venerdì 17 giugno 2011

E alla fine paga il cittadino cegliese .............

Anche oggi diamo un’occhiata alle notizie locali di cui ci informa quotidianamente BrindisiReport



La Regione lascerà le Stp di Brindisi e Lecce in perdita”

BARI – La mannaia della Regione si abbatte sulle due società di trasporto pubblico di Lecce e Brindisi. «Decidiamo formalmente di dismettere le partecipazioni nella società di Lecce – dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Michele Pelillo – perché ha una criticità, chiude il bilancio con una perdita”.

E allora, dice Pelillo, “per evitare di portare i libri in tribunale e mettere a casa 220 dipendenti, deliberiamo la ricapitalizzazione per un milione e 220mila euro circa per l’ultima volta». E per Brindisi? Quale il futuro della Società trasporti pubblici senza la Regione? Soprattutto se si tengono presenti gli ultimi bilanci della Stp brindisina, in rosso da almeno due anni, nonostante una notevole limitazione del debito complessivo al saldo tra la gestione del 2009 e quella del 2010.

LEGGI TUTTO


Perché ne parliamo?

Nel dicembre scorso il servizio di trasporto con l’autobus urbano a Ceglie era stato esternalizzato proprio alla Stp dopo quattro anni di gestione in house (cioè direttamente dal Comune).

Conseguenze: Costo aumentato per la collettività e corse diminuite dalle 22 quotidiane del periodo precedente alle appena 6 di oggi. Leggi



Proprio un buon affare per i cittadini. Non trovate?

Ancor di più adesso…


Tra l’altro il 30 giugno scade l’affidamento del servizio.


Cosa accadrà?


Fateci sapere.


7 commenti:

  1. Francesco sai per caso come andata ieri sera in Comune per l'incontro sui rifiuti?

    RispondiElimina
  2. Un altra trattativa privata è in arrivo, dopo attolini a chi toccherà l'arduo compito ?

    RispondiElimina
  3. Per la verità la prima trattativa privata, in violazione di legge, della quale abbiamo notiziato gli organi competenti, era stata giustificata dai tempi stretti, oggi sono trascorsi 6 mesi ossia 180 giorni c'è stato tutto il tempo per esperire regolare gara.
    A quanto pare nulla è stato fatto, di fronte alla riproposizione di un nuovo affidamento diretto agiremo di conseguenza.
    Sarebbe interessante conoscere l'utilizzo da parte degli utenti, c'è stato un incremento o una riduzione dei passeggeri.

    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  4. Qualcuno sa dirmi com'è andato l'incontro sul PRCD? mi hatto detto che è stato un flop

    RispondiElimina
  5. 17 persone compreso Ciraci, Assessore ELIa, Sindaco, addetti ai lavori, qualche consigliere, + nessuno.
    Altro che flop

    RispondiElimina
  6. vabbè che vi aspettavate?? ormai la gente nn crede + alle favolette di questa pseudoamministrazione...è tutto un grande bluff.
    xò x quanto riguarda il tagliare i nastri e fare gli autoproclami credo siano ai primissimi posti in europa!!

    RispondiElimina
  7. LA STP HA I CONTI FUORI CONTROLLO, LA REGIONE ESCE, IL COMUNE DI BRINDISI GIA VOLEVA USCIRE, LA PROVINCIA NON STARA' A GUARDARE.

    PERCHE' REGALARE I NOSTRI SOLDI AD UNA SOCIETA DEL GENERE?

    RispondiElimina