sabato 18 febbraio 2012

Notizie della domenica da Ceglie Messapica


La ricetta della domenica

Iniziamo con l'appuntamento con i consigli domenicali dello chef. Oggi, dal sito "CeglieinCucina" gestito da Mimmo Barletta, una ricetta tipica della nostra città:

"Orecchiette alla cegliese".


orecchiette alla cegliese

Per gli ingredienti e la preparazione, clicca qui



TURISMO

Questa mattina, a partire dalle 10, si svolgerà una interessante visita guidata nel centro storico di ceglie, nell'ambito della 22esima Giornata Internazionale della Guida Turistica, promossa e organizzata dalla Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa Clicca qui


E, restando in tema di turismo cegliese ...

Chi è questo signore?



Ci racconta tutto l'amico Carlo Leo, il nostro Kailinon, che ha scritto un post molto interessante sul suo blog. Il titolo è "Ceglie, turismo internazionale".


CLICCA QUI e andiamo a trovarlo.




Comune assente?


Ricevo, via Facebook, questa segnalazione che riporto anche qui sul blog.

Attenzione Attenzione ogni giorno ne succede una.... Oggi presso l'atrio comunale alle 15.30 c'è stato un convegno sull'Osteoporosi con il patrocinio dell'assessorato alle politiche sociali e fin qui tutto bene....Invitato il medico Molfetta presidente dei corsi di laurea in scienze motorie della facoltà di medicina di... Genova,oltre al dott. Scialpi e al Prof.Claudio Venza e fin qui perfetto....Solo che qualcosa non è andato per il verso giusto...diciamo qualcosa....Nessuna presenza ne' dell'assessore alle politiche sociali ne' l'ombra di nessun altro assessore o sindaco,nessuna presenza di tecnici del Comune,videoproiettore comunale non funzionante con relativa richiesta ai ragazzi dell'associazione ra.di.ce. di intervenire per sistemare la situazione,riscaldamenti spenti con relativo freddo soprattutto per le persone più anziane e infine la considerazione del dott. molfetta di non aver mai trovato una simile situazione di disinteresse totale da parte degli amministratori in nessun'altra delle conferenze tenute in varie parti d'Italia!Allora ci chiediamo ma oltre alla giunta si è deciso di azzerare anche la sede Comunale?Ps comunque convegno interessante e un grazie particolare a chi organizza eventi contando solo sulla propria volontà ,il proprio sapere e i propri mezzi!Grazie Claudio!

Vito Rodio



_____________________________________________________________


L'incredibile storia delle "pietre cegliesi differenziate"



Se ve la siete persa, cliccate qui



A tra poco per altri aggiornamenti da Ceglie.



1 commento:

  1. Riporto un commento anonimo che ho dovuto "tagliare" in alcune affermazioni un po' pesanti.

    "Se la storia delle "pietre differenziate" è vera siamo davvero all'incredibile!
    Tuttavia, caro gestore, una questione di tale spessore non può essere presentata con un articoletto sul foglio dell'opposizione o con un semplice post sul blog. Occorrono i documenti, i riscontri, le prove provate. Anche perché le pietre e gli inerti da costruzione e demolizione sono considerati dalla legge come "rifiuti speciali".
    Non so se mi spiego .... la questione è davvero seria e pericolosa...."

    LA RISPOSTA:
    Arrivano, caro commentatore, i documenti arrivano.
    Solo un po' di pazienza.

    RispondiElimina