venerdì 27 maggio 2011

Sradicati


Questa mattina l'inaugurazione del centro raccolta materiali, in via del Lavoro, nella zona industriale.











Questa inaugurazione è però segnata da alcune singolarità sollevate dall’opposizione consiliare di centrosinistra (“per le forze di opposizione sarebbe una struttura abusiva” leggiamo questa mattina nell’occhiello dell’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno).

Nel comunicato dei consiglieri, che hanno sottoposto la questione al Prefetto e ai competenti organi regionali, leggiamo tra l’altro che “il Centro di Raccolta Materiali viene realizzato su un'area destinata a verde, di proprietà comunale in violazione alle norme vigenti in materia urbanistica, con alterazione sostanziale degli standards urbanistici originari della zona. Per quanto a nostra conoscenza l’esecuzione dell’opera ha comportato l’eliminazione di alcuni ulivi secolari.


E non solo ...


Per leggere la nota integrale

clicca qui


A più tardi per altre notizie e approfondimenti.


32 commenti:

  1. vorrei capire se si puo' avere libero accesso e quali sono gli orari in cui si puo' conferire autonomamente i rifiuti, differenziati,senza incombere in trasgressioni, se qualcuno mi puo' piu' dettagliatamente saper spiegare, grazie!!

    RispondiElimina
  2. nel cartello ci sono scritti i giorni e gli orari

    RispondiElimina
  3. vedrete la gente si divertirà ancora con il lancio del sacchetto dal finestrino..che l'anno prossimo sarà inserito nel festival dei giochi tradizionali...

    RispondiElimina
  4. L'accesso all'isola dovrebbe essere consentito solo a chi paga la tassa....

    RispondiElimina
  5. EMILIO PERCHE' FAI FINTA DI NON SAPERE LE COSE...PUR ESSENDO INFORMATISSIMO SU CIO' CHE SUCCEDE A CEGLIE MESSAPICA?

    RispondiElimina
  6. Stefano lasciali perdere, ormai si scrivono tra di loro.Non riescono a farsi convinti che in un anno la spazzatura in città è diminuita,mentre quando stavano loro, vicino l'asilo,scuole e attività commerciali non si poteva passare perchè sembrava napoli...e ora che i loro rivali politici sono riusciti a fare anche il centro di raccolta APRITI CIELO...

    RispondiElimina
  7. Dire che la spazzatura è diminuita vuol dire non vivere a Ceglie o essere di una malafede fuori dal comune.

    RispondiElimina
  8. l'importante è che la malafede non sia dentro al comune
    il problema della spazzatura a ceglie è peggiorato nelle campagne, cioè fuori del paese, ed è rimasto come era stato lasciato dalla vecchia amministrazione dentro alla città.
    mi sono sforzato di usare dentro e fuori con proprietà di linguaggio

    RispondiElimina
  9. con le giunte di centrodestra i cittadini credono che le maglie si allarghino perchè quella è l'impressione che loro stessi vogliono trasmettere.

    RispondiElimina
  10. tanti anni fa la distinzione tra destra e sinistra era sul tema dell'uguaglianza oggi è essenzialmente sul rispetto delle regole.
    naturalmente nessuno è proprio senza peccato.

    RispondiElimina
  11. Cosa fanno allora quelli di centrodestra, sono attentissimi anche alle minuzie degli amministratori di centrosinistra per poter dire "Vedete, sono pure loro come noi. La moralità che sbandierano non la possono esibire nemmeno loro!"

    RispondiElimina
  12. Il commento del (quasi) anonimo nottambulo delle 2.25 è esilarante.
    Forse dimentica lo stato della città quando già la nuova amministrazione era in carica da un po’’.
    Glielo ricordiamo con questo video:
    Un giretto per Ceglie Messapica 1 maggio 2010

    Un giretto per Ceglie Messapica 1 maggio 2010

    Ed ecco le foto della spazzatura sotto le finestre della scuola materna (3 maggio 2010)

    http://tribunalibera1.splinder.com/post/22665369/rifiutiamoci

    @ Stefano, nel tuo post sull’inaugurazione scrivi di “numerosissimi cittadini che hanno voluto partecipare all'evento”.

    Probabilmente chi ti ha inviato le foto ha approfittato del fatto che tu non fossi presente per far passare l’idea che ci fossero folle di cittadini. C’erano i rappresentanti dell'amministrazione e un bel gruppo di bambini delle elementari portati dai loro insegnanti.
    In realtà di semplici cittadini non eravamo più di dieci. Tra l’altro, stranamente, non c’era nessun rappresentante dell’Ato, né altre autorità.

