venerdì 6 maggio 2011

Un'Amministrazione un po' distratta


E Ceglie finisce addirittura sul Wall Street Journal!



Non ci credi?

Clicca qui


L’articolo sul quotidiano internazionale pubblicato a New York è del 18 marzo scorso.


.....Naturalmente non poteva mancare la foto di Ostuni ...




Intanto la nostra Amministrazione ............

Leggiamo su BrindisiReport (l'articolo è di Sonia Gioia) che il sindaco avrebbe scritto alla Provincia lamentando “le nostre strade pericolose ma nel dimenticatoio. Il riferimento è a due delle arterie più pericolose che si dipanano da Ceglie verso Francavilla Fontana e verso San Michele.



Ottima presa di posizione, peccato però che pare che sia proprio il sindaco ad aver dimenticato qualcosa. Questa infatti la risposta dell’assessore provinciale Donato Baccaro:

"L’assessore provinciale al ramo Donato Baccaro smorza i toni, rammentando al sindaco di Ceglie Messapica che, intanto, sono già stati assegnati i lavori per la messa in sicurezza della Ceglie-Cisternino, altra arteria costellata di curve a gomito e percorsi accidentati. Ma Baccaro precisa inoltre: “Il famoso rondò sulla Ceglie-Francavilla, il primo cittadino dovrebbe saperlo, conta su un finanziamento ad hoc di 200mila euro, fondi catalizzati dal bando relativo alla legge regionale sulla viabilità, che serviranno anche per ulteriori interventi previsti sulla stessa strada. Per quanto riguarda invece il San Raffaele, il sindaco forse dimentica i 45 metri dopo la struttura non sono più di proprietà della Provincia ma del Comune stesso, dunque quel tratto è di competenza comunale perché ceduto su richiesta della stessa amministrazione locale”.

“Ciò detto – aggiunge Baccaro – vorrei rammentare che la Provincia è riuscita ad attrarre risorse per la viabilità pari a 12 milioni di euro in totale, e che la città di Ceglie Messapica non ha da temere: non saranno i colori politici a fare la differenza nella distribuzione delle risorse. Abbiamo a cuore il territorio tutto, a prescindere dai colori delle amministrazioni locali”.

LEGGI TUTTO



Del bando regionale sulla viabilità, tra l’altro, ne avevamo parlato due settimane fa sul blog

(clicca qui).


Da cittadini apprezziamo comunque la buona volontà.


La festa della mamma

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l'associazione Aias di Ceglie a partire dalle ore 9 sarà in piazza Sant'Antonio con l'iniziativa "L'Aias offre un fiore per la mamma, tu un sorriso per il disabile". Sarà possibile, per chi volesse, dare anche un piccolo contributo a questa meritoria associazione impegnata nell'aiutare gli altri. Fate un salto in piazza Sant'Antonio, se potete.





15 commenti:

  1. Io comincio ad avere compassione. Molto probabilmente dopo la figuraccia per la questione dei 7 lavoratori, il sindaco ha cercato di rimediare con questa uscita. Secondo me ha bisogno di un buon consigliere, anzi... una balia...

    RispondiElimina
  2. qui solo i soliti comunisti rispondono?hahahhahahahahhahahahhaha!BANDIERA ROSSA LA TRIONFERA'....

    RispondiElimina
  3. e tu che cazzo ci fai qui' visto che sono solo soliti comunisti???? cambia aria e vai a fare in culo daI FASCISTI COME TE!!!! comunque credo pure , che il sindaco è consigliato male dal suo factotum è lui che decide cosa e quali interventi bisogna fare, perchè è lui il grande politico, quindi non sparate sul soldato caroli!!!!

    RispondiElimina
  4. Uè ciccio,
    da quanto tempo ........
    : )

    p.s.: ti sbagli, scrivono spesso commenti anche esponenti del centrodestra, solo che non si firmano mai ... quei timidoni
    : )

    RispondiElimina
  5. Oggi, Francesco, sei stato oggettivo. Hai evidenziato, come per merito dell'amministrazione PdL, Ceglie in pochi mesi è risalita dal nulla alle cronche del WSJ.
    Le capacità di questa giunta sono al di sopra di ogni ottimistica previsione!

    RispondiElimina
  6. e sti cazzi, hai visto il factotum dove ci ha portati ciccio? in america!! wonderfull, thi is the very strong ammnistration!!!, when the leadeer is the big factotum!!!!!!!spero sia accettata un po' di ironia!!?? bye bye from licchio!!!

    RispondiElimina
  7. Avete visto come sono oggettivi ? Se Napolitano gli da tempo per comprarsi i parlamentari è imparziale, se invece chiede il voto di fiducia è comunista ? Libero e il Giornale, che messi insieme, non raggiungono nemmeno un terzo della tiratura di Repubblica, sono dei "veri" interpreti della costituzione !

    RispondiElimina
  8. Comunque anche certi della sinistra fanno pena peggio di Sallustri (che con quella brutta faccia ha colpito la Santanchè!) e Belpietro (che non è male come faccia). Ieri sera a Mi manda Rai 3 si parlava di un'associazione che pensa di curare i tumori sfruttando l'influenza della mente sul corpo. Il conduttore, dopo averli invitati, impediva loro in tutti modi di esprimersi mettendoli alla berlina. Lasciamo stare le simpatie antisemite del suo ispiratore tedesco che quegli ospiti hanno comndannato. Quello che conta è che gli osservatori attenti della trasmissione hanno capito comunque che quei medici sostenevano che la terapia psicologica deve essere abbinata a quella chemio-farmacologica e radioterapica.
    Insomma quel conduttore non ha contribuito a migliorare l'immagine della sinistra di fronte all'opinione pubblica.

    RispondiElimina
  9. Ci spieghi cosa c'entra il conduttore di una trasmissione come "Mi manda rai3" con la politica?
    Non la conduce più Marrazzo...

    RispondiElimina
  10. hai visto diogene? dicono che non leggono il tuo blogghetto però poco fa sull'altro blog hanno già ripreso l'articolo americano che hai segnalato

    RispondiElimina
  11. Oltre a riprendere l'articolo americano, hanno anche cancellato un commento che evidenziava come il sondaggio esprimesse al massimo la composizione di suoi lettori.

    RispondiElimina
  12. C'entra perchè Rai 3 appartiene all'area del centrosinistra e vedere quel conduttore manifestare tutta quella intolleranza per le idee altrui depone molto male. Pensa che Scilipoti, pur nella sua incontenibile irascibilità, ha fatto più bella figura di lui.

    RispondiElimina
  13. Ecco il video a cui si riferiva il commentatore precedente.

    Clicca qui

    A voi il giudizio.

    RispondiElimina
  14. 45 metri (ho letto bene???? 45 (quarantacinque) di competenza comunale... e gli altri 10000 metri non sono di competenza provinciale? mah!

    RispondiElimina
  15. fino a 45 metri oltre il san raffaele è strada del comune e il rondò deve essere fatto là in zona comunale quindi

    RispondiElimina