lunedì 27 giugno 2011

Per Pierpaolo


E’ una settimana che Pierpaolo non c’è più.



I giornalisti freelance e collaboratori dell'Associazione Stampa Romana hanno organizzano per giovedì sera, una fiaccolata in suo ricordo. Per non morire più di lavoro”.

Leggi dal sito di Repubblica.


Anche la nuova “Carta di Firenze” sarà dedicata a lui. Clicca qui


Questa sera, inoltre, per chi volesse partecipare, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio presso la Chiesa di San Rocco, alle ore 19.30. Un momento di preghiera e di raccoglimento per manifestare la vicinanza al dolore della famiglia da parte di tutte le persone che hanno stimato Pierpaolo e gli hanno voluto bene. Così come continueremo a volergliene sempre, anche adesso che non c’è più fisicamente. Ma ha lasciato un segno e un ricordo incancellabile per tutta la nostra comunità, in ognuno di noi.


Caro Pierpaolo, rimpiango di non aver avuto modo di conoscerti meglio di quanto c’è stato modo. Hai lasciato un segno profondo in questa città, e non solo, come stiamo vedendo in questi giorni. Ho impressi nella mente la tua gentilezza e il tuo sorriso, e sono sicuro che, da Lassù, con quel sorriso, avrai perdonato il male che questa nostra società ti ha fatto. Non ti dimenticheremo.

Riposa in pace.






2 commenti:

  1. Agli Organi di Stampa
    Oggetto:comunicato stampa
    Apprendo con stupore che la ICE srl,per il tramite del Sig.Lorenzo Elia,grande sostenitore in campagna elettorale del Sintaco Caroli,ha deciso di querelarmi per "presunte" mie affermazioni diffamatorie nella seduta dell'ultimo Consiglio Comunale.Confermo tutto quanto affermato in Consiglio e per approfondire meglio ho chiesto copia degli atti relativi alle 3 gare del mercato coperto(a cui fà riferimeto il Sig.Elia...),della 167 e della Chiesa di San Demetrio.Ero e resto convinto che ci sia qualcosa di illegittimo nello svolgimento delle gare relative ai lavori pubblici a Ceglie e non sarà certo una querela ad imbavagliarmi.Fermo restando che non sussiste alcun reato per le dichiarazioni rese nell'espletamento del mio mandato,ne consegue che questo attacco politico,volto a frenare la mia azione di controllo prevista dalla legge, cadrà nel vuoto.E' evidente che chi ha deciso di fare questa scelta,avendo arrecato grave danno alla mia immagine,dovrà assumersene la responsabilità.
    Ciro Argese-Consigliere Comunale

    RispondiElimina
  2. sto per collegarmi alla trasmissione radio suite, fa una certa impressione vedere sul televideo rai il nome ceglie open jazz antologia. qualcosa di importante di cui comprenderemo la portata forse nei prossimi anni. con Pierpaolo ceglie e la Puglia perdono un intellettuale raffinato ed un operatore culturale rigoroso. Ceglie deve un grazie a Pierpaolo.

    RispondiElimina