mercoledì 22 febbraio 2012

Raccontare il nostro territorio

Qualche tempo fa abbiamo parlato di Angelo Maria Perrino (clicca qui), nostro concittadino di origine, e direttore (oltre che fondatore) di AffariItaliani, capostipite dei quotidiani online che viaggia su un audience di circa 600mila accessi quotidiani.



Oggi ne riparliamo perchè leggiamo su BrindisiReport che AffarItaliani ha lanciato una nuova sezione, costantemente aggiornata, dal titolo “PugliaItalia” (questo il link). Questa sezione del giornale si avvarrà di una piccola redazione locale e presenze diffuse in tutte le province e lungo gli ottocento chilometri della nostra regione.





«Come ha mostrato alla Bit di Milano, la Puglia in questo momento, con “Live your Puglia experience”, è più che mai pronta e decisa a lanciare nel mondo il suo brand e i prodotti della sua enogastronomia, le sue coste incontaminate e le sue campagne di ulivi dalla terra rossa, risparmiate dalla globalizzazione e dalla speculazione edilizia», spiega il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. «Il nostro giornale, con la sua audience “televisiva” di 600 mila lettori, vuol rappresentare un ponte efficace tra la Puglia e il resto del mondo, una vetrina per gli operatori turistici di Bari e della sua incantevole Murgia come di Lecce e delle spiagge caraibiche del Salento, del turismo religioso del Foggiano, delle vestigia storiche dei grandi porti della Magna Grecia e della via Appia di Brindisi e Taranto

CLICCA QUI per leggere tutto


La nuova sezione esordisce con un'intervista al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.






A più tardi per aggiornamenti.



3 commenti:

  1. E' importante comprendere che non possiamo vivere di sola enogastronomia, per quanto sia il settore praticamente più vicino ai bisogni elementari dell'uomo. Va benissimo parlarne e divulgarla, ma non può essere l'unico fattore di sviluppo per la Puglia, tranne che si pensi che altro non si sappia fare.

    RispondiElimina
  2. Ma noi sappiamo anche questo e dobbiamo scatenarci fino alla fine con i nostri prodotti tipici, con il suo brand e i prodotti della sua enogastronomia!!! vedi www.ceglieincucina.com

    RispondiElimina