martedì 14 giugno 2011

Il silenzio è d'oro


La “peggiore Italia” ……….?



Mah ………..



E, a proposito di precari, nel Consiglio comunale convocato per lunedì prossimo, 20 giugno, si discuterà anche della questione dei lavoratori precari del Comune lasciati a casa dal 1 maggio.


Leggi l'ordine del giorno


Ci ricorda la Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola:

Occhi puntati sul Consiglio comunale di lunedì 20 giugno, che sarà chiamato ad approvare il Bilancio. Non tanto per la discussione sullo strumento contabile (che pure ha la sua importanza) quanto perché, all’indomani del Consiglio, l’Amministrazione – almeno così ha promesso il sindaco Caroli – provvederà all’esternalizzazione dei servizi manutentivi in maniera tale da garantire il posto di lavoro ai 7 precari comunali, in agitazione da circa due mesi”.

Speriamo bene …

Leggi i post precedenti sull’argomento



Anche nella realtà messapica c’è stata una recente ondata “brunettiana”: quando i lavoratori precari del Comune che avevano appena perso il lavoro, in occasione del Primo maggio, si incatenarono per protesta, qualche politico di maggioranza ribadì il rifiuto a dialogare con i rappresentanti sindacali di quei lavoratori in quanto starebbero “facendo di questa battaglia una occasione di propaganda politica”.

Il diritto dei sindacati di manifestare e dei lavoratori di aderire ai sindacati non sono ancora stati aboliti, grazie a Dio. Non siamo più nel feudalesimo, i cittadini hanno il diritto a manifestare per difendere i propri diritti, soprattutto quando viene loro tolto il diritto al lavoro e a condurre un esistenza dignitosa per sé e per le proprie famiglie e li si lascia per due mesi abbandonati, disertando addirittura gli incontri davanti al Prefetto sulla vicenda e promettendo futuri provvedimenti che ancora non hanno visto la luce (ma che speriamo la vedano presto).

Alla disperazione di persone, arrivate al punto di doversi incatenare per ottenere ascolto, non si risponde con l’indifferenza o con il fastidio.


TASSE COMUNALI

Mimmo Barletta ci informa sul blog AhiCeglie (clicca qui):

La Commissione Bilancio il 9 giugno ha approvato la proposta di Tommaso Argentiero, Consigliere Comunale “Noi con Federico”, di prorogare la data di scadenza della prima rata ICI al 30 giugno. Ora occorre una delibera di giunta perchè ci sia la proroga. Siamo in attesa.



12 commenti:

  1. considerando che ad ogni loro uscita non fanno che confermare la loro ignoranza, la loro arroganza e la loro difficoltà nel dare risposte, speriamo che si intensifichino le loro apparizioni....c'è davvero da divertirsi....
    Ora i precari sarebbero l'Italia peggiore...
    a proposito....a 17 anni dalla discesa in campo di Berlusconi siamo ancora qui ad aspettare il milione di posti di lavoro!!!
    Forse quel nano schifoso dimentica che "l'Italia peggiore", come la chiama lui l'hanno creata proprio loro!

    RispondiElimina
  2. bisogna capirli, con la caduta di Berlusconi finisce il loro mondo, ormai non ragionano più. Ieri sera Fitto a Ballarò era ridicolo. tentano di difendere qualcosa che ormai non esiste più

    RispondiElimina
  3. mi chiedo solo cosa ne pensano i tanti precari che hanno votato a destra.....
    rivolgendomi a loro direi: ECCO PER CHI AVETE VOTATO!

    RispondiElimina
  4. non solo il "giovane" ministro ,ma anche l'altro personaggio brizzolato era ridicolo ed obsoleto (tutti e 2 gemelli del sistema).
    ormai in italia è una lotta tra chi lavora o non lavora ogni giorno e chi indossa cravatte e vestiti blu,macchine con autista,benefit,assistenti,figli alle scuole private ,sanità privata,mentre gli ospedali pubblici servono per fare clientelismo e favori. tutto a spese nostre dello stato.
    veramente indecente lo spettacolo e l'arroganza DEI brunetta.
    dai che cambia

    RispondiElimina
  5. più precario di sto governo.......................................................................................

    RispondiElimina
  6. Anche la differenziata a maggio in termini percentuali supera lo scandaloso risultato dell'affluenza a Ceglie archiviata senza alcuna disquisizione da parte dei tanti politologi.

    RispondiElimina
  7. Sempre ULTIMI per quel che riguarda la raccolta differenziata.Aspettiamo la nomina di un terzo assessore.

    RispondiElimina
  8. ICI??? . . . La giunta si è già espressa . . . NESSUNA PROROGA . . . mica può risolvere tutti i problemi di Ceglie.
    Che brutta fine

    RispondiElimina
  9. Vorrei fare una precisazione o quantomento così mi è stata riferita, la proposta del consigliere Argentiero era si riferita a una proroga per il pagamento dell'ICI ma per i problemi tecnici che in quest'ultimo periodo le poste stavano avendo. Ma a quanto pare adesso il sistema di pagamento postale è tornato a regime e i contribuenti non corrono più pericoli di eventuali sanzioni per il tardivo pagamento

    RispondiElimina
  10. Non sono meravigliato, egli non si sente Italiano.
    La questione Lega Nord "Padania" deve essere discussa, L'italia deve essere Una e Indivisibile, gli ordinamenti e politica sociale non possono essere adattati per bandiera, bisogna porre fine.
    Le scelte devono essere prese e portate a termine è una questione che deve finire, "CHI NON SI SENTE ITALIANO PUO' ANDARE VIA, NESSUNO LO TRATTIENE".
    in Italia, siamo tutti Fratelli d'Italia, non ci devono essere fratellastri fino a quando esiste la MADRE PATRIA ITALIA.

    Ritornando all'equivoco, egli è un errore che paghiamo tutti giorni ed io da Italiano Verace, chiedo scusa a tutti i Precari e contrariamente ad egli "peggiore Italia", considero i Precari una parte buona dell'Italia, loro dimostrano di saper subire le disgrazie e cattiva politica, si obbligano democraticamente e civilmente alle scelte della società Italiana.
    CHIEDO SCUSA A TUTTI I PRECARI

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  11. francesco per quando riguarda la vicenda dei vigilichi ha fatto la figuraccial'amministrazione ho i vigili perche non abbiamo avuto piu' notizie o si sputtaneranno al prossimo consiglio comunale

    RispondiElimina
  12. Sempre mi chiedo: perchè le discussioni non sono separate? Andiamo avanti.

    Signor 23 e 48, a lei cosa interessa, la soluzione o le figuracce?
    Può mai essere errore dei Vigili?
    Se avevano la divisa perchè non la dovevano indossare?
    E se non ci fosse stato un impedimento, perchè l'Amministrazione non doveva dotare i Vigili?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina