domenica 5 giugno 2011

Notizie domenicali da Ceglie

Ultim’ora del lunedì


I vigili iniziano la protesta

Come anticipato l’altro giorno,

da questa mattina svolgono il servizio

senza la divisa.


Clicca qui per saperne di più



Ospedale: continua la protesta



Per la giornata di domani, lunedì 6 giugno, la CGIL-Funzione Pubblica provinciale ha indetto una manifestazione pubblica, a partire dalle 14,00, nei pressi dell’ospedale di Ceglie affinchè venga dato seguito ai dispositivi normativi regionali e aziendali che prevedono, SENZA BLOCCO DEI SERVIZI, la presenza dei seguenti servizi Territoriali nel Comune di Ceglie:

Punto di primo intervento 118; Poliambulatorio specialistico anche sottoforma di day service; CAD (centro assistenza dialitica); laboratorio di patologia clinica; servizio di radiologia territoriale con annessa apparecchiatura TAC; struttura di continuità assistenziale (a potenziamento della sicurezza sanitaria dei cittadini del territorio); medicina di gruppo; punto di accesso del sistema della integrazione socio-sanitaria; articolazione territoriale dei servizi del dip. di prevenzione; consultorio familiare; CSM attivo 12 ore; Servizi Residenziali e Semiresidenziali RSA.


Leggi il comunicato integrale


Per saperne di più, leggi i post precedenti sull’argomento




E, inoltre, il comunicato del centrosinistra cegliese


Siamo sicuri che parteciperanno anche tutti coloro che finora si sono impegnati, al di là dei colori politici, a difesa dell’ospedale di Ceglie. O, meglio, speriamo. Anche perché improvvisamente dopo tanta partecipazione pare che di ospedale a Ceglie non si parli più. Eppure i problemi sono rimasti, se non aggravati e la struttura è ancora a rischio concreto di chiusura. Ricominciamo a parlarne.








Referendum

-7 giorni al referendum



In questi giorni è proseguita la mobilitazione, in vari luoghi e piazze, del comitato referendario cegliese. L’impegno continuerà anche in questa settimana decisiva.

Sul blog vi terrò informati dei prossimi appuntamenti.



Clicca sulla foto per maggiori info sul Comitato referendario di Ceglie







Arte cegliese

E infine una notizia che ci inorgoglisce in quanto cegliesi. La leggiamo su BrindisiReport e l’articolo è scritto da Sonia Gioia.


"Per il maestro Uccio Biondi invito alla Biennale di Venezia"




CEGLIE MESSAPICA – “Gentile maestro, in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, ho inteso estendere il Padiglione della 54. Biennale internazionale d’Arte a ogni capoluogo di regione o città di grande prestigio del Paese, al fine di documentare lo stato dell’arte in tutta Italia (…). Attraverso un’attenta selezione del comitato di studio da me presieduto, abbiamo scelto, fra gli altri, il suo nome. Per questo motivo sono felice di annunciarle che lei è stato selezionato per l’iniziativa speciale del 150esimo promossa dal Padiglione Italia della 54.Esposizione d’Arte internazionale della Biennale di Venezia. Sperando che lei voglia aderire con convinzione, le comunico che la sua opera sarà esposta nelle sedi messe a disposizione della Regione Puglia, tra il giugno e il novembre 2011”, firmato Vittorio Sgarbi...


Clicca qui per leggere l’articolo completo



LA SCHEDA:

Chi è Uccio Biondi (clicca qui)



19 commenti:

  1. Meno male che è nato quel comitato, e meno male che c'è qualche blog come il tuo che ne parla.
    Altrimenti campa cavallo, nessun partito, nessun rivoluzionario ne parla.
    Meglio non disturbare il manovratore, parliamo di chiacchiere e di altro che serve il nucleare ,l'acqua pubblica ecc.
    a proposito sembra che in settimana dovrebbe essere a mesagne veltroni e forse a ceglie vendola..............

    RispondiElimina
  2. allora vado a Mesagne

    RispondiElimina
  3. ....e restaci a vita!!

    RispondiElimina
  4. Ti hanno fregato la videocamera? O ti hanno fregato il mestiere? Datti da fare adesso rischi il sorpasso a destra.
    trullo Bianco

    RispondiElimina
  5. FUORI TEMA. I VIGILI URBANI DI CEGLIE IN SERVIZIO SENZA DIVISA.CHIESTO L'INTERVENTO DEL PREFETTO.

    RispondiElimina
  6. Un problema che non doveva nemmeno essere sollevato e portato agli onori della cronaca.
    Se un sindaco non riesce nemmeno ad assicurare una divisa alla polizia municipale, che cazzo ci sta a fare là un minuto di più....

    RispondiElimina
  7. Condivido Rocco1961, è un problema che non doveva esistere, questi sono autogol che si potevano evitare.
    Inoltre, è vero, il Sindacato CGIL è il migliore però, neanche esso si sottrae dal non fare politica, gli interventi sono sempre a testa già rotta ed hanno sempre uno scopo politico.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  8. Multe a go go in via san Rocco, pare che l'ammnistrazione abbia promesso che solo se fanno le multe i vigili potranno avere le loro divise estive.Ma qualcuno predica bene e razzola malissimo, ahhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Le multe agli altri a me non, altrimenti priti cielo.
    Trullo Bianco

    RispondiElimina
  9. Sit-in all'ospedale che chiude, vigili urbani in protesta.....manca solo che esplode la fogna e saremmo definitivamente e letteralmente nella m....

    h724

    RispondiElimina
  10. Le notizie non sono finite, riguardano si dice il referendum, attenzione non come pensate voi, si tratta dei soldi che lo stato ha riservato ai comuni e quindi ai dipendenti che svolgeranno le funzioni elettorali.
    Sembra che tutti gli ingegneri nuovi assunti potranno usufruire anche di una buona dotazione in denaro.
    Le mansioni degli ingegneri forse non sono più affini alle questioni tecniche che elettorali???
    Chiederò al sindaco se è "normale" l'utilizzo dei fondi del ministero degli interni in questo modo.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  11. Rocco, dimmi che non è vero?

    RispondiElimina
  12. Vuoi vedere che passo per quello che racconta le bugie.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  13. L'Anonimo del 06 giugno 2011 11:35 ha scritto:
    Multe a go go in via san Rocco, pare che l'ammnistrazione abbia promesso che solo se fanno le multe i vigili potranno avere le loro divise estive.Ma qualcuno predica bene e razzola malissimo, ahhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Le multe agli altri a me non, altrimenti priti cielo.
    Trullo Bianco

    Pare che lei voglia costruire un qualcosa contro all’Amministrazione e denigrare l’affidabilità dei Vigili.
    Infatti, ora lo afferma e non precisa quindi, è vero?
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  14. Scusate signor Rocco Argentiero, perché non chiederlo al Ministero degli Interni? Che centra il Sindaco? Egli ha a disposizione soldi per le elezioni e da come lei afferma, una parte è destinata al prodotto degli ingegneri quindi, sicuramente hanno da studiare o già in atto sistemi o progetti utili al percorso delle elezioni, è difficile pensare questo?
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  15. I soldi per lo svolgimento dei referendum vengono messi a disposizione del Comune e quindi li gestisce l'ente comunale il cui responsabile unico è il Sindaco.
    Il Sindaco attraverso i suoi organi organizza l'ufficio elettorale a cui vengono assegnate le somme messe a disposizione.
    Nell'ufficio elettorale il Sindaco e la nuova amministrazione ha previsto la presenza non obbligatoria quindi solo discrezionale degli ingegneri che usufruiscono gia dell'indennità di dirigente, oltre che del normale stipendio.
    Ai vituperati vigili,sono stati riservati qualche 100 di euro, altri dipendenti non allineati sono stati sbattuti fuori.
    Altri chiarimenti li fornirò appena possibile, quanto alle responsabilità del Sindaco sono esattamente quelle affidatogli dalla legge, nel bene e nel male.

    RispondiElimina
  16. per l'Anonimo del 07 giugno 2011 ore 11:04
    Grazie della spiegazione.
    Quindi, secondo lei, il Sindaco sta sbagliando? I soldi per le elezioni devono essere usati contrariamente a quanto programmato dal Sindaco? Allora, spiegate come utilizzereste i soldi nel rispetto delle regole, ok? Il non poter dare la divisa è un errore ma no un’offesa.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  17. gaspare... abbast....

    RispondiElimina
  18. Ancora? E di cosa? Poveretto, mi dispiace.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina