lunedì 23 maggio 2011

I lavoratori si incatenano a Brindisi


Il servizio di Trcb su quanto accaduto oggi a Brindisi



E la segretaria della Cgil Michela Almiento risponde duramente al sindaco di Ceglie

"Il sindaco rispetti gli impegni"

LEGGI TUTTO



Questa mattina è previsto l’incontro tra il Prefetto e i rappresentanti sindacali dei lavoratori precari del Comune rimasti senza lavoro dal 30 aprile scorso.


I lavoratori si sono

incatenati davanti alla Prefettura


Ricapitoliamo:

Alcune settimane fa, il sindaco aveva assunto l’impegno solenne, alla presenza del Prefetto di Brindisi, (clicca qui) a firmare il contratto in deroga assistita (in attesa dell’eventuale esternalizzazione dei servizi) con i sette lavoratori, una volta verificata la fattibilità economica contabile.

Nell’ultimo Consiglio comunale l’impegno del Sindaco con il Prefetto è stato archiviato e si è invece deciso, a maggioranza, di fare marcia indietro, nonostante la verifica contabile fosse stata positiva. L’impegno a concedere la deroga assistita è stato accantonato ed è stato deciso di attendere l’approvazione del bilancio (entro la fine di giugno) per vedere se sarà possibile avviare direttamente l’eventuale esternalizzazione.

Intanto questi lavoratori e le loro famiglie sono senza lavoro e senza stipendio dallo scorso 30 aprile.

Clicca qui per leggere i post precedenti sull’argomento.






A più tardi per aggiornamenti.

13 commenti:

  1. è sempre piu' penosa questa situazione!!! vedere questi signori ultra cinquantenni dover protestare in queste maniera,e in tutte le sedi, invece di dare serenità e affetto ai loro cari, sarà davvero un trauma, non solo per loro ma anche per chi vive insieme a loro e grazie al lavoro prestato per anni al nostro comune, speriamo che questa agonia finisca nei migliori dei modi, a prescindere i colori politici, bisogna essere piu'umani come diceva poco tempo Fà un uomo umano, che ha donato la sua vita a gli altri :ARRIGONI!!!

    RispondiElimina
  2. VERGOGNA.VERGOGNA. VERGOGNA.
    CEGLIE LO ZIMBELLO IN TUTTA LA PROVINCIA.
    UN SINDACO INCAPACE DEVE LIBERARE IL PAESE:

    RispondiElimina
  3. Sempre il solito bloghetto, ci parli della strage di capaci, ci parli dei giudici il cui nemico giurato è addirittura il capo del governo.
    Ci parli del diritto al lavoro,e dell'arroganza di un sindaco incapace e inesistente.
    Con tante notizie più importanti e interessanti come il sorteggio degli scrutatori,i giochi tradizionali tu vai a pensare alla mafia,alla disoccupazione.
    Forse un giorno potrò anche non aprire il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. non dite così che quell'altro alla fine l'ha messa pure lui la notizia con il link a brindisireport

    RispondiElimina
  5. DIMISSIONI SUBITO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE!

    RispondiElimina
  6. io non sono sdegnato con l'attuale ammnistrazione!! ma con chi fà opposizione, bisogna dare addosso a gente cosi' indefferente ai problemi sociali di questa città, bisogna ricordargli che da un anno che ammnistrano senza aver dato niente di positivo a questo paese, ancora sopravviviamo grazie alla vecchia ammnistrazione , infatti i lavori in corso appartengono a quell'ammnistrazione ed il programma della scorsa estate appartiene a quella ammnistrazione, questi hanno prodotto solo guai, iniziando dal licenziamento non di 7 lsu, ma di 10 persone che hanno famiglia , ricordiamo anche l'appalto del trasporto urbano dato alla stp, che ha tolto tre concittadini da un servizio che produceva salario a tre famiglie, non si devono prendere con le pinze questi personaggi bisogna spiattellarglielo in faccia che sono incapaci sfruttatori imbroglioni, il factotum durante il consiglio ha bleffato bisognava diglielo in faccia, la gente che ascolta da casa doveva capire che stava imbrogliando come al solito, perchè argomenti non nè ha, progetti per questa città non nè ha, .......... la storia dell'ospedale, anche li' sappiamo come stanno le cose, bisogna informare la gente tappezzare il paese come fecero loro quando misero manifesti da per tutto , che diceva vendola ha bocciato il pug, si il pug li' c'è un'altro obrorio!!!! bisogna informare non basta piu' la rete, ceglie è un popolo di gente medio bassa come cultura e internet parecchi lo usano solo per divertirsi e giocare a poker o altro, e poi c'è anche una grande parte di gente che non ce l'ha allora??? come si fà??? bisogna informare e combattere la disinformazione con tutti i mezzi, l'opposizione deve lavorare oggi è questo il vostro lavoro ieri avete governato oggi dovete informare svegliaaaaaaa, by licchio!!!

