giovedì 26 maggio 2011

Italia, Ceglie, Napoli


Quattro SI per dire NO


Mettiamoci una croce sopra





Surreali silenzi

Dei referendum, è noto, e ne sta parlando purtroppo poco. Ma c'è un altro silenzio che, a livello locale, è abbastanza evidente e impressionante. Ne abbiamo parlato un paio di giorni fa (leggi)




Il governo Berlusconi ha infatti presentato ricorso alla Corte costituzionale avverso la legge regionale pugliese sulle residenze sanitarie e socio sanitarie assistenziali e riabilitazione che aveva salvato la struttura ospedaliera di Ceglie impedendone la chiusura. Conseguenza immediata di una eventuale cassazione di questa legge sarebbe la chiusura immediata della struttura ospedaliera di Ceglie (oltre che di una ventina di altre strutture analoghe in Puglia).

Bè, sarà una notizia seria di cui parlare, no? Niente, non ne parla più nessuno. Eppure il pericolo è serio: quanto si era riuscito a salvare (anche sulla scia della mobilitazione della città) rischia di crollare irrevocabilmente e nessuno parla. Nè una dichiarazione, nè una presa di posizione, nè un manifesto, nè un appello. Nulla. Chi l'avrebbe detto?

Il governo Berlusconi prepara una pietra tombale a quel che restava dell'ospedale e nessuno ha da dire nulla. Adesso va tutto bene?




E' incredibile.



Vuoi vedere che farà più notizia ...
....l'evento musicale dell'estate messapica 2011?



Tenetevi forte

Sono previste carovane di turisti e di amanti della musica.


Venerdì 12 agosto, infatti, a Ceglie è previsto:

Nino D’Angelo

in concerto




(tra l'altro, nel sito, la nostra città viene chiamata "Ceglie Massapica")




Mi raccomando, non prendete altri impegni.

Per presentarsi al concerto sarà richiesto indossare un "jeans e una maglietta"?




11 commenti:

  1. abbiate pietà di noi!

    RispondiElimina
  2. Il concerto è organizzato da qualche privato o dall'assessore dei grandi eventi.

    RispondiElimina
  3. Ma con tanti bravi e giovanissimo cantanti che ci sono...proprio uno dei più pallosi dovevano far venire?e basta con stè canzoni napoletane!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. quanti geometri esterni si usano al comune!!ma non era sarebbe stato meglio assumerli come aveva previsto la vecchia amministrazione???

    RispondiElimina
  5. Ma perchè dovevano assumere i geometri, meglio gli ingegneri e gli architetti. A proposito qualcuno può dirci che fine ha fatto l'uomo di fiducia nominato dal sindaco che doveva cambiare il volto di ceglie.
    A proposito sentite questa: Qualità, decoro, cortesia, igiene e arredo urbano di eccellenza.

    RispondiElimina
  6. e che è la pubblicità dell'ipercoop?

    RispondiElimina
  7. L'anno scorso Billy Cobham a Ceglie Messapica, quest'anno Nino D'Angelo a Ceglie "Massapica"...facciamo finta che non sia il nostro paese, che è meglio...e l'anno prossimo? Gigione?

    RispondiElimina
  8. non capisco tutto questo andare contro! a tanta gente questa musica piace! meglio di tante cazzate alla xfactor o amici!

    RispondiElimina
  9. E' mai possibile, cosa centrano gli ingegneri e geometri con Nino D'Angelo? Rilassatevi e indirizzate la critica a quanto è in tema.

    La Partenopea è la madre della canzone Italiana,è nata prima essa e poi il resto, è cantata ovunque, anche all'estero.

    In ogni modo, sono sicuro che qualche canzone di Nino D'Angelo l'avete cantata anche voi come tanti altri Cegliesi, vi ricordate:
    <>.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  10. Le due contenevano:
    Jammungenn, a mar, tutti je duj, a mare.

    RispondiElimina