    Lo specifico solo perché non vorrei che qualche specializzato nel contare le presenze di pubblico alle manifestazioni poi se la prendesse con te…
    : )

    RispondiElimina
  13. io spesso vado in giro in bicicletta per le campagne cegliesi e ho trovato in giro gomme usate, cataste di amianto( cosa ben peggiore) oltre che monnezza variegata! ( ho foto innegabili a testimonianza) negare l'evidenza dei fatti è impossibile!

    RispondiElimina
  14. la domenica dovrebbe essere vietato l'accesso alle macchine in piazza...come mai se ne vede qualcuna parcheggiata???http://www.wifimultimedia.it/default.asp?id=19&mnu=19

    P.s DOVE SONO I VIGILI??

    RispondiElimina
  15. Caro stefano, un po' di obiettività, ceglie fa schifo da ogni punto di vista da quando governa il centro-destra, o no???

    traffico impazzito
    assenza di decoro urbano
    % differenziata a picco
    maretta tra gli assessori a soli 14 mesi
    la cultura? si mangia?
    progetti gestiti male, teatro, bollenti spiriti, museo, valorizzazione dei personaggi illustri
    inefficienza dell'ente nel settore lavori pubblici e urbanistica, questione concorsi, e lavoratori lsu ed ex cococo
    ne vuoi ancora.

    RispondiElimina
  16. Da tutti i vostri commenti emerge una conflittualità dualistica storica tra destra e sinistra. Ma io vi chiedo,puramente a livello locale,pur avendo delle personali ideologie già consolidate,dobbiamo vedere al bene di Ceglie,o a ciò che ha fatto o non ha fatto la destra o la sinistra??? Ma i Cegliesi amano veramente Ceglie?
    Perché se nella mente delle persone ci fosse solo il bene della Città e di tutta la comunità, molti squallidi comportamenti da entrambe le parti,non si dovrebbero vedere....
    Non si può lavorare in questo clima d'odio,ed io mi sento avvilito ed offeso dall' insensata nullafacenza e dalle asfaltanti critiche che "certe persone" hanno su tutto.
    Mi sento offeso ed arrabbiato perché sono una delle poche persone che ha ancora a cuore la sua Città,perché amo veramente Ceglie,perché nonostante tutto sono ottimista e cerco di vedere ciò che di buono si può fare INSIEME per la nostra Città. Chi come me la ama,capirà il senso di questo sfogo e della rabbia.Impariamo ad essere "Veri Cegliesi",con lo spirito costruttivo dei nostri Padri di fine '800.... Sarò visionario, nostalgico,o un semplice illuso,ma anche l'intera comunità deve essere più attiva e dinamica e non sorda e sonnecchiante come spesso fa la politica... CL

    RispondiElimina
  17. caro stefano, io sono un semplice commentatore, non ho tutte le informazioni che tu dici, perchè il mio lavoro abbastanza pesante ed una famiglia con dei figli piccoli mi tolgono abbastanza energie per poter essere cosi' informato sulle stronzate cegliesi, scusami se le ritengo cosi', ma ognuno la sua opinione!!!, e nemmeno mi scrivo "trà di noi "come sostiene l'altro tuo amico anonimo che non capisco perchè si nasconde??, io mi mangio i bambini mica gli adulti!!!!e non sono mai stato al potere o al comune a dirigere un partito etc. ripeto esprimo semplicemente le mie opinioni, che possono e non possono piacere, che possono e non possono essere nè di destra nè di sinistra, io sono emilio cito senza partito senza appartenenza, ma con delle opinioni mie personali un bagaglio informativo che mi porto dietro grazie solo alla lettura e alla mia analisi personale, ed in fine ho un cervello ed è per questo che non voto mai silvio berlusconi e bene ha fatto una signora che lo ha querelato perchè si è sentita offesa come cittadina!!! detto questo io ancora gli orari per accedere non sono riuscito a visionarli, sul post la parte inferiore oltre che le indicazioni su quali rifiuti si possono depositare, poi c'è la macchinina, ma gli orari non li ho visti!!ah dimenticavo i dati sulla differenziata rispetto alla vecchia ammnistrazione , non si puo' proprio buttarla cosi'; nel senso che oggi davanti agli asilo non c'è spazzatura stà solo nelle campagne, i dati sono una cosa seria ed io non mi permetto di esprimerli se non li vado a leggere, quindi mi rifaccio alle notizie di francesco e i link che lui pubblica per rendermi conto della differenza , che oggi non dovrebbe essere motivo di discussione trà l'altro, oggi la discussione và spostata su l'efficienza o meno in questo presente di chi gestisce questo servizio, oppure la discussione si dovrebbe rivolgere piu' sull'area in cui è stata progettata, se regolare o no etc, questo è il post!!

    RispondiElimina
  18. è sbagliato anche confondere il confronto tra posizioni diverse con l'odio, non è che se uno difende una posizione politica in buona fede odia la città, basta con questo buonismo che in realtà significa non prendere posizione su niente! impegnarsi politicamente per la città è un atto di amore per ceglie sia che uno lo fa a destra o a sinistra
    per esempio come la pensa il commentatore delle 14 27 sulla questione del centro raccolta dei materiali?

