sabato 4 febbraio 2012

Andata e ritorno (da Ceglie)


Ricevo e pubblico questo comunicato stampa dei consiglieri comunali dell'opposizione di centrosinistra di Ceglie.




Da Febbraio 2012 la STP di Brindisi ha intensificato i collegamenti dell’autolinea Ceglie- S.Michele-S. Vito- Brindisi con l’Ospedale Perrino di Brindisi. Vengono istituite nuove corse aggiuntive nei giorni festivi, adeguati gli orari, e, cosa più importante, tutti gli autobus arriveranno all'ospedale Perrino.


Questa era un’esigenza che da diverso tempo i lavoratori del Perrino, provenienti da questi Comuni, mettevano in evidenza. I lavoratori, in particolare personale infermieristico, composto in maggioranza da donne, erano costretti a raggiungere il loro posto di lavoro utilizzando mezzi propri, con evidenti situazioni di disagio, pericolo e con la rabbia di non poter utilizzare i mezzi pubblici, poiché gli orari non erano coincidenti con i turni di lavoro e, soprattutto, non raggiungevano direttamente l’Ospedale Perrino.


Prima come Amministratori, poi come Consiglieri Comunali di Ceglie Messapica, abbiamo sempre sostenuto questa legittima esigenza e ora, finalmente, l’obbiettivo è stato raggiunto. Evidenziamo con soddisfazione questo risultato, esso ha un valore ancora maggiore se consideriamo il fatto che, in nome di una non meglio esplicitata razionalizzazione, ovunque si effettuano tagli dei servizi, in questo caso, invece, si è tenuto conto di esigenze reali dei lavoratori .Questa nuova organizzazione delle corse porterà ad un maggiore utilizzo del servizio di trasporto pubblico.


Ad obiettivo raggiunto sentiamo il dovere di ringraziare per l’impegno e la sensibilità dimostrata, il Presidente della Provincia Ferrarese, il Presidente della STP di Brindisi dott. FrancesoZingarello, il personale tecnico e le organizzazioni sindacali della STP.



Ceglie Messapica 03.02.2012


I Consiglieri Comunali del Centro- Sinistra di Ceglie Messapica

Rocco Argentiero

Tommaso Argentiero

Donato Gianfreda

Nicola Trinchera




6 commenti:

  1. Una bella notizia !! grazie alle persone che si sono battute per questo obbiettivo!!!ciao

    RispondiElimina
  2. ottima notizia solo che per moltissimi Cegliesi seriverbbe un collegamento con l'ospedale di Francavilla Fontana visto che ormai non abbiamo piu' un ospedale nella nostra citta' sono tantissimi i Cegliesi(specie nelle ore mattutine) che sono costretti ogni giorno a recarsi presso quella struttura fra cui molti infermieri e lavoratori che vi lavoravano nell'ex ospedale di Ceglie....per non parlare di molte persone anziane che non hanno mezzi per recarsi all'ospedale di Francavilla sia per fare visite a parenti o per fare dei controlli basterebbe un economico minibus 10-15 posti della STP per realizzare un servizio utilissimo a questa citta' in oltre ci sarebbero molte macchine in meno su una strada pericolossisima..... sara' il sindaco a battersi per questo? o l'opposizione ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei scritto le stesse cose.....mi hai preceduto!!anonimo delle 7:58 e....mettiamo i nomi!!!:)
      ciao

      Elimina
  3. Ho l'impressione che la cosa non è fattibile, con le restrizioni sul trasporto pubblico locale la Regione non potrà autorizzare e quindi pagare aumenti kilometrici.Comunque valuteremo la questione e se possibile faremo i nostri interventi.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  4. Dai Rocco argentiero nonè così impossibile !!!!!
    c'è tanta gente in disagio dopo la chiusura dell'ospedale (specialmente anziani) sarebbe un aiuto non da poco.ciao
    Basta poco....che c'è vò!!!spero bene.Comunque grazie e a presto :)
    Giuseppe Carucci

    RispondiElimina
  5. Sarebbe veramente una sacrosanta soluzione per molte persone coinvolgiamo la provincia con il Presidente Ferrarese.....e poi con un minibus da 10 15 posti i costi sarebbero minimi credo... il consigliere alla sanita' cegliese dovrebbe puntare su queste cose utili.....ormai il nostro ospedale non c'è piu'.....

    RispondiElimina