Pare che da domani (a qualche giorno dall'allontanamento di tutti gli assessori) inizieranno le consultazioni del sindaco con cittadini, associazioni e gruppi per cercare di effettuare una “verifica del mandato”, cioè per capire se i cittadini siano contenti o meno di questi due anni di governo. Chissà.
Basta chiamare la segreteria del sindaco e chiedere di partecipare. Chi c'è c'è. Senza alcuna programmazione un po' più "scientifica" e a campione rappresentativo (es. con un focus group).
Intanto il programma elettorale di questa amministrazione, per confrontare le promesse con quanto realizzato finora, non è più possibile leggerlo dal momento che, poco dopo le elezioni, il sito elettorale apposito venne rimosso. Qualcuno ne ha ancora una copia?
I nomi dei futuri assessori
Però, oltre al problema della verifica del programma, c'è la questione della nomina dei nuovi assessori. Scelta che consentirà di capire tra l'altro anche lo stato dei rapporti di forza politici all'interno del partito berlusconiano cegliese.
Girano vari nomi di "papabili".
La Gazzetta del Mezzogiorno questa mattina ne ipotizza alcuni, quelli di quattro consiglieri comunali: Giovanni Gianfreda, Nicola Ricci, Daniele Gioia e Cataldo Rodio.
Ma a questo punto, Tribuna Libera è in grado di fare uno scoop.
Con il nome di un outsider, non cegliese, che potrebbe essere chiamato in qualità di assessore esterno a segnare quel valore aggiunto per il rilancio della "nuova" amministrazione. Una vera e propria sorpresa.
CLICCA QUI per sapere tutto
di certo l'assessore esterno di cui al filmato non sfigurerebbe in mezzo aglia altri....anzi...farebbe la sua bella figura...
RispondiEliminaEcco la nuova politica. Con un comunicato stampa, di cui non c'è la minima traccia sul sito istituzionale del comune, il Sindaco apre le danze, per modo di dire.
RispondiEliminaLa scorsa settimana sembra sia stato visto a cena , il nuovo segretario provinciale del Popolo delle Libertà, non si sa se era presente il Sindaco, il Segretario Cittadino, e gli uomini che contano. Di sicuro non c'erano quelli che dicono di parlare a nome di chi non si sa.
A proposito è scoppiata la pace tra cegliesi e francavillesi.
Vi ricordate lo slogan CEGLIE DEI CEGLIESI. Morto sepolto e seppellito.Ai cegliesi quello che ci meritiamo.
Vogliamo l'assessore del filmato VIcesindacoooooooooooooooooooooooooooooo
RispondiEliminaNon ti lamentare ,dal municipio hanno letto il tuo blogg e hanno publicato il comunicato del sindaco sul sito del comune.
RispondiEliminaPerò sempre dopo i blogg, non il tuo naturalmente,ci sono blog e blog .
By By
Ognuno ha i suoi gusti. E' il bello della democrazia.
Eliminaper lo meno qui si capisce qualcosa...anche volendo sugli altri blog non si riesce a decifrare niente...solo roba astratta..
RispondiEliminaSperando che questo nuovo esecutivo possa davvero sortire effetti positivi.....
RispondiEliminaL'OSPEDALE SULLA FOGNA SIETE SOLO UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RispondiElimina...e quelli riportati dalla Gazzetta sarebbero i 4 nomi "nuovi" di cui ha bisogno questa citta'??? stiamo proprio a posto.....uno ha la patenta superiora... Caroli vuole confrontarsi con la citta' e capire se i cittadini sono contenti di questi 2 anni di ammnistrazione???...eppure è uno che vive ogni giorno fra la gente dovrebbe sapere piu o meno se i cittadini sono contenti di un sindaco e .....sulle rapine ogni settimana cosa dira'???? la gente ha seriamente paura..... secondo me le tante lamentele dei cittadini l'hanno portato ha fare questo passo azzerando tutto....
RispondiEliminaVOGLIAMO CATALDO RODIO ASSESSORE! UNO CHE SI è BATTUTO SEMPRE PER IL NOSTRO OSPEDALE
RispondiEliminadiresti meglio UNO CHE SI è BUTTATO SEMPRE PER IL NS OSPEDALE
Eliminasiii Catate Rotiee....
RispondiEliminacorre su le fasceeeee, corre ti sono detto...
Eliminamitico campionato del Ceglie allenato dal Sig Catat Rodiee
Non è il caso forse di inserire giovani in gamba e preparati per risollevare un po' di cose....L'Italia è sempre un "magna magna" e vanno avanti sempre coloro che promettono o fanno "finta" di promettere senza saper nè leggere nè scrivere....nè tanto meno parlare in italiano!!!
RispondiEliminaFacciamolo crescere questoPaese!!!!Distinguiamoci....sicuramente la mia resterà una provocazione...
no, ma quale provocazione...
RispondiEliminail fatto di non saper parlare sarebbe niente se poi nella sostanza queste persone si rivelassero profique...
ma qua nè l'una e nè l'altra cosa...non sanno parlare e non fanno manco niente nella sostanza...
come si dice a Ceglie: NA' MI NI DA' CA NA' TI NI DOCH...
"ProfiQUE"?
Elimina