    RispondiElimina
  19. FRANCESCO le foto le ho scattato personalmente...non ho autisti o collaboratori come te per le zummate domenicali :)...sono arrivato con qualche minuto di ritardo...

    RispondiElimina
  20. anonimo delle 13,01.....i tuoi argomenti sono diventati luoghi comuni

    RispondiElimina
  21. Strano, non ti ho visto, eppure sono stato dall'inizio alla fine della manifestazione. Non eravamo tanti, difficile confondersi nella folla...
    : )

    RispondiElimina
  22. Non è difficile capire chi ha fornito all'amico stefano le foto.Guardati bene il tuo filmato e vedrai che cè anche il factotum delle foto che le dispensa agli amici per la pubblicazione.

    RispondiElimina
  23. Come hai fatto a non vedere STEFANO.

    RispondiElimina
  24. Posso confermare che Stefano era lì, e ha fatto le riprese dall'elicottero....

    RispondiElimina
  25. per EMILIO ...anche io ho due figli

    per FRANCESCO...se vuoi ti descrivo uno per uno tutti quelli che stavano al mio arrivo...potete chiedere ad Edoardo l'autista dello scuolabus...che ho sollecitato a spostare il veicolo posizionato dietro alla mia auto...

    sempre per FRANCESCO...non e' la prima volta che fai finta di non vedermi

    RispondiElimina
  26. Sono sempre stato corretto nei tuoi confronti e non avrei motivo addirittura per "fingere di non vederti".
    Mò va a finire pure così...? bah.........
    Siamo seri e non diciamo ca .....volate

    RispondiElimina
  27. ANCHE IO SONO STATO SEMPRE CORRETTO CON TE...PERO' HAI RIEMPITO IL POST DI PUTTANATE E STRONZATE IRONICHE CIRCA LA MIA PRESENZA...CHIEDI ALL'AUTISTA EDOARDO,ALLA MAESTRA SUMA, SPAZZACAMIN E TANTI ALTRI PRESENTI...TI CONFERMERANNO DEL MIO ARRIVO CON I MIEI FIGLI CON UN PO DI RITARDO.

    RispondiElimina
  28. Signor Giuseppe, l'Anonimo del 29 maggio 2011 ore 14:27 è l’unico ad aver postato un commento che ha un senso del vero e senza pendenze.
    Egli non ha escluso la posizione politica, egli non ha scritto di essere buonista per non fare niente, egli vuole i fatti e no il proferire e sbraitare senza senso, vuole costruire assieme, cercare l’intesa con tutti i Cegliesi che veramente hanno amore e senso civico per questa cittadina.
    Se noi vediamo spazzatura per strada è colpa degli amministratori? Vanno loro a gettare rifiuti nelle campagne e davanti alle scuole? In questo, i cittadini si devono responsabilizzare, non devono e far gettare rifiuti.
    Cosa vuole che dica per il centro raccolta? Cosa s’aspetta? Deve scrivere stupidaggine, proferire senza senso, dimostrarle che è di Sinistra o di Destra? Egli lo farà! Ma non come lo fa lei, si rivolgerà ai suoi rappresentanti ed avrà risposta e proficuità ai suoi interrogativi.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  29. Stefano,
    essere arrivati dopo la conclusione non vuol dire essere stati presenti e far credere addirittura che non ti abbia voluto salutare. Per il resto, sei invitato ad abbassare i toni.

    RispondiElimina
  30. tu hai scritto..."sono stato presente fino alla conclusione e sinceramente non ti ho visto"...io ti confermo che non sei stato fino alla conclusione altrimenti mi avresti visto...per il resto delle battute da bar fatte dai tuoi commentatori non meritano risposte.

    RispondiElimina
  31. p.s. Francesco ...devo pur rispondere alle mie chiamate in causa...altrimenti se e' un fastidio...ai prossimi commenti mi escludo dal rispondere.
    Con la stima di sempre

    RispondiElimina
  32. Come puoi vedere dalle riprese, queste arrivano fino all'inizio del buffet conclusivo.
    Aver scritto che c'era "moltissima gente" significa non aver assistito alla manifestazione.

    Infine, c'è un mio commento sul tuo blog in cui smentisco di aver scritto commenti anonimi sul tuo blog come invece fai capire da altri tuoi commenti ( e sai benissimo che non ho bisogno di scrivere su altri blog - per di più in anonimo -avendo il mio blog): hai pubblicato nuovi post ma quel commento ancora non compare...........
    Evitiamo le insinuazioni, gentilmente.

    Non si fa così.
    Ad ogni modo è una polemica inutile che trovo tedioso continuare.

    Con la stima di sempre.

    RispondiElimina