mercoledì 29 febbraio 2012

Crisi amministrativa a Ceglie: Comunicato stampa di SeL


Ricevo e pubblico il comunicato congiunto del coordinamento provinciale e del circolo cittadino di SinistraEcologiaeLibertà.


COMUNICATO STAMPA

CRISI AMMINISTRATIVA


Il Coordinamento Provinciale e il Circolo Cittadino del Partito Sinistra Ecologia Libertà esprimono grande preoccupazione per la situazione politico-amministrativa in cui versa la città di Ceglie Messapica.

La maggioranza in Consiglio Comunale, guidata dal PDL, si sta sgretolando e le revoche delle deleghe assessorili delle ultime settimane ne sono una evidente dimostrazione.

In realtà, la scelta repentina del Sindaco, non è altro che una reazione all’isolamento di cui è stato protagonista nell’ultimo Consiglio Comunale, a causa di alcune determinazioni non approvate come da lui richiesto; dell’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e del relativo aumento del canone.

Non c’è dubbio che ci troviamo di fronte ad una vera e propria crisi della maggioranza.

La nostra “preoccupazione” è legata soprattutto al momento in cui questa crisi interviene: infatti, mentre Ceglie Messapica attraversa una delle peggiori crisi economiche (e non solo), senza precedenti, il Sindaco vive nell’incertezza più assoluta, senza sapere realmente cosa fare.

Nel frattempo, la città si trova in totale stato di abbandono.

Temi delicati, quali la sicurezza dei cittadini, messa in serio pericolo dal verificarsi puntuale di rapine e furti con scasso; l’abbandono del demanio pubblico, trascurato come non mai, sembrano non aver mai interessato né il Sindaco, né la sua Giunta.

Figuriamoci quali possano essere i risvolti di questa situazione, ora che quest’ultima è stata azzerata.

È il caso di ricordare al Sindaco che senza gli assessori non vi è possibilità di deliberare, con conseguente impossibilità di adottare decisioni che la città aspetta invano ormai da tempo.

Per questo, riteniamo che il Consiglio Comunale debba essere coinvolto, in quanto rappresenta la Sede Istituzionale all’interno della quale discutere quanto sta accadendo, nonché il luogo in cui i cittadini si aspettano che il Sindaco dia risposte concrete, cercando di affrontare con urgenza la situazione disastrosa in cui versa la città.

A due anni dal suo insediamento, il Sindaco, ancora non ha capito che la luna di miele è finita e che ora deve, se ne è capace, iniziare ad operare, altrimenti sarebbe il caso che lui stesso traesse le dovute conclusioni.


Il Coordinamento Provinciale

Il Circolo Cittadino

Sinistra Ecologia Libertà



11 commenti:

  1. e adesso TUTTI UNITI nell'opposizione per preparare insieme l'alternativa di governo per ceglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. State tutti a casa!!! A Ceglie ci vuole il commissario che fa meno danni di tutti voi di Dx di Sx di centro e SeL

      Elimina
  2. peccato per il tempo perso finora...
    se solo Sel fosse stata dall'inizio quella che è oggi la situazione sarebbe diversa...
    Comunque inutile piangere sul latte versato, l'importante che si siano tolti davanti certi soggetti...
    ora AVANTI TUTTA!

    RispondiElimina
  3. Cambio di blogher, oggi tribuna pubblica i comunicati di sel e che sarà mai successo.Vuoi vedere che finalmente siamo tornati alla normalità
    L'anomalia cegliese è stata rimossa? era ora ognuno al suo posto, i camaleonti fanno sempre brutta fine.

    RispondiElimina
  4. Come mai il comunicato di Sel non è stato pubblicato sul blog del diavoletto ? Ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!! A diavolè è fort stu dulore !!!!!!!!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non bisogna piangere sul latte versato. D'accordo il latte è bianco e non importa trascurarlo, ma se si tratta di stuzzicare con certi commenti il rosso ci sarà quotidianamente da stare all'erta. Gli enigmi son belli da interpretare.

    RispondiElimina
  6. Con riferimento al commento delle 12.47 del 29 feb, preciso che ho ospitato un commento più o meno dello stesso tenore nel rispetto della pluralità delle opinioni.

    RispondiElimina