    RispondiElimina
  7. L'opposizione di oggi, maggioranza di ieri, ha sempre difettato in comunicazione...

    RispondiElimina
  8. Vero. Ma allo stesso modo anche la maggioranza di oggi e opposizione di ieri non è che sia mai stata proprio eccelsa in quel campo...

    RispondiElimina
  9. Guardate un pò un consigliere regionale che il primo maggio si incatenò sul palco insieme ai lavoratori parla di strumentalizzazioni, sarebbe interessante conoscere chi sono i destinatari della sua esternazione.
    Veramente la politica è scesa cosi in basso se si arriva a scrivere simili cose anche quando ci sarebbe bisogno di cose da fare.
    Forse ognuno dovrebbe farsi un bagno.

    RispondiElimina
  10. Scusami se ti contraddico caro Francesco ma i consigli comunali adesso sono a porte aperte e sopratutto ci sono riprese video che sono "visibili" quasi a tutti a parte chi come il commentatore licchio afferma non possiede internet, e non solo.... o quantomeno non so se è un bene o un male ma se qualcuno ha bisogno di parlare con il Sindaco o con gli Assesori va al comune e ci parla direttamente... ricevono tutti i giorni e sopratutto non bisogna prendere appuntamento con nessuno di loro. Questo perdonami prima non accadeva

    RispondiElimina
  11. amico mio , sono licchio, e se ti sto' scrivendo vuol dire che internet ce l'ho, il mio discorso era differente dal tuo cervello anche se apprezzo l'unica cosa che ciraci' ha promesso da quando si è insediato, e cioè il consiglio comunale aperto come tu sostieni che lo era già da prima se ci andavi personalmente al comune, ora la differenza che lo puoi vedere da casa, per gli appuntamenti sono 40 anni che vivo in questo paese ed ogni volta che cambia sindaco sento che adesso un appuntamento lo puoi prendere con il sindaco prima no, ma và a cagare và !!!è preistoria questa dichiarazione, scusami l'espressione pero' ci stà, cambia disco.....!!! by licchio.

    RispondiElimina
  12. Caro licchio ho seguito il tuo invito e l'ho fatto questa mattina appena mi sono svegliato... devi essere una persona un pò permalosa (e questo mi fa pensare sulla tua vera identità) hai preso un pò tutto sul personale è hai travvisato una parte del mio messaggio.... io non volevo dire che adesso puoi prendere un appuntamento e parlare con il sindaco o gli asessori e con gli ex amministratori tutto ciò non era possibile.... io volevo dire che adesso puoi andare tutti i giorni sul comune e senza appuntamento parli con il sindaco o con gli asessori...è un pò diverso o sbaglio? Se non erro il sindaco Federico riceveva solo 1 o 2 giorni alla settimana e dalle 12 alle 13. Poi posso capire che tutto il mio "cervello" sia contorto e non in linea con solo il tuo "discorso" ma io ribattevo a una affermazione fatta dall'amministratore di questo blog e mi sono permesso di riportare semplicemente una citazione da te stesso scritta nel tuo commento precedente non penso di aver mosso accuse nei tuoi confronti... in tutti i casi buona giornata licchio saluti da pep

    RispondiElimina
  13. Veramente la pensate così? Liberatevi, aprite all'altro la vostra mente, cercate assieme quello che non avete mai trovato.
    L'Opposizione, Maggioranza, Centro e chi più ne ha, ne può mettere, non servite, fate, sappiate essere operativi, organizzate voi e i vostri Consiglieri a cooperare umilmente con l'Amministrazione, tagliate quel cordone che vi lega alla parte dei futuri e nuovi nulla facenti, dovete mettere fine alla politica eterna, essa deve esistere per il tempo necessario alle elezioni e poi al lavoro, punto e basta.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina