martedì 3 maggio 2011

Tra Ceglie e Bari



ESCLUSI



E l’iniziativa culturale del Comune sulla gastronomia

fu bocciata dalla Regione.





Il 30 novembre 2010, la Giunta comunale aveva approvato, con delibera n. 220, il Progetto "Art & Food - Il Cibo nell'arte contemporanea, evento che dovrebbe svolgersi presso il Castello ducale a Ceglie nei prossimi mesi.



Rispetto a questo evento, il Comune aveva chiesto il finanziamento regionale nell’ambito del “Programma delle attività culturali per il triennio 2010-2012”.

Due settimane fa, il responso: il progetto non è stato purtroppo ammesso a finanziamento.

Leggi la delibera regionale



Peccato.



Sono invece ammessi a finanziamento due eventi promossi da privati: quello dell'associazione culturale nazionale "Emilio Notte" e quello del "Teatro dell'Est".



Altre news dalla Regione Puglia

Nel frattempo è stato pubblicato, nel Bollettino Ufficiale regionale, un nuovo avviso pubblico per il finanziamento di “proposte di rigenerazione urbana e territoriale”. L’obiettivo è quello di “promuovere la rigenerazione urbana e territoriale, attraverso l'attuazione di Piani integrati con strategie comunali e intercomunali, per il miglioramento delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali degli insediamenti umani, e mediante strumenti di intervento elaborati con il coinvolgimento degli abitanti e di soggetti pubblici e privati”.



Gli interventi riguarderanno Comuni con una popolazione residente (al 2010) non inferiore a 20mila abitanti. Ceglie, dunque, potrebbe rientrarci. Speriamo che il nostro Comune non si lasci sfuggire questa occasione.





Cambiamo decisamente argomento.



E mercoledì tutti al Palazzetto dello sport!



Ricevo e pubblico volentieri questo avviso:

“Dopo la vittoria di gara1 per 68-75 nel Pala Melfi di Brindisi, la serie si sposta a Ceglie dove i padroni di casa hanno l'opportunità di chiudere i conti e raggiungere definitivamente la salvezza. Una vittoria sancirebbe la permanenza in serie C regionale ”

Appuntamento domani sera alle 20

NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE - POSEIDONE BRINDISI - GARA 2 PLAYOUT

per sostenere la “Nuova Pallacanestro Ceglie”





E intanto continuiamo a seguire il problema dei lavoratori precari del Comune di Ceglie e la loro "odissea".

Tribuna Libera sta cercando di informare sulla situazione con documenti "diretti", parlo dei video. A qualcuno pare non stia bene la cosa, ma non ce ne frega un "beneamato ciufolo". Sono lieto che questo blog (l'unico) abbia fornito l'occasione a tante persone di portare nelle case dei suoi lettori le immagini reali e senza filtro della protesta dei lavoratori mandati a casa da un giorno all'altro dal Comune in maniera vergognosa. Eppure pare che le videocamere in giro non mancassero, soltanto che erano impegnate a riprendere altro.

Questo blog continuerà a sostenere la battaglia di questi lavoratori. Lo farà senza bandiere di partito e senza rispondere a stupide provocazioni o polemiche di politica paesana da parte di qualcuno ormai fuori dalla realtà. Qui stiamo parlando del futuro di sette famiglie della nostra città, non di chiacchiere.







Se ti sei perso quello che è successo (o, meglio, che non è successo) oggi,

clicca qui



10 commenti:

  1. Il Sindaco un giorno ebbe a dire che per avere i finanziamenti bastava fare una domanda e i soldi arrivavano.Evidentemente si riferiva ad altro e non al comune.L'esclusione dal finanziamento appena riportato è la dimostrazione che forse qualche funzionario cacciato a malo modo forse le domande le sapeva fare.Aspettiamo di vedere quanti soldi caroli e c. sapranno portare nelle casse comunali.Eppure oggi il comune dispone delle teste di uova da far invidia .

    RispondiElimina
  2. Caroli, Palmisano, Fiorio, SBOCCIATI.
    Associazione Culturale Emilio Notte PROMOSSA.

    RispondiElimina
  3. Poveri noi.... come si dice chi si vanta da solo vale un fagiolo...
    Adesso si vede quanto valgono!!!

    RispondiElimina
  4. speriamo che non vengano cancellati dalle manifestazioni estive Ghironda e Divingusto

    RispondiElimina
  5. dilettanti e arroganti. il peggio che poteva capitare a Ceglie. e il guaio è che i cegliesi li conoscevano....

    RispondiElimina
  6. e meno male che il sindaco imprenditore doveva ottimizzare ed organizzare la macchina amministrativa!!!!!

    RispondiElimina
  7. ed il peggio ancora deve venire!!, negli anni a seguire secondo me,soffriremo , sintomi di vomito permanente !!!!preferirei votare mille volte i fascisti di un tempo che non stà gentaglia incapace,arroganti,egoisti e presuntuosi!!!!povera ceglie, questi se la vendono con tutti noi dentro!!!!! licchio.

    RispondiElimina
  8. Non è la prima figura, mi risulta che domenica 1 Maggio a Bari sono stati premiati i cavalieri del lavoro.Tra i premiati c'era un nostro concittadino, il direttore delle poste Silvano Suma.Tutti i comuni dei cittadini premiati erano presenti con il Gonfalone e il loro Sindaco.
    CEGLIE MESSAPICA E IL SUO SINDACO ASSENTE E LATITANTE.Sapete chi ha premiato il nostro concittadino? Il PREFETTO.
    Che figura neanche dilettanti, neanche capaci di presenziare.Arrulatevi altro che state cambiando ceglie.

    RispondiElimina
  9. beh, che dire, a Silvano Suma non è andata male. Premiato dal Prefetto, sempre meglio che.....

    RispondiElimina
  10. in merito alla premiazione di Silvestro Suma a maestro del lavoro il 1° maggio a Bari vorrei esprimere il mio modesto parere,ovvero concordo con il post precedente,ha ricevuto l'ambito riconoscimento da una personalità quale il Prefetto di Brindisi,per quanto riguarda l'amministrazione comunale di Ceglie M.ca era latitante,fatto non inusuale del resto.Credo comunque che il premiato non ne abbia sentito la mancanza perchè sicuramente era circondato dall'affetto dei suoi cari che lo hanno appoggiato e supportato nella sua lunga carriera presso Poste Italiane.

    RispondiElimina