Una particolare attenzione Utelit Consum la riserva alla necessità, espressa da Prima Persona, di Governare la finanza. «Siamo assolutamente d’accordo sulla necessità di regolamentare i flussi internazionali di capitale e d’introdurre dei titoli obbligazionari in favore d’un piano europeo per la crescita dell’eurozona» evidenzia Monaco. «Occorre un governo democratico dell’economia come passo sostanziale verso un’Europa dei popoli e non della speculazione finanziaria. Per l’Italia occorre invece sostenere tutte quelle misure pubbliche che favoriscano la trasparenza, la bellezza e la fruibilità dei luoghi, il sostegno alle nuove generazioni attraverso soluzioni praticabili di coesione sociale».
MARTINA Franca 11/2/2012
Rocco Monaco Presidente Nazionale Utelit Consuim
Caro Rocco,
Eliminasulla Gazzetta avevamo letto la seguente considerazione: "Quali effetti potrà avere questo passaggio sui tavoli delle trattative per le comunali che finora davano per scontato l'appoggio a Lanzillotta in un'alleanza con IO Sud per la lista del Pdic? Pittella ha convinto Monaco ad una nuova scelta".
Ti ringrazio per la precisazione che in qualche modo chiarisce un punto importante.
Caro Rocco, Noi rimaniamo dell'opinione che questa alleanza non serve ne al partito,ne tanto meno allo sviluppo della regione Puglia, proprio in virtù del fatto che personaggi come l'euro parlamentare, non hanno portato nessuno sviluppo alla regione Basilicata ne tanto meno al comune di Lauria.Quello che hanno contribuito a fare è solo aiutare l'emigrazione e allontanare i giovani dalle nostre terre e succhiare il sangue dei pochi rimasti.se abbiamo sollevato la polemica era solo per non permettergli di prosciugare anche Voi per tempo debito, Vista la vostra convinzione procedete pure però ci consenta il lecito dubbio che in questa alleanza o spartite la torta insieme,oppure non vi rendete conto del male che vi state portando in casa... il tempo come sempre darà le dovute ragioni a chi le avrà, peccato che anche dalle vostre parti da dopo questa alleanza,le costatazioni dei fatti arriveranno dopo ( ed è certo non prima) che i danni sono stati creati, non risolti,ed aimè non più risolvibili.Se state pensando che poi farete le dovute domande e riceverete le Dovute risposte "scordatevelo" quando tutto sarà compiuto vi sentirete dire ... " riguardo la problematica in questione 'IL PROBLEMA NON SUSSISTE' ci siamo operati tempestivamente"... Sono sempre le stesse risposte 'post'problema, salvate questo commento e poi tra qualche tempo lo rileggeremo, " è bello avere ragione " purtroppo anche in questi casi... Cordiali Saluti..
RispondiEliminaCaro amico mio anonimo gradirei confrontarmi con te di persona sull'intera questione .
RispondiEliminaSullo spartire della torta evidentemente non conosci bene Rocco Monaco sulle battaglie fatte e vinte dal sottoscritto.
Gia' nel 1994 qualcuno mi voleva offrire qualche Miliardo di Vecchie Lire per far cessare alcune mie battaglie Battaglie portate avati e vinte come testimoniano alcune sentenze della Corte Costituzionale Tar Lazio e Consiglio di Stato.
Cordiali saluti
Ps.
SAi ove trovarmi per parlarne di persona.
Caro mio concittadino Rocco Monaco, ho poco tempo per risponderti perché, in attesa che regolamentatiate i flussi internazionali di capitale e che introduciate dei titoli obbligazionari in favore d’un piano europeo, ecc. ecc., sia io, che altri lavoratori abbiamo la necessità di lavorare, per pagare i debiti che il nostro paese ha contratto grazie a chi ha regolamentato i flussi internazionali di capitale ed introdotto dei titoli obbligazionari in favore d’un piano europeo negli anni passati.
RispondiEliminaAlcuni commenti al comunicato stampa di cui sopra:
>> Ci piace l’idea, che coincide con la nostra, della partecipazione democratica dal basso e delle istituzioni legittimate dal consenso dei cittadini.
La lista compilata da Pittella a Lauria nelle scorse elezioni comunali del 2011 non candidava alcuna donna, e non elegeva alcun giovane a consigliere comunale. Da ciò deduco che andrebbe specificato che Prima Persona sì, ma singolare e non plurale.
>> Per questa ragione riteniamo giusto aderire a Prima Persona» dichiara Rocco Monaco, presidente nazionale di Utelit Consum la storica associazione che conta oltre 30.000 iscritti sul territorio Nazionale.
30.000 iscritti? 3-4 persone di media a famiglia = 90-120.000 potenziali voti.
>> Prima Persona intende impegnarsi a far interagire le migliori intelligenze del Paese per costruire un’Italia nuova.
L'impegno potrebbe partire dal piccolo visto che, la Basilicata (il fratello di Gianni Pittella - Marcello) è anche assessore alle attività produttive della regione Basilicata), è la regione con il più alto tassi di emigrazione/dissocupazione.
>> Una particolare attenzione Utelit Consum la riserva alla necessità, espressa da Prima Persona, di Governare la finanza. «Siamo assolutamente d’accordo sulla necessità di regolamentare i flussi internazionali di capitale e d’introdurre dei titoli obbligazionari in favore d’un piano europeo per la crescita dell’eurozona» ... «Occorre un governo democratico dell’economia come passo sostanziale verso un’Europa dei popoli e non della speculazione finanziaria. Per l’Italia occorre invece sostenere tutte quelle misure pubbliche che favoriscano la trasparenza, la bellezza e la fruibilità dei luoghi, il sostegno alle nuove generazioni attraverso soluzioni praticabili di coesione sociale».
Vedi sopra.
Se ci vuoi credere credici!!!
Disponibile a qualsiasi altro confronto.
Ti saluto cordialmente.